La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #90 il: Aprile 27, 2016, 11:19:49 pm »
 [(uhmuhm)]  [(uhmuhm)]  [(uhmuhm)]




Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #92 il: Aprile 27, 2016, 11:42:45 pm »
[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Bravo Fabio....non vedo l ora di vederla dal vivo....ci stai dando dentro eh? [;)]
 [:hello]
[:D]

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Offline Lu

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #93 il: Aprile 27, 2016, 11:54:44 pm »
Bel colpo... congratulazioni.

Credo sia una bella soddisfazione poter montare una barra sterzo revisionata.
A me darebbe una notevole felicità per giorni.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

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Offline dino

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #94 il: Aprile 28, 2016, 07:17:57 am »
Posso chiedere da dove vengono suddetti organi idraulici con tanto di etichettona pubbbbblicitaria

D   [???]

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #95 il: Aprile 28, 2016, 09:25:03 am »


Ma in pratica a cosa serve questo cazzillo?
protegge i tubi idraulici da un eventuale contatto con la ventola?
Non credo, anche perché lo fa già il convogliatore in plastica che avvolge la ventola una volta rimontato il radiatore...
Togliendo il dado viene via come niente, più che altro sembra fungere da rondella.
Mah... [???]
« Ultima modifica: Aprile 28, 2016, 09:26:39 am da ruotesgonfie »

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Offline dino

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #96 il: Aprile 28, 2016, 10:07:54 am »
Sei sicuro è che sia montato correttamente, il    cazzillo 

[:love]

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #97 il: Aprile 28, 2016, 10:34:30 am »
Sei sicuro è che sia montato correttamente, il    cazzillo 

[:love]
Rimontato come era quando l'ho smontato. Verifichero' sull'altra macchina o cerco qualche foto su internet/forum

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #98 il: Aprile 28, 2016, 10:57:22 am »
Bravo Dino....
Effettivamente il cazzillo è  (ed era) montato al contrario

http://www.lesds.it/immagini_sito/sost_servo/sost_servo1.jpg

Ecco perché era così vicino alla ventola.

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Offline IDcronio

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #99 il: Aprile 29, 2016, 09:08:42 am »
Bravo Fabio! [:clap] [:clap] [:clap]

Per il tripode verifica che la sede o le sfere non siano consumate e che il tripode stesso sia della stessa misura dell'altro (non in lunghezza chiaramente) considerato che ne esistono di diverse misure potrebbe essere stato sostituito con uno non adatto. Quando ho montato il dx2 con cambio 5 marce su Euriale non capivo perché alla avessi un Tack! ad ogni stacco frizione in prima marcia o anche con la seconda alta di giri e imputavo tutto alla colonna di scarico, poi un giorno mi è bastato controllare per scoprire che girando la ruota destra avanti e indietro il tripode aveva un gioco sulla sua sede di almeno due-tre o forse più millimetri. ho controllato sfere e tripode del semiasse che originariamente montava quel cambio e sembrano identici quindi mi sembra evidente (anche se non ho potuto indagare con assoluta certezza) che sia la sede del tripode ad essere leggermente logora, che è bene precisare, mentre io muovevo la ruota era bloccato dal freno a mano. [:hello]

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #100 il: Maggio 01, 2016, 12:35:04 pm »
Breve video fatto qualche giorno fa dopo aver rimontato scatola guida e pompa lhm.


 [:hello]
Fabio

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #101 il: Maggio 01, 2016, 12:49:33 pm »
Ieri ho fatto lo spurgo dei freni, in realtà essendo da solo non ho potuto fare altro che aprire le due valvoline sulle pinze freno, ho dato un paio di frenate, ha sputato olio idraulico e le ho richiuse. Ora frena bene.

Poi ho rimontato il radiatore, riempito il circuito di raffreddamento e fatto un giro di prova a macchina bella calda. Il termostato ha aperto correttamente.
L'indicatore temperatura funziona a dovere.

Ho il cambio poco preciso. 1a e 2a entrano bene, anche la retro. 3a e 4a un po meno e la 5 non entra. O meglio è entrata solo una volta.
Dovrebbe entrare anche a basse velocità giusto? Anche da ferma...
Nei prossimi giorni cambierò l'olio e proverò a regolare la frizione.
Ci sono altre regolazioni da poter fare?

E le boccole dei leverismi possono influire?

http://www.citroservices.com/cambio-e-differenziale-coppia-boccole-asta-leva-cambio-marce.1.9.31.gp.324.uw.aspx

Sono facili da cambiare eventualmente?

Grazie
Fabio

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Offline haiede

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Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #102 il: Maggio 01, 2016, 02:23:50 pm »
Stacca il leveraggio di comando dall'albero sulla scatola (quello infilato sulla boccola ed ingrana le marce a mano agendo su quello: se l'inserimento è corretto e TUTTE le marce entrano anche da fermo allora sono i rinvii ed il leveraggio di comando ad avere eccessivo gioco e/o sregolazione.
Se anche a mano direttamente sul cambio i rapporti non entrano, giocoforza dovrai aprirne il coperchio e guardarci dentro.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #103 il: Maggio 01, 2016, 02:40:55 pm »
 [(su)]

Re:La zingara...Dsuper 1972 opzione 5 marce
« Risposta #104 il: Maggio 01, 2016, 02:53:54 pm »
Per coperchio quale intendi? Quello superiore che copre l'albero di comando? O quello frontale?
Se è solo di ispezione lo aprirei a priori, giusto per curiosare  ;D