SM

  • 126 Risposte
  • 23502 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:SM
« Risposta #75 il: Marzo 19, 2016, 09:45:45 pm »
a quel prezzo se hai tempo,spazio,fondi per fare un ottimo lavoro,meccanici veramente capaci e non solo con la lingua,se ti piace....prendila.
senza alcuna fretta affidandoti a persone veramente qualificate ed affidabili,anche se ci volesse tempo,sarebbe una bella esperienza veder rinascere una sm.
i costi entro certi limiti li diluisci nel tempo.

*

Offline tibbe

  • **
  • 114
Re:SM
« Risposta #76 il: Marzo 26, 2016, 06:49:12 pm »
a quel prezzo se hai tempo,spazio,fondi per fare un ottimo lavoro,meccanici veramente capaci e non solo con la lingua,se ti piace....prendila.
senza alcuna fretta affidandoti a persone veramente qualificate ed affidabili,anche se ci volesse tempo,sarebbe una bella esperienza veder rinascere una sm.
i costi entro certi limiti li diluisci nel tempo.
come e'andata a finire?
Perche'io la prenderei,rispettando la fila...

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #77 il: Marzo 27, 2016, 11:27:03 am »
Per tutti voi .... Dopo svariati dubbi! Ho fatto l'acquisto per poco meno di 5 lo portata via .... Appena la metto al cuccio nel mio capannone posterò foto ,naturalmente su google + perché ! Qui non sono ancora bono  >:( .. vi farò sapere certamente  buona pasqua a tutti voi !  [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:SM
« Risposta #78 il: Marzo 27, 2016, 12:04:49 pm »
Per tutti voi .... Dopo svariati dubbi! Ho fatto l'acquisto per poco meno di 5 lo portata via .... Appena la metto al cuccio nel mio capannone posterò foto ,naturalmente su google + perché ! Qui non sono ancora bono  >:( .. vi farò sapere certamente  buona pasqua a tutti voi !  [:hello]

Ma grandioso..!!!
Pensa un po..proprio ieri ho accompagnato un mio amico a ritirare la sua dopo un restauro di circa un anno e mezzo...emozione. ..
Ti suggerisco un ottimo articolo sulla  Sm su una rivista uscita a marzo. ..Auto Classic...
Tra l'altro il tester drive è un piedone pesante tedesco amante delle teTessche. ....eppure.....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:SM
« Risposta #79 il: Marzo 27, 2016, 01:37:54 pm »
Complimenti per aver fatto il "passo"...........d'ora in poi idee ben chiare in ambito tecnico ed economico e vedrai che i risultati arrivano..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #80 il: Marzo 27, 2016, 05:26:42 pm »
In ambito teccnico ho voi ...non mi preoccupo , posso garantirvi che le altre dee sono andate avanti bene grazie ai vostri lumi ! Economico no problem , ma per un bel po' rimarrà nel cuccio  coperta ...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:SM
« Risposta #81 il: Marzo 27, 2016, 09:09:15 pm »
Ottimo! Un pò di ottimismo non guasta mai...! Con calma e raziocinio tornerà uno splendore  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

Re:SM
« Risposta #82 il: Marzo 27, 2016, 09:49:04 pm »
Bravo! Complimenti  [:clap]
I dubbi ti hanno portato a trattare al meglio il prezzo...
Fabio

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:SM
« Risposta #83 il: Marzo 29, 2016, 12:15:15 pm »
I complimenti (che in questi casi sono d'obbligo visto il lignaggio dell'auto) sono doppi perché dimostri di amare le Citroen, e dimostri di avere tanto coraggio!

Non voglio aggiungere nulla a quanto espresso dagli altri prima di me. Vorrei solo dire che la SM era una vettura atipica già ai suoi tempi. Quando le altre auto puntavano sulla prestazione pura, sul picco di velocità raggiungibile, la SM venne proposta come l'auto in grado di far viaggiare i passeggeri sul filo dei 200 kmh con confort e sicurezza.

Pertanto a mio avviso non è una sportiva, non è un'auto di lusso, è qualcosa che Citroen non aveva fatto prima. E per tornare a quei livelli di prestazioni si dovrà poi attendere l'84 con la CX Turbo come la mia.

Ovvio che auto del genere abbiano i loro punti deboli o le loro peculiarissime e delicate caratteristiche meccaniche. Come è stato detto non è stata l'unica auto ad avere problemi di questo tipo, ma forse proprio per questo è la Citroen più fascinosa, tremendamente e maledettamente fascinosa.

Tienici aggiornati sulla situazione e ancora complimenti  [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:SM
« Risposta #84 il: Marzo 29, 2016, 12:17:41 pm »
Bravo, in bocca al lupo!
Curioso di vedere le foto  [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:SM
« Risposta #85 il: Marzo 29, 2016, 10:06:22 pm »
I complimenti (che in questi casi sono d'obbligo visto il lignaggio dell'auto) sono doppi perché dimostri di amare le Citroen, e dimostri di avere tanto coraggio!

Non voglio aggiungere nulla a quanto espresso dagli altri prima di me. Vorrei solo dire che la SM era una vettura atipica già ai suoi tempi. Quando le altre auto puntavano sulla prestazione pura, sul picco di velocità raggiungibile, la SM venne proposta come l'auto in grado di far viaggiare i passeggeri sul filo dei 200 kmh con confort e sicurezza.

Pertanto a mio avviso non è una sportiva, non è un'auto di lusso, è qualcosa che Citroen non aveva fatto prima. E per tornare a quei livelli di prestazioni si dovrà poi attendere l'84 con la CX Turbo come la mia.

Ovvio che auto del genere abbiano i loro punti deboli o le loro peculiarissime e delicate caratteristiche meccaniche. Come è stato detto non è stata l'unica auto ad avere problemi di questo tipo, ma forse proprio per questo è la Citroen più fascinosa, tremendamente e maledettamente fascinosa.

Tienici aggiornati sulla situazione e ancora complimenti  [:hello]


Peculiarità riassumibili in "fretta di venderle altrimenti la baracca andava a carte 48"............poi le "provarono" i clienti..........come spesso successe in casa Citronica.............però ciò non toglie che sia una bella scommessa da vincere.........e se vinci, le soddisfazioni non mancano!
 [:hello]
Dodo

*

Offline ds 20

  • **
  • 89
Re:SM
« Risposta #86 il: Aprile 06, 2016, 11:52:09 pm »



























Re:SM
« Risposta #87 il: Aprile 14, 2016, 11:30:41 pm »
In ambito teccnico ho voi ...non mi preoccupo , posso garantirvi che le altre dee sono andate avanti bene grazie ai vostri lumi ! Economico no problem , ma per un bel po' rimarrà nel cuccio  coperta ...
Ciao e complimenti per la sfida che hai accettato. Prendo un punto del tuo post, "per un bel po' rimarra'...", per fare una domanda rivolta comunque a tutti. Un'auto che ho letto avere gia' diverse "cose" compromesse, non si danneggierebbe ulteriormente lasciandola per esempio due, tre anni in un box senza interventi?
Grazie a Tutti

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:SM
« Risposta #88 il: Aprile 15, 2016, 09:52:58 am »
Ciao, hai scattato qualche foto dell anuova arrivata?
 [:love]
Qualche citroën.....

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:SM
« Risposta #89 il: Maggio 29, 2016, 11:50:27 am »
E arrivataaaaaaa ! Allora chiariamo alcuni dettagli non indifferenti 1 la macchina non è nera .. Porta soltanto uno sportello nero ed era quello che avevo visto perché li non chiedetemelo , il colore ?un marroncino chiaro sbiadito vecchio ... Seconda cosa, anno immatricolazione 74  non72 come diceva il tipo  , sul libretto riporta citroen SB SC  sa cazz ! Vuol dire ? Terza cosa più importante è saltato fuori il cofano nascosto fra le macerie  ,l'ho messo su provvisorio ,Poi riporta motore MASERATI cilindrata 2670 cv 180 in settimana posto foto dell' oggetto dalla furia non ne ho fatta una !