Condizionatori aftermarket

• 16 Risposte
  • 1956 Visite
*

Offline Pulex

• 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Condizionatori aftermarket
« il: Febbraio 09, 2004, 11:58:23 am »
Ciao a tutti. Sono in anticipo sui tempi, nel senso che attualmente il caldo non fa ancora paura. Mi chiedevo se c'era ancora qualche ditta che produceva i condizionatori da montare sulla nostra dea. Autoclima e Frigette saranno ancora disponibili o si trovano solo residuati?????

Sinceramente non mi spiacerebbe montare un condizionatore aftermarket sulla mia dsuper. Magari fatto con tecniche moderne......

Ciao

PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: Condizionatori aftermarket
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2004, 03:01:42 pm »
Vertuani di Pavia e il Centro Restauro di Bologna montano condizionatori moderni sulle DS, ricostruendo i tubi, le pompe e impiegando i radiatori dell'Alfa 33 e un compressore moderno messo a punto da un ex capotecnico della DIAVIA. Bassa originalità ed alta efficienza, per lo meno queste sono le aspettatative. I costi sono sui 7-8 milioni da Vertuani e sugli 8-10 dal CR. Non dovrei dirlo, ma sto facendo fare 'sto lavoro sulla mia. Il bauletto originale nn mi sfagiolava (perdita del posto ant. centrale, interventi sulla plancia) e tutto sommato il nuovo impianto è a basso impatto ambientale, cioè in caso di pentimento si smonta facilmente (tutto è relativo, però...). Dovrebbe fare un gran freddo e rubare meno cavalli al motore. Vedremo
« Ultima modifica: Febbraio 21, 2004, 12:01:10 am da Citroman »

*

Offline paolo

• 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2004, 04:28:38 pm »
quote:
Originally posted by Citroman

I costi sono sui 7-8 milioni da Vertuani e sugli 8-10 dal CR.

Un regalo !!! sono veramente impazziti coi prezzi!

*

Offline Pulex

• 1.162
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2004, 08:21:27 pm »
anche a me sembrano tanti soldini.......

PuleXY

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #4 il: Febbraio 21, 2004, 12:43:20 am »
preferisco un impianto d'epoca, qualcosa si trova anche se non regalato, ben revisionato e montato a regola d'arte. Se non vuoi perdere il posto centrale autoclima e frigette sono lunghi e non danno problemi, al limite puoi sostituire solo il compressore con uno più moderno che affatichi meno la meccanica. Io ho fatto così sulla mia DS 20, l'ho montato nell'89 e sono contento.
Ti trovi un impianto originale che può solo accrescere il valore della macchina e la eventuale modifica è reversibile in fretta. E non penso che tu arrivi a spendere 8/10 milioni!
Ciao, Emanuele

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Febbraio 21, 2004, 07:20:08 pm »
quote:
Originally posted by Emanuele

...
Ti trovi un impianto originale che può solo accrescere il valore della macchina e la eventuale modifica è reversibile in fretta. E non penso che tu arrivi a spendere 8/10 milioni!
Ciao, Emanuele

Concordo in pieno...Credo si trovino impianti orginali per circa la metà di quella cifra...montaggio escluso ovviamente. Il problema casomai è trovarne uno ma, con pazienza e rompendo le scatole a destra e a sinistra, qualcosa penso si riesca a trovare....

ciao ciao

« Ultima modifica: Febbraio 21, 2004, 07:21:45 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2004, 01:28:19 am »
...a questi prezzi venderei il mio frigette: ci recupererei  la meta' di cio' che ho speso per comprare tutta la Dea...non ho parole!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2004, 02:11:16 am »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:
Originally posted by Emanuele

...
Ciao, Emanuele

Concordo in pieno...Credo si trovino impianti orginali per circa la metà di quella cifra...montaggio escluso ovviamente. Il problema casomai è trovarne uno ma, con pazienza e rompendo le scatole a destra e a sinistra, qualcosa penso si riesca a trovare....

ciao ciao

ma xche',un frigette va' via sui 3/4 milioni?sono aperte le offerte.
claudio

*

Offline Pulex

• 1.162
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2004, 11:22:08 pm »
ma oltre la friggette altre marche facevano condizionatori per la ds? es. Diavia?
e se ne facessero una serie limitata chi la comprerebbe e a quanto? a proposito un cond. aftermarket su una autovettura attuale quanto costa?

PuleXY

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #9 il: Marzo 23, 2004, 12:02:11 am »
ho iniziato i lavori sulla ds e volevo un consiglio su dove poter mettere il calcolatore che ora e' posizionato sotto il tappetino lato pass. dove e' appoggiato ad una staffa saldata orizzontalmente,causa a.c. aftermarket.chi ha il mio stesso impianto a.c. ha il calcolatore allo stesso posto(roba da mat),o ha trovato una migliore collocazione?SALUT
claudio

*

Offline kiuzo

• 248
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2004, 01:42:43 pm »
10 BOMBE !?!?!!!!!?!!!...sarà che odio l'aria condizionata...ma per 10 milioni camminerei addirittura sui carboni ardenti !!!   [:jjump]..con quella cifra la rifaccio nuova, altro che aria condizionata, e poi manco originale !!!mi sembra fuori da ogni logica..

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #11 il: Marzo 24, 2004, 11:58:39 am »
Forse costa meno trasformarla in cabrio......[:hihi]

*

Offline pallas21

• 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
« Risposta #12 il: Marzo 24, 2004, 01:46:38 pm »
quote:
I costi sono sui 7-8 milioni da Vertuani e sugli 8-10 dal CR.

Con meno della metà se hai un po' di fortuna riesci a trovare un condizionatore a mobiletto originale , montato e con il gas a norme .

Ciao
Pallas21

« Risposta #13 il: Aprile 02, 2004, 11:32:58 am »
In ogni caso per non sudare un paio di mesi all'anno bisogna comunque sborsare almeno 3-4 milioni di lirette! Vorrà dire che anche quest'estate mi arrangerò come capita. Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #14 il: Aprile 03, 2004, 12:08:46 am »
comunque,l'originale non lo so',ma l'aftermarket che ti spara gelo dalla vita in su' lasciando le gambe al bollore,non credo che faccia molto bene alla salute.
claudio