Gris d'Anjou AC 086

• 32 Risposte
  • 6227 Visite
*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
Re:Gris d'Anjou AC 086
« Risposta #15 il: Marzo 01, 2016, 09:33:29 pm »
@ruotesgonfie Ecco, se Pietro è Dsspero, allora l'avevo anche contattato tramite messaggio personale.  ;D Però hai ragione, bisogna evitare di fissarsi, che già trovare una DS sana è un'impresa. Allo stesso tempo, è pur vero che anche il colore deve piacere almeno un po'.

@Lu Se ho capito bene chi sei, qualcosa come 8-9 anni fa ci eravamo incrociati sul forum del club 2CV e derivate e mi avevi perfino consigliato lo stereo e le casse per lo stereo (acquistati e poi montati su una Panda, visto che alla fine ho preferito lasciare la 2CV così com'era).  [:hello]

« Risposta #16 il: Marzo 01, 2016, 10:16:16 pm »
Niente da fare, purtroppo la vettura è già stata venduta [(cavolo)]

Succede sempre cosi': se arrivi per primo ti sorge poi il dubbio... probabilmente sono l'unico co...   ; se la prende un altro : azz , se mi fossi svegliato!
Questo naturalmente se non sei un addetto ai lavori , ovvio.

« Risposta #17 il: Marzo 01, 2016, 10:26:39 pm »
i colori vanno contestualizzati.
Io mi sono innamorato della mia Capucine eppure questo "arancione" è stato un flop proposto solo un anno.
Mentre le DS nere le hanno sempre costruite e proposte, oggi molte delle prime serie, nate appunto nere, diventano quei colori bizzarri che oggi piacciono
Ciao Scarabeo. Ho visto solo una foto della tua Capucine: secondo il mio gusto e' bellissima. Se me ne regalassero una nera la porrei in vendita il giorno stesso.
Qualche anno fa, una nota rivista di Auto non d'epoca, pubblico' un servizio sui colori.... accoppiando colore e psiche dell'acquirente. Se fosse realmente cosi?

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #18 il: Marzo 01, 2016, 10:48:14 pm »
Se me ne regalassero una nera la porrei in vendita il giorno stesso.

Ci sono regali peggiori........
Anch'io ho sempre detto che non avrei mai preso una DS nera ed invece la storia mi ha smentito.

« Risposta #19 il: Marzo 01, 2016, 10:58:58 pm »
Ci sono regali peggiori........
Anch'io ho sempre detto che non avrei mai preso una DS nera ed invece la storia mi ha smentito.

Incredibile !!!

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #20 il: Marzo 01, 2016, 11:49:01 pm »
@Lu Se ho capito bene chi sei, qualcosa come 8-9 anni fa ci eravamo incrociati sul forum del club 2CV e derivate e mi avevi perfino consigliato lo stereo e le casse per lo stereo (acquistati e poi montati su una Panda, visto che alla fine ho preferito lasciare la 2CV così com'era).  [:hello]

Sisi, hai capito chi sono.... inclusa la Dyane arancione (fra le altre)
Perchè "perfino"? Mi è abbastanza normale cercare di rendermi utile e condividere il poco che so.

Ma te.... prima o poi... farai pace con i colori? Prima ti sei perso un arancione fra i 3 di corredo alle Dyane... mò ti sei persa la DS perchè non ti convinceva il colore... alla prox che ti perdi? ;D

[OT]

bella -tanto- la tua ID, hai foto degli interni?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #21 il: Marzo 02, 2016, 09:12:08 am »
@ruotesgonfie Ecco, se Pietro è Dsspero, allora l'avevo anche contattato tramite messaggio personale.  ;D Però hai ragione, bisogna evitare di fissarsi, che già trovare una DS sana è un'impresa. Allo stesso tempo, è pur vero che anche il colore deve piacere almeno un po'.

Pietro è Pietro, Dsspero è un forumista tosco-romano che si avvalse dell'aiuto e dell'esperienza di Pietro alcuni fa quando acquistò questa ID recuperandola da un garage in cui ammuffiva da qualche parte in pianura padana.  [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #22 il: Marzo 02, 2016, 10:29:21 am »
Pietro è Pietro, Dsspero è un forumista tosco-romano che si avvalse dell'aiuto e dell'esperienza di Pietro alcuni fa quando acquistò questa ID recuperandola da un garage in cui ammuffiva da qualche parte in pianura padana.  [:hello]
Ciao Bardamu. Dici bene : se ben ricordo venne recuperata a Tortona (Alessandria) e trovata in uno stato di conservazione eccellente. Avevo visto qualche foto.... proprio un bel Gris d'Anjou.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #23 il: Marzo 02, 2016, 11:06:32 am »

[OT]
bella -tanto- la tua ID, hai foto degli interni?

Grazie, ma è una DS 19 Prefecture del 1963.
Foto degli interni al momento non ne ho.

*

Offline Voldenuit

• *
  • 14
  • ...
« Risposta #24 il: Marzo 02, 2016, 11:38:11 am »
Perchè "perfino"? Mi è abbastanza normale cercare di rendermi utile e condividere il poco che so.

Ma te.... prima o poi... farai pace con i colori? Prima ti sei perso un arancione fra i 3 di corredo alle Dyane... mò ti sei persa la DS perchè non ti convinceva il colore... alla prox che ti perdi? ;D

"Perfino" nel senso che avevamo comunicato direttamente via messenger, tutto qui. La Dyane arancione, in realtà, non l'ho persa. Il proprietario voleva una cifra esagerata e il colore non era in realtà nessuno di quelli previsti, ma un arancione, se ricordo bene il nome, "ad minchiam".

Che poi abbia una fissazione con i colori, non posso che confermare  ;D

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #25 il: Marzo 02, 2016, 12:02:22 pm »
Grazie, ma è una DS 19 Prefecture del 1963.

Scusami ma sono un novellino ed ho sbagliato l'interpretazione del modello.
Andrò a verificare cosa ha di diverso la Prefecture.
Però ancora complimenti: è bellissima. Una nera la prenderei al volo (ma non fa fatto perchè le prenderei tutte ;D)

Il proprietario voleva una cifra esagerata e il colore non era in realtà nessuno di quelli previsti, ma un arancione, se ricordo bene il nome, "ad minchiam".

Sul forum "di là" ci fu uno che scrisse una battuta che mi ha fatto morire dal ridere per giorni. Gli si chiedeva che colore aveva fatto i cerchioni e lui rispose una roba del tipo "il colore l'ha stabilito il carrozzaio, ha inventato un nuovo colore AC: 'a cazzo'" ;D
Purtroppo il "problema colore" è sentito solo da pochi e il rispetto della verniciatura d'origine è una cosa di cui spesso non viene tenuto conto.
Però, fossi in te, non mi inchioderei sull'originalità del colore. Perchè quando prendi una Citroen, se non restaurata di recente, sai che il carrozzaio ci deve mettere le mani e già che ci sei puoi chiedere il cambio di colore. Con la DS (ma anche con la 2cv/Dyane) smontare e fare di un colore diverso non è un grosso problema... il problema nasce nel rimontarla ;D
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #26 il: Marzo 02, 2016, 01:25:12 pm »
Grazie, stefano, conosco il nuancier e avevo visto le foto della pagina che mi hai linkato; solo che mi piacerebbe vedere delle DS di quel colore un po' più curate, perché ho l'impressione che sia una tinta più interessante di quanto sembri.

Ciao Voldenuit, hai centrato il problema, mi spiego meglio: su Dee vecchie può capitarti che vedi i loro bei cofani con il colore un po' sbiadito, da lucidare; tieni presente che con una bella lucidata la situazione migliora di mooooooooolto! La mia  [dsfari] (ex di Mickey, lo consiglio a tutti), è di un colore che non mi pigliava più di tanto nel nuancier, il Bleu D' Orient. Era un' ottima conservata, dunque, com'è normale, la carrozza era da lucidare. Beh non puoi capire la gioia di andare a ritirarla dal carrozziere e trovarla ringiovanita con una bella lucidatura a fondo, prima "aveva un bel colore", ora è semplicemente magnifica!!!
Tutti colori delle Dee sono belli, ne scarterei giusto 2 o 3, è che lì per lì, se non sono stati lucidati, possono non rendere!

Ciao Ciao  [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

« Risposta #27 il: Marzo 02, 2016, 08:59:15 pm »
La mia  [dsfari] (ex di Mickey, lo consiglio a tutti), è di un colore che non mi pigliava più di tanto nel nuancier, il Bleu D' Orient. Era un' ottima conservata, dunque, com'è normale, la carrozza era da lucidare. Beh non puoi capire la gioia di andare a ritirarla dal carrozziere e trovarla ringiovanita con una bella lucidatura a fondo, prima "aveva un bel colore", ora è semplicemente magnifica!!!

Ciao Ciao  [:hello]

Mi ero perso questa notizia! Non sapevo avessi finalmente coronato il sogno!  [:clap]
Hai preso la d super targata Torino?
Ricordo un vecchio annuncio, era molto ben conservata.
Bravo bravo! Tanti auguri.
Fabio

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #28 il: Marzo 03, 2016, 10:43:57 am »
Mi ero perso questa notizia! Non sapevo avessi finalmente coronato il sogno!  [:clap]
Hai preso la d super targata Torino?
Ricordo un vecchio annuncio, era molto ben conservata.
Bravo bravo! Tanti auguri.
Fabio
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #29 il: Marzo 03, 2016, 11:27:32 am »

Ciao Fabio,grazie!!!sì è la ex di Mik, la torinese! Mi trovo benissimo e sono felice di averla presa da Mickey, mi sono trovato benissimo!!!dopo 35 anni sogno realizzato!
Scusate l'ot!
 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977