La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce

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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #60 il: Aprile 17, 2016, 03:33:44 pm »
quindi niente di xhe...
ottimo.
e complimentu per la pulizia.
niente male l9 spettacolo che ci riservano le nostre bambolone.
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Offline SCARABEO

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #61 il: Aprile 17, 2016, 05:23:35 pm »
Ti si sono ingrossate le dita ?  ;D ;D ;D ;D ;D

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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #62 il: Aprile 17, 2016, 10:35:37 pm »
era l'agitazione di vedere una bambolona sotto le gonne ;D
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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #63 il: Aprile 18, 2016, 09:38:13 pm »
Domanda 1
Se la ventola tocca la scatola guida cosa vado a guardare? Supporto motore anteriore andato? Supporti posteriori regolati troppo alti?


Grazie
Fabio

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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #64 il: Aprile 18, 2016, 10:35:11 pm »
La logica mi dice di verificare i supporti motore.
Non saprei quali... nel dubbio cambiali tutti ;D
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Offline haiede

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #65 il: Aprile 19, 2016, 12:02:47 am »
......il motore è sceso parecchio!
 [:hello]
Dodo

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #66 il: Aprile 19, 2016, 07:47:04 am »
Può essere sufficiente cambiare questi?http://www.citroservices.com/supporti-motore-kit-2-elementi-in-gomma-supporto-del-cambio-mot-5-supp-1966-.1.9.42.gp.21.uw.aspx

Anche se guardando la distanza tra la barra trasversale di supporto e il "guscio imbullonato" superiore (non so come si chiama) non mi sembra che questi elementi in gomma siano particolarmente schiacciati. Ma magari bastano quei 2-3 mm...

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #67 il: Aprile 19, 2016, 08:55:36 am »
Effettivamente...
guardando questa foto della mia col supporto del cambio smontato e lo sterzo ancora montato, la ventola sembra essere quasi esattamente allo stesso livello. Mah.


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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #68 il: Aprile 19, 2016, 12:02:53 pm »
Leggendo il tuo post e avendo la mia bambolona davanti all'ufficio, ho voluto aprire il cofano e dare un occhiata alla mia ventola.
Fra la barra dello sterzo e la calandra della ventola c'è 1 cm, forse qualcosa meno. Se ti serve faccio una foto.
Tieni comunque conto che dentro la calandra c'e' ancora un paio di mm per la ventola, quindi se è al tocco, non ti basteranno quei 2 o 3 mm.

Riesci a provare a mettere un crick a bottiglia da qualche parte (sotto la macchina) in modo da vedere se il motore ha gioco in verticale?
Da quello e da come si muove, dovresti riuscire a capire quali supporti cambiare.
Personalmente sono più convinto che i supporti da cambiare siano quelli posteriori, ma nel dubbio ti rinnovo il consiglio di cambiarli tutti e 4, perchè se anche fosse che hanno ceduto solo 2, mi sa che gli altri hanno preso parecchio gioco.
Parlo per logica, non per conoscenza diretta.

Ma se la ventola è così vicina alla barra sterzo mi sa che hai da cambiare anche la calandra o il radiatore, perchè qualcosa si deve essere spostato anche lì
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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #69 il: Aprile 20, 2016, 03:42:56 pm »
Domanda 2:

Guardando questa foto presa da LesDs (istruzioni per la sostituzione del servosterzo)



volevo chiedervi, ma è montato correttamente? la parte dentata oltre la gola (punto chiave per l'allineamento) deve essere scoperta? o deve andare a innestarsi anche lei nel piantone?
Perché nella Zingara è così:



(in questa zona non sono ancora passato con l'idropulitrice  ;D)

Quale delle due è quella giusta? Non credo che ci possa essere una differenza di lunghezza così marcata tra due piantoni sterzo. A meno che non siano volanti diversi (spugna / osso). Stasera provo a guardare la IDsuper.

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Offline SPLIFF

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #70 il: Aprile 20, 2016, 04:02:06 pm »
Le gole son due,o magari 3 non mi ricordo, scegli quella che va meglio per regolazione dello sterzo, che non tocchi contro il quadro devioluci [(joystick)]

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #71 il: Aprile 20, 2016, 04:02:07 pm »
Domanda 3:
in merito all'attrezzo per l'allineamento, su LesDs a un certo punto dice: Chi non disponesse della dima può usare uno spessore fissato al telaio vicino al millerighe osservando durante la rotazione del volante che non ci siano oscillazioni del piantone.

Osservando quella zona ho visto un bel foro per una vite del porta batteria, praticato sul telaio, comodo comodo.



Quindi ho pensato che si potesse usare come riferimento per rimontare la scatola esattamente nella stessa posizione attuale.
Ho così realizzato una dima semplice semplice:



che una volta montata si presenta così:





Ora prima di smontare la scatola, visto che la teoria è una cosa e la pratica è un'altra, secondo voi può emergere qualche problema?
O posso già brevettarla?  ;D

grazie
Fabio

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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #72 il: Aprile 20, 2016, 04:07:37 pm »
A occhi mi sembra che quella dima possa ancora ruotare sul bullone di fissaggio. Se gli costruisci un qualcosa che sfrutti la parte verticale del longherone per evitare quella rotazione, direi che sei a posto.
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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #73 il: Aprile 20, 2016, 04:12:04 pm »
A occhi mi sembra che quella dima possa ancora ruotare sul bullone di fissaggio. Se gli costruisci un qualcosa che sfrutti la parte verticale del longherone per evitare quella rotazione, direi che sei a posto.

Ah beh...tanto quella è l'unica quota obbligata, anche se la dima ruotasse (ma non lo fa se stringo a dovere la vite) quella quota rimane lì per forza.
La scatola può solo spostarsi o ruotare lungo il suo asse. Non può andare su o giù.
Fabio

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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #74 il: Aprile 20, 2016, 04:15:37 pm »
Ottimo
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