Gris d'Anjou AC 086

• 32 Risposte
  • 6241 Visite
*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
Gris d'Anjou AC 086
« il: Febbraio 24, 2016, 02:12:47 pm »
Sto cercando informazioni sul colore in oggetto. Da quel che ho capito si tratta di un grigio-azzurro, motivo per cui è una tinta che risente molto delle condizioni di illuminazione. Cercando con Google immagini ho trovato alcune foto, ma spesso viene confuso con altri grigi, senza contare che chiaramente si tratta di un colore piuttosto raro. Sul nuancier, invece, sono presenti alcune foto di DS, ma sarebbe interessante poter ammirare una Dea un po' più... ehm... lucida. La più interessante sembra essere la seguente:

Per cui, c'è qualche utente proprietario di una DS/ID Gris d'Anjou che mi farebbe la gentilezza di postare delle foto? Cercando tra le discussioni, ci sarebbe ad esempio dsspero, che a suo tempo aveva postato molte immagini, purtroppo ormai non più visualizzabili.

P.S. Tutto ciò poiché vorrei andare a vedere una DS di quel colore e prima di spostarmi vorrei provare a capire se possa piacermi.  [dsfari]
« Ultima modifica: Febbraio 24, 2016, 02:20:07 pm da Voldenuit »

Re:Gris d'Anjou AC 086
« Risposta #1 il: Febbraio 24, 2016, 03:27:30 pm »

*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
« Risposta #2 il: Febbraio 24, 2016, 10:26:43 pm »
Grazie, stefano, conosco il nuancier e avevo visto le foto della pagina che mi hai linkato; solo che mi piacerebbe vedere delle DS di quel colore un po' più curate, perché ho l'impressione che sia una tinta più interessante di quanto sembri.

« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2016, 04:28:55 pm »
Ciao . Se il colore fosse assimilabile a quello della "tua" immagine, lo riterrei ben degno di essere valutato dal vero. Io in foto l'ho sempre visto piu' scuro.... il "tuo"  non capisco ma mi piace.
Esperti  fatevi sotto!
Se non e' proprio lontanissimo, non converebbe andare a vedere il tutto scegliendo magari la giornata... come per un servizio fotografico importante?

*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
« Risposta #4 il: Marzo 01, 2016, 03:57:53 pm »
Niente da fare, purtroppo la vettura è già stata venduta [(cavolo)]

« Risposta #5 il: Marzo 01, 2016, 05:25:32 pm »
Eh...troppe seghe mentali... [:color]

« Risposta #6 il: Marzo 01, 2016, 05:43:12 pm »
L'ha comprata Pietro D. e la porta via col carrattrezzi  [:D]

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2016, 06:31:46 pm »
Mitico Pietro!!!!
Se penso che aveva visto anche la mia e non ha contattato il proprietario per il prezzo ingiustificato...
Ho rischiato di non avere la mia Sissi :D
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
« Risposta #8 il: Marzo 01, 2016, 07:41:58 pm »
Eh...troppe seghe mentali... [:color]

Tutt'altro, sono del parere che prima di perdere tempo e denaro occorra ponderare per bene, soprattutto con una vettura del genere. Tra l'altro, il proprietario -usando un eufemismo- non era stato esattamente disponibile: niente foto via e-mail, poche informazioni telefoniche, prezzo solo dopo averla vista, tutte cose che personalmente mi fanno passare la voglia, per cui non posso dirmi esattamente dispiaciuto per averla persa. E poi "è molto meglio desiderare che avere" (vabbé...)  [:fiu]

Tornando in topic, mi chiedo come mai alcuni colori andassero meno di altri. Magari la tinta poco azzeccata per il modello/periodo storico, forse il fatto che sia stata utilizzata per un periodo troppo breve, chissà... Anche la mia 2CV, per dire, è di un colore abbastanza raro, il Vert Jade, eppure è splendido (non solo per me, ma anche per tutti quelli che in questi anni sono rimasti a bocca spalancata nel vederla -sì, ne sono orgoglioso-)  ed è stato utilizzato per ben quattro anni. Mah!

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #9 il: Marzo 01, 2016, 07:46:36 pm »
i colori vanno contestualizzati.
Io mi sono innamorato della mia Capucine eppure questo "arancione" è stato un flop proposto solo un anno.
Mentre le DS nere le hanno sempre costruite e proposte, oggi molte delle prime serie, nate appunto nere, diventano quei colori bizzarri che oggi piacciono

« Risposta #10 il: Marzo 01, 2016, 08:13:07 pm »
Mitico Pietro!!!!

Oh, la foto è del Nuancier sul Gris d'Anjou, eh :)
L'ultima in basso...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Marzo 01, 2016, 08:15:24 pm »
i colori vanno contestualizzati.
Io mi sono innamorato della mia Capucine eppure questo "arancione" è stato un flop proposto solo un anno.
Mentre le DS nere le hanno sempre costruite e proposte, oggi molte delle prime serie, nate appunto nere, diventano quei colori bizzarri che oggi piacciono

è come dice Franco, i colori vanno contestualizzati, per tutte le marche era cosi' anche la peugeot 404 fu lanciata in rouge Tango(simile al capucine) e lo fecero sparire dopo 9 mesi ed una manciata di auto verniciate cosi'.
Auto che ai tempi erano considerate "di bel colore", penso ai vari beige e crema ...dove la Citroen era forte...oggi piacciono a pochi sulle auto moderne (diciamo nessuno, vah)...
Che fa gola poi è la rarità, al giorno d'oggi, di avere un colore poco venduto all'epoca, basti pensare lo stesso arancione sulla ds o sulla cx(mandarine), colori ritenuti da folli all'epoca e "particolari" oggi...
...il tempo ha reso bello cio' che era impensabile, oppure ha rincoglionito qualche giovane svizzero che nel frattempo è un pò invecchiato  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
« Risposta #12 il: Marzo 01, 2016, 09:04:19 pm »
Ah, quindi quella nella foto del nuancier è di un utente del forum? L'ha poi fatta scendere dal carroattrezzi? ;D Oh, mi sono visto pure un bel po' di pagine di foto nel thread dedicato e non ce n'è traccia e per il resto, come dicevo in apertura, soprattutto foto di macchine sgarrupate. Per me chi l'ha comprata di quel colore alla fine se ne vergogna (sì, mi sto giocando la carta della psicologia inversa)...  >:D

« Risposta #13 il: Marzo 01, 2016, 09:24:34 pm »
Ah, quindi quella nella foto del nuancier è di un utente del forum?

È di dsspero.
E secondo me il colore è uno dei più belli.
In merito all'annuncio e ai modi del venditore, non ho idea della richiesta, ma a volte questi tipi di venditori sono quelli che hanno poco tempo da perdere e sono quindi disposti a trattare. Se però avresti dovuto fare millemila km per andare a vederla allora ti capisco.
In ogni caso se cerchi una ds non ti fossilizzare sul colore. Le cose da guardare sono ben altre. Non rischiare di perdere un affare per il colore, si cambia abbastanza facilmente.

Fabio

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #14 il: Marzo 01, 2016, 09:25:32 pm »
I colori sono una cosa strana... ci sono colori che all'epoca erano in voca e mò non si vedono più (per fortuna) e ci sono colori flop che adesso vengono considerati bellissimi.
Esempio tipico è la 2cv Charleston giallonera: all'epoca fu rimpiazzata dalla bigrigia dopo nemmeno due anni di produzione, ora se si vedono solo di quelle.

Il gradimento dei colori è assolutamente aleatorio....
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)