Chiedo scusa se non era questa la board più adatta a porre questa domanda, ma non saprei dove farla.
Confido nei moderatori che spostino nel luogo più adatto questo topic.
Sto tenendo sott'occhio una DS dentro una vetrina di un ex-concessionario di auto.
E' ferma lì da un po' di anni, probabilmente una decina.
Sono andato a parlare con il proprietario di quella vetrina e i ha detto che ill suo socio è morto e lui ha lasciato parecchie cose ferme... non se l'è sentita di metterci mano.
Ci ho parlato a gennaio.... ci siamo ripromessi di parlarne a primavera.
Oggi sono ripassato davanti a quella vetrina.... lo squalone è ancora lì....
Quella vetrina è zozza da far spavento, non si riesce a vedere bene dentro....
Non sono nemmeno riuscito a vedere chiaramente il colore.
Le volte scorse che ci sono passato davanti, ero convinto che lo squalone fosse blue d'orient.... ma vedendo le foto sul nuancer mi sembrava un tantino più scuro.
Ed i colori dei sedili non mi quadravano, perchè sembravano dei "targa" neri e non corrispondevano al colore.
Non ci sono nemmeno le modanature perimetrali, per cui ho sempre ritenuto fosse una DSuper con interni rifatti.
Poi questa sera sono passato, ho notato che c'erano le finestre laterali e ci ho appiccicato la lluce deel telefonino.... e sono riuscito a vedere dentro lo squalone.
Apriti cielo: montanti laterali con su scritto "pallas", interni portiere pallas, sedili grigi in tinta con le portiere e sembravano pure quelli di tipo pallas. Pure le 4 borchie erano pallas e anche la cappelliera posteriore non mi è sembrata nera ma in tinta con i sedili.
Ho ricontrollato nel nuancer: gli unici interni grigi erano presenti sulla DS nera.
Ohibò.... mi si drizzano le antenne..... Considerando che la mia prox DS vorrei che fosse nera (anche se con gli interni rossi)... un approfondimento di impone.
Possibile che esista una pallas senza le modanature laterali?
E tutte le pallas avevano il fungo?
Può essere più semplicemente che sia una blue d'orient pallassizzata con portiere, sedili e montanti di una pallas nera? (non sarebbe la prima)....
Ma vorrei anche capire: il fungo è caratteristica esclusiva delle Pallas oppure era anche in altri allestimenti?
Ed è stato presente fino alla fine della produzione o si è fermato prima?
Mettiamo caso che riesco a convincere il proprietario a metterci mano e che mi faccia entrare in quella vetrina, mettiamo caso che apro lo squalone e trovo pure la moquette giusta.... come faccio a capire, a colpo d'occhio, se è una DSuper pallassizzata o se è una pallas senza le modanature?
A sapere il colore vero mi basta aprire il cofano e guardare la famosa piastrina (ammesso che sia l'originale) ma il resto come faccio ad avere certezza?
Grazie.