Per tanto il regolatore l'ho comperato, per tanto più o meno va, per tanto quando non va è perchè va un po' troppo, per tanto me lo tengo così e amen.
In realtà quello che è strano è un altra cosa.
Quando tutto è normale, la macchina va a 14,3 o giù di lì... che sarebbe il max che dovrebbe fare (le mie 2cv vanno tutte più o meno a 13,8) e diciamo che va bene. Quando mi si accende la spia dell'alternatore la macchina va a 14,9 (questo è quanto più o meno ho misurato l'ultima volta che si è accesa) e sta accesa per parecchio tempo, anche tutto il viaggio. Poi quando decide di spegnersi... si spegne, punto.
Scara però dice che per sovravoltaggio quella spia non si dovrebbe accendere. Indi? Per quale recondita ragione la spia s'illumina? Dite che quando accade è il regolatore che si sente Ungaretti ed ha voglia d'illuminarsi d'immenso? Boh....
Per tanto provo a rileggermi la spiega di Eral e provo a capirci qualcosa di più
(Eral!!!! ma stamattina sei andato a scuola da Haiede??
)