Esperienza strafatta.
Cambiate il serbatoio e vai tranquillo.
Fabio
Mettete il serbatoio nuovo.....
Eh, eh, eh.... il serbatoio che abbiamo pulito va benissimo.
Qui ci andrebbe Dino a dirvi: facile sostituire, le cose vanno aggiustate. Se no che gusto c'è ?
Di ritorno dall'ICCCR devo dirmi decisamente stupito riguardo quest'auto.
In 10 giorni ci siamo sparati 3500 km.
Con pochissimi problemi.
Il primo: al secondo giorno, sulla route Napoleon l'auto non teneva più il minimo e a regime costante non girava bella tonda. Ho tolto alcuni gicleurs e ci ho soffiato (a bocca, naturalmente). Tutto è tornato a girare alla perfezione. Controllato il filtro benzina, senza nemmeno smontarlo, bello pulito.
Il secondo: controllando l'olio, in albergo a Roanne, ho sfiorato il tubo dell'acqua in gomma che va dalla testata al radiatori del riscaldamento e s'è messo a pisciare da alcune crepe (!?). Accorciato di 2 cm è ancora al suo posto.
Il terzo: durante il ritorno a casa, la mattina dell'ultimo giorno, l'auto non s'accende più. Fatto colazione e riprovato è partita. Ma dopo una quindicina di Km di colpo s'è spenta. Apro il cofano e vedo la bobina leggermente bagnata d'olio. So di averne presa una a 12V per lui nella Capu. La prendo e la collego ma niente, non parte.
Deduco che probabilmente mi son portato dietro una bobina rotta....ma non mi stupisco !
Allora collego un cavo elettrico dal polo positivo al più sulla bobina e l'auto riparte.
Con questo accorgimento l'Inuè arrivato a casa con un'auto ferma da 26 anni alla quale abbiamo, in pratica, solo cambiato l'olio del motore, del cambio e quello idraulico.
Pensate che anche l'acqua del radiatore è quella di 26 anni fa !!!!
Così come le puntine e le candele.....
Ha veramente dell'incredibile.
Pensate che il primo giorno gli ho consigliato di stare davanti così ad ogni panne io, dietro, lo vedo e mi fermo a dargli una mano.
Gia alla fine del primo giorno, però, quello davanti ero io. Con tutti i problemi avuti sulla Capucine malgrado sia tutto nuovo !!!