anche le Dsuper5 spesso vengono proposte dagli utenti allo stesso prezzo delle Dsuper o Dspecial, e questo è un dato di fatto: non possiamo però dire "beh se vengono vendute allo stesso prezzo sono uguali", no, non è così.
Non mi sembra (in realtà sono più che certo, perchè non lo penso quindi non lo posso aver detto) di aver detto che sono uguali, credo stai facendo un po' di confusione fra le varie cose dette in questo thread.
Prima ho chiesto per una vettura specifica le caratteristiche, poi, in un secondo tempo, ho parlato di quotazioni.
Ho chiesto la differenza fra il modello DSuper/DSpecial proprio perchè non le sapevo, seppure sapevo essere poche.
Ho detto che -NELLA VETTURA IN QUESTIONE- le differenze fra DSuper e DSpecial non erano chiaramente riscontrabili ed ho chiesto quali fossero (alla fine ho capito da solo che al limite era il motore/cambio diverso).
Poi ho detto che anche se presenti, eventuali differenze non erano in grado di modificare il prezzo d'acquisto della vettura in questione, perchè la vettura in questione oltre ad essere paciugata era pure ferma da vent'anni e quindi notevolmente svalutabile.
Dopo, la discussione ha virato sul fatto che DSuper e DSpecial abbiano o meno la stessa quotazione (e quindi parliamo di quotazione e non più di differenze fra i modelli) dove io riportavo la tabella di Ruoteclassiche e Gianluca riportava che "ufficialmente" quella tabella era sbagliata e le cose non stavano così (senza però riportare altre tabelle se non dopo ennesima specifica richiesta).
Arrogante io? Forse si, probabilissimo, a volte è uno dei miei tanti difetti che emerge. Però ho anche il difetto di non accettare pedissequamente delle imposizioni. In genere vorrei una motivazione che abbia un senso logico e non un "così è perchè ho deciso io"... e sticazzi! E se il mercato mi dice che la DSuper, la DSpecial (e la DSuper5) spunteranno lo stesso prezzo (perchè tanto quello che fa la differenza è lo stato d'uso e non il modello) allora che senso hanno le tabelle con quotazioni millimetriche dei vari modelli? Ma anche esistendo queste tabelle "millimetriche" (saltate fuori dopo insistenza) avrebbero senso nel mercato attuale oppure andrebbero rimaneggiate? Maurizio riporta una tabella con data 2013, lesds riporta una tabella con data inesistente, (molto probabilmente sono quotazioni di parecchi anni fa), Ruoteclassiche riporta una quotazione di questo mese (non ho però vecchi modelli per vedere quando hanno cambiato le quotazioni l'ultima volta). Quali hanno più senso? Guardando quanto successo nelle aste, e alla luce del mercato attuale tali tabelle hanno ancora senso? (Sono domande retoriche... nessuno risponda o il neo-moderatore s'incazza e mi banna)
Poi dopo le cose sono trascese, come solito, ma per quello ho già porto le mie scuse, stante che sono abbastanza convinto semmai di non dover essere l'unico a farle.
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By the way: la "figura" l'ho fatta proprio consultando le tabelle in questione e desumendone conclusioni sbagliate.
Infatti le tabelle in questione riportano che una DSuper del '70 (quindi a quanto pare con le maniglie "di fuori") ha la stessa identica quotazione di una con le maniglie incassate. Lo dice la famosa tabella, non io! Da qui il mio pensiero -errato- che le maniglie incassate fossero state adottate ante '70. Allora una DSuper con le maniglie di fuori ha quotazione diversa da una con le maniglie incassate o ha la stessa? Le tabelle dicono una cosa, le persone un altra. Io un altra ancora. E comunque non si stava parlando della sola DSuper ma della differenza di quotazione fra l'uno e l'altro modello.