SM

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Offline FeDeesse

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Re:SM
« Risposta #45 il: Marzo 17, 2016, 02:11:18 pm »

Se la scegliete ad iniezione avete chiuso il cerchio (ma questa anche a carburatori mica scherza...)

Oh, è un parere personale !  [;)] [;)] [;)] [;)] [;)]

Guarda Frenk, io su questo la penso come te.
Poi sinceramente non capisco come si faccia a dire con tanta leggerezza "quando è tutto fatto poi l'auto va bene".
Tanto fare i buonisti è la via piu' semplice...
Tra il dire il fare c'è di mezzo una montagna di energie, tempo e soldi a comprare i pezzi (non tutti di facile reperibilità come dicono gli amici SMisti che ci sono passati). insomma, anche un' auto scarburata, se gli metti un carburatore nuovo...POI VA BENE E NON CI PENSI PIU'.
Allora si dovrebbe fare un discorso tipo:
FAI QUESTI LAVORI:
ACQUISTO XXXX
motore 9'000
carrozzeria 10'000
interni 5'000
impianto idraulico 2'000
gomme 2'000
marmitta 1'500
etc
etc
POI L'AUTO VA BENE! Allora lo dico anche io!
Almeno una volta quei lavori vanno fatti, ed in questo caso, con auto ferma da anni, incompleta, marciotta, impianto mangiato dai topini...mi sembra che vadano fatti tutti!
l'entusiasmo e la fretta sono cattivi consiglieri a mio avviso.
Qualche citroën.....

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Offline Gianluca

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Re:SM
« Risposta #46 il: Marzo 17, 2016, 02:33:39 pm »
Allora, se fate i discorsi seri allora facciamo pure i discorsi seri.

A Franco non rispondo neanche, le sue sono provocazioni "tout court", partorite da un personaggio che ha diverse sfaccettature: o lo si conosce - e gli si vuole bene per quello che è e per i suoi tanti lati positivi - o non lo si conosce e allora bisogna fare in fretta nel conoscerlo.

Caro Federico, qui nessuno ha messo fretta e ha dato consigli incoscienti, tutt'altro ! Tutti abbiamo precisato che la vettura in questione richiede tempo e denaro per tornare agli antichi fasti.

Ma stiamo parlando di una SM iniezione (probabilmente riverniciata perché il nero su una SM italiana lo vedo parecchio strano) con targa originale italiana.

Fatti i dovuti bilanci sui vari costi da sostenere - e a tal proposito ho indicato due fra i tanti specialisti in grado di contribuire fattivamente allo scopo - alla fine quello che si ottiene è una vettura fra le più prestigiose che il collezionismo Citroen possa vantare.

Mi risulta che qui ci sia diversa gente - tu compreso ! - che ha spese cifre folli per poi ritrovarsi in mano vetture che, tutto sommato, sono vettura piuttosto "ordinarie".

Cos'è che ti disturba tanto ?
« Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 02:37:33 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline SCARABEO

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Re:SM
« Risposta #47 il: Marzo 17, 2016, 02:54:03 pm »
Come fate a non essere d'accordo che QUEL motore Maserati è stato uno dei motori meno riusciti del secolo scorso ?
Anche da nuovo se arrivavi a 40 mila chilometri o eri uno fortunato o veramente lo trattavi coi guanti bianchi.
Dai su. La mia non è sempre e solo provocazione.

Poi che a me non piaccia ci può anche stare.

Ma l'avete provata ? Un'auto che vuole essere sportiva ed ha le sospensioni di una 2CV !!! ....inteso non in senso tecnico ma di utilizzo: molleggio e beccheggio.
provate ad andare forte, come il tipo di auto vi farebbe credere, e poi vediamo. Sai le risate....

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Offline Gianluca

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Re:SM
« Risposta #48 il: Marzo 17, 2016, 03:06:52 pm »
Franchino non mi fare incazzare puttana eva che non mi piace incazzarmi con te, dato che - oltre che testadicazzo -  sei pure anziano  !!!

Non c'entra una sega quello che dici con il prestigio che può avere una vettura storica. Ma tu che sei uomo di sport pensi realmente che mostri sacri come ad esempio la Jaguar E abbiano - con i parametri odierni - una eccellente tenuta di strada ?

Il motore da cui deriva il 6 cilindri SM è un motore che ha mosso diverse prestiogiose e appetibili supercar del tridente degli anni '60 e '70. Si, è vero, facendolo diventare a 6 cilindri hanno fatto un po' un accrocchio sulle equilibrature ma che importa ? E' un motore performante e l'insieme che se ne ottiene è prettamente Citroen....Genio e sregolatezza.

Non ti piace la SM ? Pace, però se sei Citroenista - come qui tutti son pronti a essere stracciandosi le vesti per difendere magari cessetti che potrebbero tranquillamente andare allo sfasciacarrozze senza che il mondo le rimpianga - onestamente non fa onore alla tua onestà intellettuale liquidare così causticamente questa vettura.

Poi, onestamente, continua pure a sparare le tue provocazioni, delle quali evidentemente hai bisogno. Io continuerò a volerti bene lo stesso...e a mandarti affanculo quando le circostanze lo renderanno obbligatorio.
Almeno con te non voglio incazzarmi  :)
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Re:SM
« Risposta #49 il: Marzo 17, 2016, 03:14:57 pm »
Non mi mettere in bocca le parole che non ho detto.
Non ho tirato in ballo nessun'altra auto, né tanto meno i parametri odierni.

Era un cesso e oggi è un cesso....vecchio.

Il motore era un progetto monco, non parliamo dell'8 cilindri, ed oggi è e rimane un motore mal concepito.
Anzi, a voler guardare oggi l'hanno migliorato un pochino. Togliendo per esempio le valvole al sodio che erano una cagata.
Ma tutta l'auto ha poco senso.

Poi se va difesa solo perché Citroen....allora m'inchino. ( [???] [???] [???])
Ma io pensavo, come è mio solito fare, di essere un poco oggettivo. Sottolineo poco perché uno che ama le Citroen non lo potrà mai essere...

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Offline Gianluca

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Re:SM
« Risposta #50 il: Marzo 17, 2016, 03:27:48 pm »
Non va difesa perché è una Citroen. E tu non devi difendere niente.

E' semplicemente una vettura che, in ambito Citoen, rappresenta la convergenza di tutto il meglio che Citroen ha prodotto in quegli anni. Ha avuto e ha le sue pecche, ma in ottica "Citroen", ovvero in ottica di soluzioni "visionarie" e controcorrente, rappresenta il top.

E mi incazzo tutte le volte che la vedo snobbata da gente che osanna (e qui non ce l'ho solo con te) vetture che rasentano la banalità.

Potrei farti infiniti esempi di vetture poco affidabili, con prestazioni sotto la media, con manutenzioni costosissime, con affidabilità nulla, che sono mostri sacri.

La SM non sarà mai un mostro sacro, perché è nata nel periodo sbagliato e con poca fortuna. E probabilmente anche con qualche errore di progettazione.

Però se hai nel cuore la Citroen dell'era "visionaria" non puoi non amarla, altrimenti non hai nel cuore la Citroen di quell'era o sei semplicemente un cazzone. Come te  ;D

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Re:SM
« Risposta #51 il: Marzo 17, 2016, 03:32:14 pm »
......E probabilmente anche con qualche errore di progettazione.


...sei un inguaribile ottimista.
È questo che mi piace di te.
Sostieni tesi al limite dell'imbarazzante ma lo fai con "ottimismo".

Vedi, ti voglio bene anche se non capisci un cazzo. Specialmente in ambito automobilistico.  [:kiss]

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Offline Gianluca

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Re:SM
« Risposta #52 il: Marzo 17, 2016, 03:40:11 pm »
Ma tu pensi che nella DS tutto sia stato concepito perfettamente ? La conosci o no la storia della DS, vecchiaccio senzafica che non sei altro ?

Pensi che la Lamborghini Miura sia una vettura affidabile e dalla manutenzione facile ?

Pensi che le Ferrari a 12 cilindri degli anni '60 fossero automobili esenti da difetti ?

Tu quando fai così sei solo un provocatore, senza cuore e senza passione. Ed è un peccato perché sei astuto e sei competente. Ma se continui a provocare inutilmente, sapendo - e comprendendo - perfettamente quello che dico, sei solo una fava.
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Offline SCARABEO

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Re:SM
« Risposta #53 il: Marzo 17, 2016, 03:44:09 pm »
Io non provoco !
Sono la bocca della verità...

Tutte le auto hanno difetti, le vecchie come le nuove.
Delle nuove non parliamone, ti prego, altrimenti inizierei con quel cesso della C6 (che ho pure comprato) e non ne verremmo fuori.

Delle vecchie se vuoi si. Ma non ho tanto tempo. Devo uscire a riparare un errore di progettazione della Prestige che domani ci "dovrebbe" portare a Digione.  [:kiss]

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Offline Gianluca

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Re:SM
« Risposta #54 il: Marzo 17, 2016, 03:47:27 pm »
 :)
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Offline giobri

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Re:SM
« Risposta #55 il: Marzo 17, 2016, 03:54:33 pm »
Vi voglio bene a tutti e due  [:kiss] mi avete tirato su il morale in un momento per me non molto piacevole...
Io penso che dovreste finalmente fidanzarvi  [o:o:]
Giovanni                                           

Re:SM
« Risposta #56 il: Marzo 17, 2016, 04:58:38 pm »
.............................
Ma l'avete provata ? Un'auto che vuole essere sportiva ed ha le sospensioni di una 2CV !!! ....inteso non in senso tecnico ma di utilizzo: molleggio e beccheggio.
provate ad andare forte, come il tipo di auto vi farebbe credere, e poi vediamo. Sai le risate....

Ho avuto modo di provare una SM, e mi trovo daccordo con Scarabeo.
Ho già avuto modo di dire nel Citroforum che mi è sembrata un'auto
ibrida, nel senso che vuole essere sportiva ma (con quei freni, con quelle sospensioni e quello sterzo) non lo è pienamente, vuole essere comoda e confortevole ma (con quel divano posteriore e quel bagagliaio) non lo è pienamente, vuole essere "Citroen" ma (con quel motore) non lo è pienamente ...
Io credo sia essenzialmente un problema di personalità, che nella SM non è ben definita.
 [:hello]

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Offline iondolo

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Re:SM
« Risposta #57 il: Marzo 17, 2016, 05:09:32 pm »
un mio amico ha rifatto 3 volte il cambio automatico ad una Q5 con 350000 km costo medio dell'operazione 7000 euro a volta.........gli errori di progettazione esistono anche oggi!..........

.....e comunque come "la volpe e l'uva" la SM è a mio parere una bella macchina! se l'avessi trovata ad un prezzo abbordabile forse l'avrei già comprata!


"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Offline FeDeesse

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Re:SM
« Risposta #58 il: Marzo 17, 2016, 06:00:38 pm »


.....e comunque come "la volpe e l'uva" la SM è a mio parere una bella macchina! se l'avessi trovata ad un prezzo abbordabile forse l'avrei già comprata!
ma infatti qui è parte del nodo della questione..pagarla tanto all'inizio, sapendo che ci van dentro soldi e tempo a go go è un rischio che va calcolato e reso noto chiaramente.
Certo, a regalo va bene anche un epave  ;D
Qualche citroën.....

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Offline FeDeesse

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Re:SM
« Risposta #59 il: Marzo 17, 2016, 06:06:42 pm »
un mio amico ha rifatto 3 volte il cambio automatico ad una Q5 con 350000 km costo medio dell'operazione 7000 euro a volta.........gli errori di progettazione esistono anche oggi!..........
Grance Cristian...
mi associo al tuo discorso e quoto anche il discorso della C6, che come il Franco Svizzero, mi ritrovo sotto il popò (quando non è in officina).
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