SM

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Offline haiede

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Re:SM
« Risposta #30 il: Marzo 16, 2016, 08:43:10 pm »
Ho fatto un indagine con qualche amico , mi diceva che le sm difettano sulla catena distr , che i ricambi sono pochi e carissimi , secondo lui è da non considerare la cosa , per fare un esempio il sistema per far ruotare i fari può castare una fortuna , anche un mollino ....

Corrisponde a verità..........se è in quelle condizioni.....non c'è nulla da tentare, va smontata e basta e ripristinato tutto a nuovo...........verifica che ci sia la voglia (in termini di tempo da dedicarci) e la disponibilità ad investire una cifra considerevole per ottenere un risultato importante degno dell'investimento fatto che solo cosi può "ritornare" in caso di eventuale vendita futura.
Parere personale
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« Ultima modifica: Marzo 16, 2016, 08:48:28 pm da haiede »
Dodo

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Offline Lu

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Re:SM
« Risposta #31 il: Marzo 16, 2016, 08:51:20 pm »
Onestamente... io la prenderei anche solo per averla ferma in garage.
Con un attimo di calma recuperi i lamierati della carrozzeria e qualche pezzo di ricambio per averla completa...
Una volta che è completa deciderai che farne.
Che 6.000 non siano gli unici soldi da spendere è acclarato, ma anche solo che arrivi a spenderne sopra altri 10.000, poi ti ritrovi una vettura che ne quota dai 20 a salire.
Secondo me un qualche senso ce l'ha.
Però devi avere un luogo dove ospitarla e sapere che per qualche tempo avrai un soprammobile dal costo a 4 zeri.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline stefano65

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Re:SM
« Risposta #32 il: Marzo 16, 2016, 09:05:38 pm »
Onestamente... io la prenderei anche solo per averla ferma in garage.
Con un attimo di calma recuperi i lamierati della carrozzeria e qualche pezzo di ricambio per averla completa...
Una volta che è completa deciderai che farne.
Che 6.000 non siano gli unici soldi da spendere è acclarato, ma anche solo che arrivi a spenderne sopra altri 10.000, poi ti ritrovi una vettura che ne quota dai 20 a salire.
Secondo me un qualche senso ce l'ha.
Però devi avere un luogo dove ospitarla e sapere che per qualche tempo avrai un soprammobile dal costo a 4 zeri.
Con 10.000 euro forse non riesci neppure a sistemare la carrozzeria.
Per smontare e metter mano al motore...e rimontare....altri 8.000
Poi hai la parte idraulica ..elettrica. ..gomme...elettrica altre cazzate.
Qualche post fa' ho letto di circa 25000....secondo me ci vorranno quasi tutti..
Ma se sistemata bene....non immagini neppure  che goduria....
E l'affidabilità e' ottima...risolti i suoi problemi di Gioventù progettuale ....mai risolti per circostanze estranee alla vettura. ...
Io oramai sono a quota 70.000km da revisionata nel 1999....solo 500gr olio ogni 1000 km...ma con meticolosa ed amorevole manutenzione.
Io ti consiglio di prenderla....sarà un ottimo investimento.

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Offline Lu

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Re:SM
« Risposta #33 il: Marzo 16, 2016, 09:37:48 pm »
By the way: questo annuncio mi sembra faccia al caso tuo
http://www.subito.it/accessori-auto/citroen-sm-maserati-rimini-152742566.htm?last=1
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:SM
« Risposta #34 il: Marzo 16, 2016, 10:11:36 pm »
Non farti ingolosire dal prezzo, valuta bene in che condizioni è, da quanto è ferma, fatti accompagnare da un esperto del modello se puoi, insomma...soliti discorsi.
Ma se già di carrozzeria e interni è ben messa direi che il prezzo ci può stare, a giudicare da quello che si vede sul mercato.
Fabio

Mi autoquoto, magari con le informazioni in più avute il mio intervento può essere letto ancora meglio...

Ora dovresti chiederti se ti interessa avere una SM e se sei disposto a investire migliaia di euro in una SM.
se la risposta è sì allora prendila. Se la risposta è no allora puoi passare la palla a qualcun altro.
Oppure provare a fare l'affare offrendo 3-4.000 euro e cercare di rivenderla guadagnandoci qualcosa.

A me la SM spaventa solo a guardare il vano motore, ma forse per il solo fatto che non potrei permettermi costosi interventi di ripristino.

 [:hello]
Fabio

Re:SM
« Risposta #35 il: Marzo 16, 2016, 10:34:16 pm »
........... prima che scopra che te la stà regalando!"..........
 [:hello]

ri.....esatto !!!

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Offline eral71

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Re:SM
« Risposta #36 il: Marzo 16, 2016, 10:41:47 pm »
Diciamo che se prima ero poco convinto ,ora sono molto convinto di prenderla , al momento la terrò nel cuccio coperta poi fra qualche anno ne riparleremo , l'idea è giusta procurarsi con il tempo qualche ricambietto L' SM mi piace ,credo che sia una cosa unica e sono disposto ad investire ,per tanto non farò altre domande , quando è liberata dal casino andrò per definire , ci vorrà 10 giorni prima che lomino liberi il garage dal casino per liberarla fuori c'è di tutto lì dentro mobili sedie scatoloni tutto ammucchiato ... Ma sono sempre più convinto di fare l'affare , una domanda però c'è l'ho , ma se è un 72 e'carburatore o iniezione ? Fosse carburatore sarebbe una cosetta meno noiosa che iniezione ,qualcuno ha detto che sarebbe problematica l'iniezione .

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Offline Lu

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Re:SM
« Risposta #37 il: Marzo 16, 2016, 11:54:05 pm »
Mi sembra che ti abbiano già risposto in 2: l'iniezione non da problemi se chi ci mette le mani sa cosa fare.
Mal che vada andrai in trasferta una tantum per regolarla per bene.

Bel colpo: hai la mia massima... INVIDIA ;D
scherzi a parte, dà un occhiata su subito.it che ci sono annunci interessanti e c'è chi potrebbe avere i pezzi che ti mancano già in Italia.
Se decidi di prenderla, dà la caccia serrata al cofano perchè mi sa che sia il pezzo più duro da trovare.
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Offline stefano65

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Re:SM
« Risposta #38 il: Marzo 17, 2016, 06:38:08 am »
Diciamo che se prima ero poco convinto ,ora sono molto convinto di prenderla , al momento la terrò nel cuccio coperta poi fra qualche anno ne riparleremo , l'idea è giusta procurarsi con il tempo qualche ricambietto L' SM mi piace ,credo che sia una cosa unica e sono disposto ad investire ,per tanto non farò altre domande , quando è liberata dal casino andrò per definire , ci vorrà 10 giorni prima che lomino liberi il garage dal casino per liberarla fuori c'è di tutto lì dentro mobili sedie scatoloni tutto ammucchiato ... Ma sono sempre più convinto di fare l'affare , una domanda però c'è l'ho , ma se è un 72 e'carburatore o iniezione ? Fosse carburatore sarebbe una cosetta meno noiosa che iniezione ,qualcuno ha detto che sarebbe problematica l'iniezione .

1972 sarà certamente a carburatore.
Io la preferisco a carburatore. ..la risposta ed il rombo del V6 è. ..più rabbiosa del modello iniezione.
Ma chi crede che la messa a punto sia più semplice dell'iniezione ....secondo me sbaglia...il carburatore  (che poi sono una batteria con regolazioni singole per cilindro..quindi 6) ha bisogno di una regolata periodica. .che solo un esperto carburatorista può eseguire.
L'iniezione invece...una volta sistemata. (abbastanza banale come sistema...ed affidabile ) te la scordi...

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Offline FeDeesse

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Re:SM
« Risposta #39 il: Marzo 17, 2016, 07:17:34 am »
Ho fatto un indagine con qualche amico , mi diceva che le sm difettano sulla catena distr , che i ricambi sono pochi e carissimi , secondo lui è da non considerare la cosa , per fare un esempio il sistema per far ruotare i fari può castare una fortuna , anche un mollino ....

eh, piu' di uno ha avuto le pallas per dirtelo...
attento perchè il rischio "bagno di sangue" è elevatissimo...
Qualche citroën.....

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Offline Gianluca

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Re:SM
« Risposta #40 il: Marzo 17, 2016, 09:27:38 am »
La SM non è vettura che si ripristina con pochi interventi raffazzonati.

Emanuele, ma anche il buon vecchio "Zagor/Loris", sapranno esserti di aiuto per muovere i passi giusti e anche per inquadrare (+ o -) l'ordine di grandezza dell'investimento.

Da assoluto diessista posso dirti che la SM è un'automobile meravigliosa. Come ho già detto più volte rappresenta un meraviglioso compendio di tutto quello che Citroen ha prodotto in termini di esclusività e tecnologia. Rappresenta, senza ombra di dubbio, il vertice massimo dell'esclusività Citroen.

Della parte meccanica togliti i timori per l'iniezione, è proprio l'unità termica che non è da tutti. Stiamo parlando di un motore Maserati vero, al quale sono stati tolti due cilindri. Metterlo a posto non è così facile come con il Becchia ma poi vuoi mettere la soddisfazione ? Solo a sentirla al minimo ti farà venire i "bordoni".

Se hai un po' di soldi a disposizione per il sogno io ci farei un pensierino....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline elvis

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Re:SM
« Risposta #41 il: Marzo 17, 2016, 09:34:10 am »
Confermo che per il ripristino ci vogliono sicuramente 25.000 euro.
Ne ho una in lavorazione ed il preventivo (sicuramente da allargare) è sulla cifra che ho detto sopra.
Certi ricambi costano un occhio >:(

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Offline SCARABEO

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Re:SM
« Risposta #42 il: Marzo 17, 2016, 09:48:28 am »
Secondo me, nell'ordine:
- è brutta come poche auto.
- è inaffidabile come tutte le Citroen, soprattutto quelle idrauliche
- ha un motore che fa veramente cagare.

Se la scegliete ad iniezione avete chiuso il cerchio (ma questa anche a carburatori mica scherza...)

Oh, è un parere personale !  [;)] [;)] [;)] [;)] [;)]

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Offline giobri

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Re:SM
« Risposta #43 il: Marzo 17, 2016, 01:07:27 pm »
Secondo me, nell'ordine:
- è brutta come poche auto.
- è inaffidabile come tutte le Citroen, soprattutto quelle idrauliche
- ha un motore che fa veramente cagare.

Se la scegliete ad iniezione avete chiuso il cerchio (ma questa anche a carburatori mica scherza...)

Oh, è un parere personale !  [;)] [;)] [;)] [;)] [;)]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Sei fatto apposta per incoraggiare le persone...!
Giovanni                                           

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Offline SCARABEO

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Re:SM
« Risposta #44 il: Marzo 17, 2016, 01:15:12 pm »
....è più forte di me.
Sono un positivo di natura !!  [;)]