Del resto SCARABEO propone creatività con intelligenza da anni e capisce perfettamente come dosare genio e razionalità.
E ammettilo che trombate...
Già ieri sera avevo visto il post di Oxi e mi ero ripromesso di non entrare nella discussione... ma come diceva il caro Oscar: so resistere a tutto tranne alle tentazioni.
La mia posizione è a mezzo. La DS è un ammiraglia ed ha i costi di un ammiraglia. Per giunta la DS è una macchina d'epoca (la più giovane in giro è una ultra-quarantenne) e i costi non abbassano di certo.
Mi sembra brutto dire che si fa con pizza e fichi, ma è anche vero che la DS merita un certo rispetto.
Come diceva Marini proprio sabato scorso a Prato: c'è stato un momento in cui la DS è passata dall'essere vettura dei tossici/giostrai a vettura da guardare con ammirazione e rispetto.
Questo a mio parere sta a significare che le DS non andrebbero (il condizionale è d'obbligo) ridotte come quella iper-personalizzata che c'è adesso su Subito.it ma a mio avviso nemmeno che andrebbero messe dentro una bacheca e solo guardate.
Lo stesso destino sta inesorabilmente arrivando alle 2cv, solo che per quest'ultima il percorso è ben più lungo perchè la vettura era nata per essere personalizzata e per essere riparata come si poteva/riusciva.
Tornando al guasto del blocchetto, un guasto è un guasto ed è lecito ripararlo come si riesce. Buono è il provare a sfilare il cilindretto e tenersela così, buono è cambiare il blocchetto con uno (ipercostoso) originale/ricostruito, meno buono (ma lecito) il sostituire il blocchetto con l'accoppiata classica interruttore/pulsante. In definitiva ogn'uno con le sue cose ci fa quello che gli pare, ma condivido quello che dice Gianluca che sia improbabile una standing ovation per una soluzione diversa dall'originalità della vettura.
In assoluto però condivido anche la frase di Cap: "Quindi, se uno a cui non interessano le auto d'epoca (e non) può rispettare quelli a cui interessano, magari si può rispettare anche uno a cui invece, no. Se gli piacciono le DS..."
I talebani, però, lasciamoli in Arabia... per piacere.