I complimenti (che in questi casi sono d'obbligo visto il lignaggio dell'auto) sono doppi perché dimostri di amare le Citroen, e dimostri di avere tanto coraggio!
Non voglio aggiungere nulla a quanto espresso dagli altri prima di me. Vorrei solo dire che la SM era una vettura atipica già ai suoi tempi. Quando le altre auto puntavano sulla prestazione pura, sul picco di velocità raggiungibile, la SM venne proposta come l'auto in grado di far viaggiare i passeggeri sul filo dei 200 kmh con confort e sicurezza.
Pertanto a mio avviso non è una sportiva, non è un'auto di lusso, è qualcosa che Citroen non aveva fatto prima. E per tornare a quei livelli di prestazioni si dovrà poi attendere l'84 con la CX Turbo come la mia.
Ovvio che auto del genere abbiano i loro punti deboli o le loro peculiarissime e delicate caratteristiche meccaniche. Come è stato detto non è stata l'unica auto ad avere problemi di questo tipo, ma forse proprio per questo è la Citroen più fascinosa, tremendamente e maledettamente fascinosa.
Tienici aggiornati sulla situazione e ancora complimenti