Premessa: Vicente il gommista, che mi ha recentemente montato le gomme nuove, non me le ha bilanciate perché non ha l'adattatore.
Mi ha detto, prova, se vibrano vedo di farmene prestare uno da uno che forse ce l'ha, mi sa che è morto, posso chiedere agli eredi, se no puoi sempre andare a Pamplona da mio cognato e chiedergli se per caso suo cugino ha voglia di cercare nella stalla che lo usava per reggere la mangiatoia... o roba del genere.
Svolgimento: vibrano
meno delle Avon coi pesi, ma un
pochino... forse...
Intervento: in un'allegra discussione dalle parti dell'Australia occidentale su chi si diverte di più e di meno a bilanciare i cerchi a cinque bulloni senza bucone centrale, saltano fuori i
Dyna beads di ceramica che centrifugalmente e magicamente bilanciano la ruota senza pesi.
Sbattimento: leggo mezzo quintale di opinioni varie e rimango un po' frastornato.
Riferimento: Daffy Duck (che di solito non dice piccionate) dice ( a mia richiesta) che
li ha usati per centinaia di miglia (è americano, non fa chilometri) in una DS 21 Pallas (come la mia he he :·) e si, funzionano.
Argomento: qualcuno qui ne sa qualcosa?