Elenco autoradio compatibili con cruscotto ultima serie

• 40 Risposte
  • 9240 Visite
Elenco autoradio compatibili con cruscotto ultima serie
« il: Febbraio 14, 2016, 06:35:06 pm »
Ciao,
vorrei montare un'autoradio sulla mia DS, ma non ho capito se l'alloggio ha delle dimensioni particolari, perciò vorrei conoscere quali siano tali dimensioni o se conoscete un elenco di autoradio compatibili.
Ho fatto un giro sul forum ma non ho trovato risposta, perciò ho aperto un nuovo post.

Grazie!

Re:Elenco autoradio compatibili con cruscotto ultima serie
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2016, 06:50:44 pm »
AUTOVOX CR2031

CONTINENTAL EDISON RADIOËN R43 e R431

Okkio ai prezzi ;D [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2016, 07:19:54 pm »
AUTOVOX CR2031

CONTINENTAL EDISON RADIOËN R43 e R431

Okkio ai prezzi ;D [:hello]

Grazie Stefano, queste le avevo viste, ho visto anche i prezzi e poi ho preso anche un ansiolitico :)

« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2016, 07:26:16 pm »
http://www.nuancierds.fr/DT%20autoradios%203.htm

PERFETTO

Ora inizierò a cercarne una NON funzionante per modificarla e renderla internamente moderna ;)

« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2016, 07:49:31 pm »
Ma metterci un semplice jack per l'iPod in un posto discreto e tutto il resto nascosto?

« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2016, 08:24:47 pm »
Ma metterci un semplice jack per l'iPod in un posto discreto e tutto il resto nascosto?
è un'idea anche questa, ma oggi ho visto una voxon junior (tipica mini autoradio per 500) trasformata internamente: FM e lettore USB. Il fratello della mia compagna ha acquistato un'autoradio non funzionante e ha installato all'interno un circuito di una radio made in china e...

Capitan, credo tu abbia ragione, cercherò il modo di nascondere da qualche parte un piccolo amplificatore e usare il mio iPhone come canale audio :)

« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2016, 09:19:47 pm »
Io il jack l'ho messo lì che tanto avevo già il buco, poi ci ho messo anche un pulsantino con LED per spegnere l'ampli (che non è piccolo) e un potenziometro "vintage" che avevo lì per il volume. Ma volendo si può fare tutto semi-nascosto o proprio nascosto.

« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2016, 10:10:42 pm »
Ottimo, pensandoci bene nasconderei il jack d'ingresso e la manopola accensione-volume dell'amplificatore all'interno del posacenere. In questo modo il cruscotto resterebbe pulito e un ossessivo compulsivo come me potrebbe vivere serenamente :)

« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2016, 10:15:37 pm »
... nasconderei il jack d'ingresso e la manopola accensione-volume dell'amplificatore all'interno del posacenere...

Un po' scomodo? Sia come lavoro che come accessibilità?
Se li nascondi nella parte bassa della curva del cruscotto, vicino ai comandi del riscaldamento, abbastanza lontani dalle ginocchiate?

« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2016, 10:33:18 pm »
Un po' scomodo? Sia come lavoro che come accessibilità?
Se li nascondi nella parte bassa della curva del cruscotto, vicino ai comandi del riscaldamento, abbastanza lontani dalle ginocchiate?

Ne parlerò con il capo progetto e al termine dei lavori farò qui un resoconto.
Grazie dei consigli

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2016, 12:51:09 am »
Senza fare tamarrate orribili, fori lucine e potenziometri in ordine sparso , ( sicuramente la DS poverina nn lo merita) monta una autoradio stile vintage che x lo - gli si addice, oltre tutte le diavolerie moderne avrai una radio che ti tiene le stazioni mentre viaggi e ti va nella sua predisposizione originale.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2016, 08:34:14 am »
Senza fare tamarrate orribili, fori lucine e potenziometri in ordine sparso , ( sicuramente la DS poverina nn lo merita) monta una autoradio stile vintage che x lo - gli si addice, oltre tutte le diavolerie moderne avrai una radio che ti tiene le stazioni mentre viaggi e ti va nella sua predisposizione originale.

Sono sempre più combattuto fra questa, la Autovox e una radio di tipo moderno però discretissima, con un display minuscolo e 4 pulsanti, totalmente comandabile da android. Terrei il cellulare vicino al volante, dove sta di solito, e potrei avere tutti i vantaggi di una radio moderna senza dovermi sbracciare.

Faccio questo ragionamento della radio di terzo tipo perché il mio cruscotto è già bucato e c'è già una radio moderna.

« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2016, 09:04:23 am »
Le radio d'epoca saranno anche belle....ma non si sentono!

Io ho optato per la Retrosound con la mascherina prodotta da un membro del forum Aussiefrog. Adesso è in vendita qui: http://shop.citroenclassics.co.uk/citroen-faceplate-set-for-retrosound-radio-1978-p.asp

Romance et Perfection sont rarement Partenaires

« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2016, 11:36:15 am »
Ieri in fiera a Torino, Continental Edison per ID/DS in AM 600 euro, in FM 1.200 euro
E mi fanno...scegli tu, dipende da quanto ci tieni alla tua auto!  [:D]
Volendo mi avrebbero trasformato la AM in FM per farmi risparmiare qualcosa.
Ah...la sola mascherina, quella che si usava per adattare le radio normali al nostro cruscotto...200 euro!

Fabio