SM

  • 126 Risposte
  • 23483 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
SM
« il: Marzo 15, 2016, 09:41:53 pm »
Salve amici DS ! oggi sono stato da un mio cliente che da anni lo servo è da anni sono passato davanti quella sua rimessa e mi sono sempre chiesto cosa tenesse di così misterioso , poi parlando parlando mi ha detto che 40 anni fa , era socio con un meccanico citroen ed alla fine mi ha detto che in quel garage teneva una citroen .... ,mi si sono illuminati gli occhi ,  speravo in un bel cabrio ... gli ho chiesto se per favore mi faceva vedere , è andato a prendere la chiave quando è tornato ..... Ha aperto il portone e la ,in controluce c'era un telo verde ed un'altro grigio che copriva una forma strana così coperta non capivo poi man mano togliendo il telo è comparsa la linea di una SM  nera ben tenuta interni in pelle nera un po consumati ma ben tenuta con clima è targhe dell'epoca 1975 alla fine del gioco mi ha detto che la poteva vendere EURO 7,5 può essere un affare ? È ferma da circa 20 anni ....

Re:SM
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2016, 09:50:07 pm »
ciao Eral,io la pazzia la farei.dove la trovi a quel prezzo   :o :o :o poi magari riesci pure a trattare qualcosa

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:SM
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2016, 11:06:42 pm »
Se non è rotta o ha magagne fiscali .......... rompi il porecellino e prendila subito prima che scopra che te la stà regalando!
 [:hap] [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #3 il: Marzo 16, 2016, 07:53:05 am »
Oggi vado nuovamente a vedere tutti i documenti , se è ok faccio l'affare ,poi  vi racconto , faccio delle foto e le posterò su google + e vi faccio sapere grazie infinite  [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:SM
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2016, 08:39:40 am »
che culo..... ;D

se di carrozzeria è a posto è già qualcosa.
tieni conto però che se è del 75 è sicuramente ad iniezione e li è fonte di costosi problemi... [:fiu]
Qualche citroën.....

Re:SM
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2016, 09:20:10 am »
prima che scopra che te la stà regalando!
 [:hap] [:hello]
esatto !!!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SM
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2016, 10:20:59 am »
In bocca al lupo per riuscire a prenderla e complimenti vivissimi per il nuovo acquisto.
Gran bel pezzo da collezione.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:SM
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2016, 10:32:51 am »
Se non è rotta o ha magagne fiscali .......... rompi il porecellino e prendila subito prima che scopra che te la stà regalando!
 [:hap] [:hello]

Quoto, ho visto mezzi rottami pasticciati e rimaneggiati passare di mano per 10-11 mila euro...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Citroale90

  • ***
  • 248
  • Cogito ergo sum
Re:SM
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2016, 11:16:12 am »
Wow! Auguri!  [:love]A quel prezzo poi!  [A:slurp]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:SM
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2016, 12:18:56 pm »
7500 è un prezzo decisamente interessante.
L'iniezione è un problema quanto lo è sulla DS: ovvero ZERO rogne se hai chi sa metterci le mani, un pianto infinito se affidata ad un maniscalco.

Tieni solo presente che per l'SM il nero non era disponibile, manco in opzione.

Re:SM
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2016, 12:54:46 pm »
Non farti ingolosire dal prezzo, valuta bene in che condizioni è, da quanto è ferma, fatti accompagnare da un esperto del modello se puoi, insomma...soliti discorsi.
Ma se già di carrozzeria e interni è ben messa direi che il prezzo ci può stare, a giudicare da quello che si vede sul mercato.
Fabio


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:SM
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2016, 01:12:37 pm »
Non farti ingolosire dal prezzo, valuta bene in che condizioni è, da quanto è ferma, fatti accompagnare da un esperto del modello se puoi, insomma...soliti discorsi.
Ma se già di carrozzeria e interni è ben messa direi che il prezzo ci può stare, a giudicare da quello che si vede sul mercato.
Fabio

Mi permetto un filo di cinismo: vendendola a pezzi su ebay, 7500 euro li tira su in ventisette minuti.
Se poi il motore gira (e fallo girare poco, se non hai certezza sia stato revisionato ed abbia catene e albero pompa olio modificati), è da prendere senza pensarci troppo.

Chiaro che l'SM è un oggetto costoso in termini di manutenzione e ricambi: lo era anche da nuova, quando costava quanto due DS23 IE Pallas full optional...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:SM
« Risposta #12 il: Marzo 16, 2016, 01:17:36 pm »
Mi permetto un filo di cinismo: vendendola a pezzi su ebay, 7500 euro li tira su in ventisette minuti.
Se poi il motore gira (e fallo girare poco, se non hai certezza sia stato revisionato ed abbia catene e albero pompa olio modificati), è da prendere senza pensarci troppo.

Chiaro che l'SM è un oggetto costoso in termini di manutenzione e ricambi: lo era anche da nuova, quando costava quanto due DS23 IE Pallas full optional...

................ribadisco concetto:.........."rompi il porecellino e prendila subito prima che scopra che te la stà regalando!"..........
 [:hello]
Dodo

Re:SM
« Risposta #13 il: Marzo 16, 2016, 01:53:10 pm »
7500 è un prezzo decisamente interessante.
L'iniezione è un problema quanto lo è sulla DS: ovvero ZERO rogne se hai chi sa metterci le mani, un pianto infinito se affidata ad un maniscalco.

Tieni solo presente che per l'SM il nero non era disponibile, manco in opzione.

Ma il nero era disponibile nel 71 72 e 73 quindi magari un' auto rimasta invenduta

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 321
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:SM
« Risposta #14 il: Marzo 16, 2016, 02:06:13 pm »
7500 è un prezzo decisamente interessante.
L'iniezione è un problema quanto lo è sulla DS: ovvero ZERO rogne se hai chi sa metterci le mani, un pianto infinito se affidata ad un maniscalco.


Personalmente con la mia DS i.e. usata ogni giorno e senza particolare manutenzione (lo so, si vedeva...), l'iniezione non mi ha mai dato nessun problema. Anzi, scopro ora che poteva esserlo :-)