SM

  • 126 Risposte
  • 23472 Visite
Re:SM
« Risposta #90 il: Maggio 29, 2016, 12:18:27 pm »


Beneee complimenti per la nuova arrivata!!!

Foto foto foto!!!

👍👍👍
Filippo

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SM
« Risposta #91 il: Giugno 03, 2016, 11:09:56 am »
Complimentoni vivissssssssssimi!
Rimango (rimaniamo) in attesa delle foto.
Dai, tienici aggiornati.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re:SM
« Risposta #92 il: Giugno 09, 2016, 07:25:58 pm »
......  sul libretto riporta citroen SB SC  sa cazz ! Vuol dire ?


... significa che è una SM ad iniezione elettronica!
x il colore, anche la SM ha un talloncino in alluminio rotondo proprio come le DS... se non è andato perso da li puoi vedere il colore della macchina!

 [:hello]


*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #93 il: Giugno 10, 2016, 07:50:02 am »
ecco alcune foto su Google + (Alessandro Errichiello ) trovate la bellissima ,necessita di parecchi lavori ,al momento sono stato fortunato ho trovato un portellone posteriore ed uno sportello del solito colore ,manca la plastica posteriore dove e la scritta citroen ...

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SM
« Risposta #94 il: Giugno 10, 2016, 12:52:17 pm »
Dai... al prox giro magari riesci anche tu a mettere direttamente le foto.



















Ma le targhe ci sono? CHe fine hanno fatto? Già fatto il passaggio di proprietà?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:SM
« Risposta #95 il: Giugno 10, 2016, 01:54:17 pm »
C'è un po' di lavoro da fare ma è una bella bestiolina !  [:hello]

Si ringrazia Lu per il supporto tecnico  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:SM
« Risposta #96 il: Giugno 10, 2016, 03:24:44 pm »


Belllaaaa 👍👍👍
Filippo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #97 il: Giugno 10, 2016, 03:52:18 pm »
Tutto fatto passaggio ok le targhe le ho io a casa colore originale ! Sotto c'è il Brun scarabe , vorrei farla nera!posso?credo di aver letto che nel 73 era un colore  di quell'anno , possibile ? Tappezzerie ?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SM
« Risposta #98 il: Giugno 10, 2016, 05:50:41 pm »
Ma lasciala com'è.... povera.
Ripristina le funzioni, sistema un po' l'estetica, poi deciderai che fare.

Che peccato però vedere una signora con tutta quella ruggine. Considerato quanto è stata pagata all'epoca quella macchina mi sembra proprio una tragedia vederla ridotta così.
Dai... sistemala un po'.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline yohnny

  • ***
  • 211
Re:SM
« Risposta #99 il: Giugno 10, 2016, 07:29:26 pm »


... vedo un comando dell'aria "posticcio"....

non dirmi che è stata convertita a carburatori!!  [:help]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:SM
« Risposta #100 il: Giugno 10, 2016, 08:03:27 pm »

... vedo un comando dell'aria "posticcio"....

non dirmi che è stata convertita a carburatori!!  [:help]

Speriamo di no....purtroppo la pratica non era infrequente. ...

Temo però che tu ci abbia preso...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #101 il: Giugno 10, 2016, 09:07:46 pm »
Purtroppo si  :'( è stata convertita !!!  Che fare ? Riportarla ad iniezione o tenerla così ? Ho sentito tanto parlare di questa prassi , anche da altri ... Sembrerebbe che il sistema usato dava problemi , come del resto ne sparlano per le DS ... Ma io sono più convinto che i meccanici non fossero proprio preparati .. Senz'altro agli albori del l'iniezione non fosse tutto così perfetto ma  i mecca non capendo un gran che paciugavano più volte è poi facevano la modifica  togliendo qualsiasi dubbio sul funzionamento e magari potevano anche dire che il sistema usato non avrebbe mai funzionato e quindi risoluzione del problema . Sono sempre più convinto che  se regolato a dovere il sistema funziona ,si fa prima a dire che il sistema è una merda invece di soffermarsi a capire perché non va e modificare tutto ....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:SM
« Risposta #102 il: Giugno 10, 2016, 09:26:32 pm »
Purtroppo si  :'( è stata convertita !!!  Che fare ? Riportarla ad iniezione o tenerla così ?

Riportarla a iniezione. Anche se costerà un botto, a meno di non trovare una donatrice di organi.

Poi ovviamente tu fai cosa  ti pare, la Sm è tua, ci.mancherebbe. ..

Scempi del genere sono trasversali sulle vetture d-jetronic. ..meccanici assolutamente non preparati.

Pensare che quel sistema di iniezione è molto semplice...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2016, 09:28:09 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:SM
« Risposta #103 il: Giugno 10, 2016, 09:37:34 pm »
Concordo con Gianluca: falla tornare ad iniezione !

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:SM
« Risposta #104 il: Giugno 10, 2016, 09:51:41 pm »
Controlla la sigla motore: se hanno trapiantato un motore a carburatori è anche più difficile ripristinare tutto, specie ai fini dell'originalità.