SM

  • 126 Risposte
  • 23515 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:SM
« Risposta #15 il: Marzo 16, 2016, 02:39:35 pm »
Ma il nero era disponibile nel 71 72 e 73 quindi magari un' auto rimasta invenduta

Non in Italia, comunque.





*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:SM
« Risposta #16 il: Marzo 16, 2016, 02:50:28 pm »
Certi luoghi comuni sono proprio duri a morire.....

Di tutte le complicazioni che si possono trovare ripristinando la meccanica di una SM la parte dell'iniezione è la meno preoccupante.

Non che abbia chissà quale importanza, ma io non ho mai visto una SM nera....italiana poi....



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re:SM
« Risposta #17 il: Marzo 16, 2016, 03:53:25 pm »
Che differenza c'é tra lo schemino blu e quello verde?









Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:SM
« Risposta #18 il: Marzo 16, 2016, 03:59:59 pm »
Che differenza c'é tra lo schemino blu e quello verde?

Verde 1973, Blu 1972.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:SM
« Risposta #19 il: Marzo 16, 2016, 04:37:35 pm »
Non in Italia, comunque.





Sicuramente avrai ragione tu, il mio riferimento era il sito SM club italia
http://www.smclubitalia.info/home/sm-storia-e-tecnica/i-colori/ dalla cui tabella
sembrava disponibile [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #20 il: Marzo 16, 2016, 05:04:03 pm »
Sono andato a vedere meglio e con più calma ! Allora punto uno manca il cofano ed uno sportello , l'impianto elettrico è stato brasato dai topi  il mot a vederlo e pietoso , manca sedile destro  ed il fianco sinistro sbolla via la vernice , sotto è un po marciotta ! Mi sembrava che fosse troppo bello per essere vero .... E che cazz .... Comunque ci tornerò ancora una volta nel frattempo ci penso ,la porterei via con 6 .... Ma a prima vista sembrava meglio considerate che non l'avevo scoperta tutta ... Targhe ok documenti anche , rettifico l'anno 72 ,nera interni neri in pelle .... Ci penso devo tornarci la prossima settimana , la libera tutta e la mette fuori .

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SM
« Risposta #21 il: Marzo 16, 2016, 05:15:16 pm »
Le portiere si trovano (su leboncoin ne ho viste diverse), probabilmente anche il sedile.
Se non sei maniaco dellìoriginalità penso che l'impianto elettrico non sia un grave problema da ripristinare.
Da come la descrivi.... io la compererei ugualmente.
Per curiosità: che provincia è targata?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #22 il: Marzo 16, 2016, 06:11:42 pm »
LUCCA ! Ma il cofano si trova ?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:SM
« Risposta #23 il: Marzo 16, 2016, 06:43:11 pm »
Se la macchina non e' completa e il vano motore e' messo male e' un altro paio di maniche. Se non conosci a fondo il modello vacci con qualcuno che ne e' esperto, occhio perche' temo che il ripristino totale di una SM richieda un bel po' di denaro.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:SM
« Risposta #24 il: Marzo 16, 2016, 06:47:30 pm »
LU quella targa, Lu il mio account... sembra fatta per me  ;D ;D ;D
No, scherzo.
Portiere ne ho viste: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/923320204.htm?ca=21_s
Vetri anche: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/910409089.htm?ca=21_s
Il fascio elettrico: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/906403380.htm?ca=21_s
Il cofano: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/271695797.htm?ca=21_s

Stando un po' in cerca... secondo me trovi tutto.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #25 il: Marzo 16, 2016, 07:00:38 pm »
Ho fatto un indagine con qualche amico , mi diceva che le sm difettano sulla catena distr , che i ricambi sono pochi e carissimi , secondo lui è da non considerare la cosa , per fare un esempio il sistema per far ruotare i fari può castare una fortuna , anche un mollino ....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:SM
« Risposta #26 il: Marzo 16, 2016, 07:06:01 pm »
Beh, allora sii solidale col gruppo e passa il contatto: certamente c'è chi è disponibile a rischiare, l'oggetto finito è il "massimo del massimo" per un Citroënista.
Si tratta della Super Macchina, almeno teoricamente: la DS con un motore degno di quel telaio.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:SM
« Risposta #27 il: Marzo 16, 2016, 07:16:18 pm »
Ho fatto un indagine con qualche amico , mi diceva che le sm difettano sulla catena distr , che i ricambi sono pochi e carissimi , secondo lui è da non considerare la cosa , per fare un esempio il sistema per far ruotare i fari può castare una fortuna , anche un mollino ....

Martini ha ragione, SM e' la massima espressione Citroenistica. Certo ripristinarne una costa un sacco di soldi, e dipende da te: hai circa 25000 euro (oltre al prezzo d'acquisto) da investirci sopra, sapendo che poi hai un valore non indifferente?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #28 il: Marzo 16, 2016, 07:57:34 pm »
Mmmmmmmm ci sto pensando , la prossima sett vado a rivederla senza niente attorno e libera dei teloni ... Ma mi chiedo : il telaio ha dei punti critici che possono rendere  l'oggetto un acquisto drastico ? Nel senso , la DS ha i longheroni marci quindi rischio che si tronchi in due ,e per la SM?  vorrei portare il mio carrozzaio ma siccome non l'ha mai vista in vita sua  ,per tanto credo che non ne capirebbe una mazza ,...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:SM
« Risposta #29 il: Marzo 16, 2016, 08:12:03 pm »
Mmmmmmmm ci sto pensando , la prossima sett vado a rivederla senza niente attorno e libera dei teloni ... Ma mi chiedo : il telaio ha dei punti critici che possono rendere  l'oggetto un acquisto drastico ? Nel senso , la DS ha i longheroni marci quindi rischio che si tronchi in due ,e per la SM?  vorrei portare il mio carrozzaio ma siccome non l'ha mai vista in vita sua  ,per tanto credo che non ne capirebbe una mazza ,...
la carrozzeria è solitamente meno problematica rispetto ad una DS. meno parti, meno profili, meno ruggine. occhio ai vetri anteriore. e post. che sono incollati. se è stata verniciata capite perché,  incidente? cattive condizioni? di solito le SM sono tenute meglio rispetto alle DS ed hanno avuto meno proprietari....
una volta restaurata è affidabile almeno quanto una DS.
la revisione del motore costa di più e non è operazione alla portata di tutti, il resto della tecnica è simile alla DS.
se hai altri dubbi chiamami in ufficio.
ciao, Emanuele