qualcuno vicino Belluno...

• 21 Risposte
  • 1642 Visite
qualcuno vicino Belluno...
« il: Febbraio 11, 2004, 11:54:14 am »
per aiutare un aspirante diessista ?
Ho visto una inserzione per una dsuper5 ma io vivo troppo lontano per andarla a vedere e il prezzo imho è troppo basso dsuper5 1974 grigio 3500 € .
Però se fosse una buona base per un restauro...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: qualcuno vicino Belluno...
« Risposta #1 il: Febbraio 11, 2004, 12:47:10 pm »
Troppo basso? [A:mumb] Ma le volete per forza strapagare 'ste ID ? [:crazy]
Secondo me per una DSuper5 in stato d'uso, non restaurata è un prezzo normale, da trattare persino se la macchina dovesse avere ruggine o altre magagne...
Admin [:prosit]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #2 il: Febbraio 11, 2004, 12:54:03 pm »

Sempre a Belluno (sono tutte a Belluno).

Ho letto un annuncio relativo ad una ID 19 Super del 1967 monofaro (AC 133) gris kandahar int. blu pare in ottime condizioni solo che è stata ferma 20 anni.

Il proprietario mi ha detto che l'auto è partita - pare non tenga il minimo - e si è subito alzata. E' però stata radiata, ha le targhe e i documenti in regola. Viene venduta a 6500 eu.

« Risposta #3 il: Febbraio 11, 2004, 01:07:23 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

Viene venduta a 6500 eu.

Gasp !

« Risposta #4 il: Febbraio 11, 2004, 01:10:27 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Troppo basso? [A:mumb] Ma le volete per forza strapagare 'ste ID ?

io ?? Mai[:no]
Mi sembrava bassino rispetto le quotazioni che vedo in giro e soprattutto alle richieste che si sentono ( vedi sopra )[:cd] per un auto radiata , addirittura...
Rimane il problema magagne , potrebbero essercene a valanga ed io non saprei riconoscerle.[:help]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Febbraio 11, 2004, 01:55:55 pm »
quote:

Il proprietario mi ha detto che l'auto è partita - pare non tenga il minimo - e si è subito alzata. E' però stata radiata, ha le targhe e i documenti in regola. Viene venduta a 6500 eu.

6500?
Stiamo andando verso la follia pura...[:cd]
Ragazzi io ho una 23ie Pallas radiato,`è stato fermo 15 anni, è partita, tiene benisssssimo il minimo però non si alza. [:fiu]
Se c'è qualcuno che mi da 6000 Euro, ma anche 5000, gliela porto pure a casa! [A;flex]

Beh scusatemi stavolta l'off topics l'ho fatto io ma quando è troppo è troppo...
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Febbraio 11, 2004, 02:05:12 pm »

Caro Marco,
è proprio così.
6500 eu in perfette condizioni (così mi ha detto) ma radiato.

Mi domando: ma allora perché non lo reimmatricola lui e poi lo vende ? Dovrebbe essere più facile anche per lui. Comunque mi spedirà delle foto (è una curiosità ormai).

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #7 il: Febbraio 11, 2004, 02:15:54 pm »

Scusate ecco il testo dell'annuncio tratto da "Secondamano":

Offro
Citroen
ID 19 Super
1967
70000 Km
Monofaro, gris Kandahar, originalissima, targhe originali, euro 6500

Sono andato a verificare le quotazioni di "Ruoteclassiche" ed ho visto che sono per un ID 19 Super monof. di 6000 eu. Ho detto, telefoniamo in fondo cosa mi costa ? Due euro al max.

Peccato che nella descrizione della vettura si sono dimenticati di omettere quel piccolo particolare, "radiata".

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Febbraio 11, 2004, 02:28:40 pm »
L'IDSuper 1967 è un bel modello ed è abbastanza rara. Il problema non è solo che sia radiata (risolvibile, ma è una bella rottura) quanto il fatto che sia stata ferma vent'anni... Non è possibile considerare un'auto così "in perfette condizioni" perchè mi ci gioco quello che vuoi che avrà presto problemi di idraulica e guarnizioni (oltre a 4 gomme immagino di pietra).
Passo e chiudo chiedendo scusa a Phileas che da questo topic si attendeva qualche bellunese volenteroso e non una disquisizione sull'ID Super...
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Febbraio 11, 2004, 02:46:51 pm »

Sì, sono anch'io convinto di quanto dici, 6500 eu + spese di reimmatricolazione + (almeno) le 4 gomme ed il prezzo va ... va ... chissà dove.

P.S.
Mi scuso tanto con Phileas per avergli rotto le scatole ma pensavo che questa piccola esperienza tra aspiranti diessisti andasse condivisa. Scusa Phileas ed in bocca al lupo.

« Risposta #10 il: Febbraio 11, 2004, 03:01:01 pm »
Non dovete assoltamente scusarvi , se la deriva del topic va bene all'admin , figuratevi a me [:all]

NOn mi avete rotto le scatole , sono qui appunto per imparare il più possibile nell'attesa dell'evento , e per imparare soprattutto si ascolta [:riv]

per quanto riguarda il bellunese volenteroso non pretendevo tanto , mi aspettavo magari che fosse qualcuno del giro o che qualcuno del giro conoscesse già la macchina in questione , come è successo in altri casi.
Ciao
« Ultima modifica: Febbraio 11, 2004, 03:03:04 pm da phileas »

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #11 il: Febbraio 11, 2004, 06:30:00 pm »

Ehi Phil

Ti ho risposto nella tua Topic "di là" sull'altro forum.

Ti ho mandato una mail... per favore confermami di averla ricevuta perchè... non ci capisco niente di PC...[A:pau]

Ciao Zagor[:hello]

*

Offline ZAGOR

• 544
« Risposta #12 il: Febbraio 11, 2004, 06:31:45 pm »
quote:

Sempre a Belluno (sono tutte a Belluno).

...già...

ce ne sono parecchie...

« Risposta #13 il: Febbraio 11, 2004, 07:47:28 pm »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Ehi Phil
Ti ho risposto nella tua Topic "di là" sull'altro forum.
Ti ho mandato una mail... per favore confermami di averla ricevuta perchè... non ci capisco niente di PC...[A:pau]
Ciao Zagor[:hello]

Ti confermo anche qua , tutto OK  [:up]

« Risposta #14 il: Febbraio 11, 2004, 11:54:06 pm »
Ciao Phileas, ti posso dare alcune notizie sul Dsuper5.
Io sono passato a dargli un'occhiata intorno agli inizi di novembre siccome la macchina si trova in un paese di nome Fonzaso (Bl) ed io sono nato a 20 Km da li.Il proprietario è un ragazzo appassionato che l'ha fatta riverniciare ed in effetti la vettura presenta bene...mi sembra di ricordare che sia anche sana di telaio.Ha montato degli interni in pelle nera:la poltrona dietro è un pò strappata ed i pannelli porta alcuni erano da montare.Io non l'ho sentita in moto perchè mi disse che gli si era accesa tempo prima la spia dell'olio e non voleva provovare danni.I pneumatici mi sembra di ricordare che fossero belli.La vende per ragioni di spazio,all'inizio chiedeva 4000 euro, ma probabilmente fa fatica a venderla anche per il posto in cui si trova.Ero passato più per curiosità e alla fine siamo rimasti più di due ore a parlare e mi ha augurato di trovare il modello di cui andavo in cerca...se hai un weekend libero ti consiglio di fare un salto, ma di non perdere l'occasione di andare fino a San Martino di Castrozza...il paesaggio merita.ciao Roby