perdita di gocce olio idraulico

• 104 Risposte
  • 15464 Visite
*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:perdita di gocce olio idraulico
« Risposta #60 il: Maggio 25, 2016, 10:39:40 am »
Oh vacca.
Secondo DS-SM-Passion, da quel buchetto là di lato dovrebbero uscire sette rondelle (compresa la grossa centrale) e sette spessori.
A me ne sono uscite quattro (compresa la grossa) e cinque spessori.
E no, nel buco non c'è più niente.

Ma cavolo. E mo'?
Qualcuno ha qualche rondella e spessore che gli avanza? :)

Se vai sul sito di HD19    http://www.hd19.net/accueil_evo.htm    puoi vedere tutte le sequenze di smontaggio e revisione.
Quando feci i miei, ricordo di aver messo a bagno tutto il barandam nel ultrasuoni. Ripescando il tutto mi mancarono 3 rondelle, credo che si siano sciolte visto il loro scarso spessore ed usura...

Ne sacrificai un'altro per rimontare il tutto.
Le rondelle sono otto e i spessori cinque più quella centrale molto più spessa delle altre.
Dovrei avere qualcosa in resto, fammi sapere cosa ti servirebbe.

[:hello] 

« Risposta #61 il: Maggio 25, 2016, 11:04:29 am »
Beh, mi servirebbero tre rondelle (di rame, bronzo, quel che sono) quelle normali che la grossa ce l'ho) e tre spessorini fini.
Che quelli che ho chiamato spessorini sono in realtà "restrittori" di flusso, e ce ne vanno (come dici giustamente) otto e non sette come dice Passion.
Insomma, tre gialli e tre grigi, via :)

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #62 il: Maggio 25, 2016, 12:08:36 pm »
Mandami l'indirizzo in MP e ti invio il pacchettone  ;D

« Risposta #63 il: Maggio 25, 2016, 12:15:45 pm »
 [:kiss]

« Risposta #64 il: Maggio 27, 2016, 07:33:09 am »
Intanto che aspetti i ricambi, perché non lo apri?
Non è difficile, e alla fine dentro ci trovi solo 2 o-ring.

Ci riprovo: quel cappuccetto verde, come si toglie?
Sembra fragilissimo.

« Risposta #65 il: Maggio 28, 2016, 07:03:23 pm »
Vabbe', il cappuccetto rimane là :)

Invece, mi sono finalmente arrivati i kit dei tubi flessibili.
Che bello, vado là e li mont.... oops.

Questo pezzo qui:

Se lo monto così (che ha senso) gli mancano 10 mm. (!) abbondanti perché la vite possa arrivare al buco:

Se lo monto cosà (che non ha molto senso) glie ne manca comunque circa uno.

Che senso ha tutto ciò?
Taglio 10 e lo metto così, limo 1 e lo metto cosà, tappo tutto e freno solo davanti... insomma,  [(uhmuhm)]  [(arrabbiato1)]

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #66 il: Maggio 29, 2016, 07:52:01 am »
Dai capitano fammi godere....
Prima di evacuare mie parole inutili ti chiedo: sono entrambi identici-identici i 2 pezzettini correttamente montati come in foto 1 ? Chiara la domanda?  [:ohoh]

Concludendo,forse in modo affrettato ma con tanta-tanta tanta-tanta tanta voglia da parte mia di far giustamente polemica, nel foro deve entrare ( penetrare ) il cazzillo come tu hai denominato.
Se il foro non si trova su dai capitano ri-fammi godere che tiriam su un vespaio di quelli da galera
Io me li sono autocostruiti  propio perchè perchè perchè....tralla la -tralla la- tralla la-
Dimmi capitano che non ti sei sbagliato ti prego capitano dimmi che i fori non si trovano  ti prego dillo alla comunita' che sei sicuro che che sto ricambio fa cagare su dai dillo dillo non rimangiarti le parole . Non tradirmi. Non abbandonarmi er-capitan

Dai che oggi è domenica e son nervoso perchè piove ed il cielo non è blu  [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]

D    [:ouch]       [:crazy]  [:crazy]  [:crazy]  [:crazy]  [:crazy]

« Risposta #67 il: Maggio 29, 2016, 09:20:38 am »
Dino ti ricordi che sei già alla seconda vero?  [:)]

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #68 il: Maggio 29, 2016, 10:00:23 am »
Ci riprovo: quel cappuccetto verde, come si toglie?
Sembra fragilissimo.
E' abbastanza semplice, dove c'è il tubetto che esce dallo snodo vedrai che il cappuccetto presenta un taglio che puoi sollevare con un piccolo cacciavite piatto, a questo punto il cappuccetto è libero di uscire, basta tirarlo anche con le mani, senza schiacciarlo. Prima non veniva perché il labbrino del cappuccetto circondava il tubo.  [:hello]
Vince

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #69 il: Maggio 29, 2016, 10:09:29 am »
Dai Dino, forse il Capitano ha solo invertito il pezzettino destro con il sinistro.
Se invece così non fosse, come è stato già spiegato più volte, basta rispedire a tue spese il ricambio difettoso e il fornitore sarà felice di sostituirlo con uno che va bene. Tanto piove e la ds restava lo stesso in garage.  [:hello]
Vince

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #70 il: Maggio 29, 2016, 10:15:00 am »
seconda cosa, marcia  [(guido)]

D   [???]

Giusto non ci avevo pensato Vince, che sciocco

« Risposta #71 il: Maggio 29, 2016, 12:53:05 pm »
Dunque.
1) Il pezzo l'ho preso dal pacco del sinistro. Che è il suo perché ha il raccordo a tre vie.
2) Come si apprezza dalla foto, sono comunque uguali.
3) E sticazzi.

Perché, uno dice, una bella molatina e passa la paura.
Già. Solo che non è solo il pezzo quadrato che fa sì che il perno non entri abbastanza.
È anche quello tondo. Che se lo molo di più... non serve perché comunque ci deve andare il dadone e arriva lì.

Vabbe', è da fare nuovo, domani mi metto in coda dal fabbro e imploro.
Che figurarsi se lo rimando a quei deficienti che me l'hanno venduto che ci hanno messo quasi due settimane a farmelo arrivare comunque.

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #72 il: Maggio 29, 2016, 01:29:16 pm »
A rifare un secondo forellino sul gambuccio non si riusciva?......non c'era abbastanza lunghezza dello stesso?
Dodo

« Risposta #73 il: Maggio 29, 2016, 01:55:48 pm »
Ci ho pensato, ma,
- il trapano a colonna si è perso nell'ultimo trasloco.
- vai a sapere che se non lo infili tutto quel perno lì poi qualcosa si lamenta da un'altra parte.
- la lunghezza comunque sarebbe un po' al pelo.
- E sticazzi lo lo faccio fare giusto.

:)

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #74 il: Maggio 29, 2016, 02:24:02 pm »
Basta fare una prolunga filettata e forare al centro il perno tondo filettando anche lui.......senza dissaldare nulla......in fine è una squadretta che sostiene solo il tubo per giunta fisso (flette nell'ansa) non deve trattenere il giuntino in rotazione come prima......
Parere personale
Dodo