Cominciamo ad essere preoccupati. Anzi forse di più.
Dopo aver smontato il serbatoio e pulito, devo dire, bene, ora abbiamo un bel problema.
Sabato dopo aver rimontato tutto abbiamo sostituito tutto il liquido idraulico.
Ben pulito il serbatoio LHS e spurgato a lungo i freni posteriori ed anteriori fino a vedere il nuovo liquido uscire, siamo andati a provare l'auto.
PERFETTA !
Lascio l'Inu soddisfatto.
Arrivato a casa mi chiama dicendomi di essere rimasto a piedi vicino a casa sua.
Visto i problemi già avuti con la pompa benzina originale meccanica gli ho detto di attaccare quella elettrica.
Così è tornato a casa.
L'indomani mi faccio lasciare l'auto e ci viaggio per un'oretta, poi, d'improvviso si ferma.
Stacco il tubo che arriva al carburatore e non arriva più benzina.
Ci soffio dentro e la benzina arriva.
Rimonto il tubo e l'auto funziona alla perfezione. Per mezz'ora !
Stesso trucco, soffio e riparte.
Allora decido di togliere il grosso filtro a decantazione in vetro e di montarlo non più a monte della pompa ma dopo. Facendolo lavorare "in pressione".
PISCIA !!!!!
AH ecco mi dico. In aspirazione tira aria invece di benzina.
Lo smonto e ricostruisco un guarnizione in sughero bella spessa.
Riprovo e va bene.
Allora tolgo la pompa elettrica e rimetto in servizio quella meccanica.
Faccio un bel giro e l'auto va che è una meraviglia.
La consegno all'Inu con grande soddisfazione.
Ma per una corta durata. Ieri mi chiama che l'auto non funziona più.
Vado in suo soccorso, stessa storia, monto la pompa elettrica e funziona.
....per 20 minuti.
Allora vado a casa mia a prendere la mia pompa elettrica. Che mi da più fiducia essendo quella vecchia delle Mini in metallo. non come la sua, all'apparenza identica, ma in plastica.
Niente, anche con la mia rimango a piedi.
Ne convengo che ha da essere la tubazione (faccio notare che la benzina è sempre pulitissima così come i 2 filtri, quello piccolo sul tubo e quello grosso che decanta)
Attacco al volo una tanica appoggiata nella ruota di scorta e rientro.
Oggi pomeriggio abbiamo sostituito tutto il tubo Rislan dal serbatoio alla pompa.
Poi me ne sono andato a cena lasciando l'Inu a montare gli ultimi ammennicoli ma certo di avere risolto il problema.
Non arrivo al dessert che suona il telefono: È l'Inu che è rimasto a piedi !!!
Ora, sinceramente non so più che fare.....