...
l' unica cosa invece che a me rattristisce , è che sei arrivato un po' tardi nel riprendermi
...
Caro Dino, hai ragione. E' buona norma intervenire con una moderazione, così come per un rimprovero ai figli, quando la situazione è calda. Un intervento a freddo rischia di essere inutile e dannoso.
A parte questa considerazione, che non è farina del mio o del tuo sacco, ma opinione diffusa e sacrosanta, vorrei aggiungere due parole.
E' vero: la moderazione è da tempo latitante e spesso poco efficace. Ma laddove i moderatori e gli amministratori - che ti ricordo prestano il loro tempo gratis, per assoluto spirito di "volontariato" - risultano un attimo "in ritardo" la comunità può intervenire e così è stato. Io la mia opinione l'ho scritta subito, cercando di moderare comunque la questione, anche se da semplice utente e tu hai reagito con ulteriori provocazioni; guarda caso hai fatto la stessa cosa "a freddo" anche con l'amministratore e la stessa cosa l'avresti probabilmente fatta anche "a caldo".
Credo che in questo caso - seppur la latitanza dei moderatori rimanga un problema - si tratti di un caso in cui un utente (ovvero tu) ha il gusto di provocare ad ogni occasione, con l'unico scopo di distruggere invece che di costruire. Siccome ti reputo un utente preparato, auspico che lo staff del forum riesca a convogliare la tua energia verso propositi costruttivi: scagliare merda dalla mattina alla sera non serve a nessuno, ma da solo fastido.