congiuntori e differenze

• 23 Risposte
  • 4618 Visite
*

Offline cesio74

• 1.482
  • ricomincia il citrolavoro
congiuntori e differenze
« il: Febbraio 27, 2016, 03:52:47 pm »
ciao a tutti un amico mi ha chiesto se gli revisiono il congiuntore della bx e me ha portato due diversi tra loro, uno standard come quello montato sulle nostre ds, e come quelli di xm ed altre idro... ed uno con una stana uscita con attacco grande che a suo dire era montato su una td ed alimentava direttamente lo sterzo... cosa per me strana in quanto so che per lo sterzo c'e' la valvola deviatrice come sulle prime xm... ora a parte tutto chiedo... ma in congiutori non erano uguali per bx,cx,ds,sm,gs,gsa,xm e Xantia???

Re:congiuntori e differenze
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2016, 04:07:00 pm »
Per DS sono già due tipi.
In alluminio, come quello che montava la mia in origine (1968)
In acciaio, quello del periodo successivo.

My two cents
 [:hello]
Fabio

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2016, 05:03:16 pm »
No, non sono uguali perchè l'impianto idraulico non lo è.........ci sono componenti che vennero adottati proprio a partire dalla comparsa della BX che le vetture precedenti/coetanee di epoca di vendita (non di progetto) non avevano.
Inoltre sono diverse le pressioni di esercizio alla quale sono regolati.
Dodo

*

Offline cesio74

• 1.482
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2016, 10:17:51 pm »
No, non sono uguali perchè l'impianto idraulico non lo è.........ci sono componenti che vennero adottati proprio a partire dalla comparsa della BX che le vetture precedenti/coetanee di epoca di vendita (non di progetto) non avevano.
Inoltre sono diverse le pressioni di esercizio alla quale sono regolati.

ergo e dove gli trovo il kit di revisione... io speravo che quello di citroservices potesse andare bene--- sto sventurato e' a piedi al momento

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2016, 12:07:20 am »
va bene per gli or ma per la taratura della molla necessita di prova al banco per vedere i punti congiunzione e disgiunzione ed eventualmente regolarli........
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2016, 08:01:36 am »
La risposta data da Haiede è piu' che esauriente,  mi sembra

Quello che non riesco a capire è per quale motivo i moderatori non intervengono chiarendo il concetto
che questo è un forum citroen DS e ne Bx e ne Cx . Ma saro' io che avro' capito male
O forse non ci sono piu' argomenti inerenti alla DS e si vuole allargare a tutte le citroen-ette????

Speriamo che i moderatori diano delucidazioni in merito alla mia question

Scusate ma ha me piacciono le cose monotematiche e specializzate,

D   [A:slurp]

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Febbraio 28, 2016, 09:46:26 am »
Dino, ampia i tuoi orizzonti !  [:kiss]

Pensa se qualcuno trovasse un congiunture montato su una Buick del 1932 che serviva ad azionare l'idraulica di servizio dei tergicristalli e che chiesto sia montato su paraolii in uranio arricchito che non vanno mai cambiati ?

Era solo un esempio, una possibilità...

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #7 il: Febbraio 28, 2016, 10:41:49 am »
Io non sono in accordo
hai poco da ampliare
Che facciano come il forum francese diviso per modelli di vettura DS SM CX ecc ecc
Vai dove ti piace e non un miscuglio generalizzato
Io la penso cosi' poi fate come vi pare e piace di piu'

D   [:kiss]

*

Offline cesio74

• 1.482
« Risposta #8 il: Febbraio 28, 2016, 05:31:58 pm »
va bene per gli or ma per la taratura della molla necessita di prova al banco per vedere i punti congiunzione e disgiunzione ed eventualmente regolarli........

beh se mi dici le pressioni di cojngiunzione e disgiunzione posso sempre provarlo al banco,,, perde come un colabrodo eheheheh

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #9 il: Febbraio 29, 2016, 10:03:13 am »
Che facciano come il forum francese diviso per modelli di vettura DS SM CX ecc ecc
Vai dove ti piace e non un miscuglio generalizzato
Io la penso cosi' poi fate come vi pare e piace di piu'

Mi trovi in disaccordo, non nella volontà di suddivisione ma nel fatto che i moderatori debbano intervenire.
Cesio ha fatto a mio avviso una domanda assolutamente pertinente, perchè la sua domanda riguarda il congiuntore della DS e chiede se è uguale a quello delle altre idro citroniche.
Poi il fatto che abbia chiesto dov'è reperibile il kit della bx.... ci sono così tanti OT e deviazioni varie su questo forum che penso abbia proprio poco senso lamentarsi di un semi-ot.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #10 il: Febbraio 29, 2016, 10:29:11 am »
Ma non è totalemente cosi' almeno per me
Se leggi i vari interventi successivi alla richiesta di aiuto noterai che si danno risposte inerenti al congiuntore BX con molle e tarature e non è inerente a tale forum
Stessa cosa successa appena dopo in altro topik aperto da viaconme2 che parla di bocce CX  [o:o:]

Sembra questo il posto???
La mia polemica,  che porta inevitabilmente in OT, e mi scuso,
è che questo nasce forum monotematico DS e deve restare tale fin che i propietari lo vorranno o decideranno di modificarlo.
 D   [:hello]

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #11 il: Febbraio 29, 2016, 10:34:49 am »
+ 1 per Dino
Per tutto quello che riguarda extra DS esiste il forum Riasc, che tratta tutti gli altri modelli Citroen d'epoca.

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #12 il: Febbraio 29, 2016, 10:46:27 am »
Per tutto quello che riguarda extra DS esiste il forum Riasc, che tratta tutti gli altri modelli Citroen d'epoca.

Allora spariamo a tutti quelli che scrivono qualcosa OT.... incluso questi post su cosa è OT o meno.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #13 il: Febbraio 29, 2016, 11:03:06 am »
Diciamo che un pò di tolleranza non guasta.
Sempre di idraulica si parla. E si è chiarito il concetto che un congiuntore di una BX non può essere montato su una DS.

Ho lasciato aperta questa discussione perchè l'ho letta anche al contrario, come se qualcuno avesse chiesto se un congiuntore BX potesse essere conpatibile con la DS.

E' quello che leggo dopo che non è attinente alla discussione e invito a rientrare nell'olio.....grazie.

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #14 il: Febbraio 29, 2016, 01:24:49 pm »
Il forum è già diventato un mortorio così.

Dai inaspriamo ancora le regole.
Aggiungiamone di nuove....
Facciamo i fiscali sui già rari interventi.

Poi vediamo chi rimane.... [A:mai] [A:mai] [A:mai]