originalità & ripristino DLuxe

• 21 Risposte
  • 1686 Visite
*

dealux

originalità & ripristino DLuxe
« il: Febbraio 12, 2004, 08:09:50 am »
Eccomi di nuovo, siccome mi è venuto il pallino dell'originalità, sto cercando piano piano di riportare la mia DLuxe alle sue origini, e per fare ciò ho bisogno di qualche informazione:

Per le DS italiane del 1969 gl'indicatori di direzione anteriori com'erano : bianchi oppure bianchi ma sul lato che piega verso la fiancata il vetrino era arancio ? I miei sono tutti bianchi.
A proposito di costi&restauri, quanto potrebbero costare due belle "frecce" anteriori cronologicamente giuste e nuove ?

Sto cercando, forse disperatamente, il coperchietto in plastica nera con bordini cromati che va a coprire l'orologio sulle DLuxe, visto che non c'era. Qualcuno sa niente ?

Terzo e ultimo : i tappetini in gomma per le DLuxe erano quelli grigio-azzurri a costine con il monogramma double-chevron, esatto?
Ebbene, sotto di essi ci va o no la gommapiuma, e se sì, com'é questa gommapiuma?

Grazie mille !
Aloha ! dealux[A:ba]
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2004, 08:13:39 am da dealux »

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: originalità & ripristino DLuxe
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2004, 08:45:35 am »
Ciao Dealux, le frecce nel 1969 erano tutte di plastica, bianche con il triangolino arancio visto che non c'era ancora la lucciola laterale tonda. Penso siano abbastanza difficili da trovare nuove (e quindi care), ma se le trovi tutte bianche il triangolino arancio si può fare e anche abbastanza bene.
Sono convinto di avere un coperchietto per l'orologio da qualche parte, se vuoi lo cerco.
I tappeti sono senza gommapiuma sotto (la DLuxe, contrariamente a quanto il nome potrebbe far pensare, era la base), la mia del 1972 ha il tappeto di gomma grigio a righe orrizzontali davanti mentre dietro il tappeto è dello stesso materiale dei longheroni (quella specie di skai quadrettato grigio).
Spero di esserti stato utile, ciao.
Emanuele

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2004, 08:55:45 am »
Confermo tutto, d'altronde se parla emanuele... c'è da dubitarne? [:inch]
Dealux, ti ho mandato tempo fa foto di una DLuxe, mi pare si vedessero anche i tappetini.
Ciao!

*

dealux

« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2004, 09:18:10 am »
quote:
Originally posted by Emanuele

Ciao Dealux, le frecce nel 1969 erano tutte di plastica, bianche con il triangolino arancio visto che non c'era ancora la lucciola laterale tonda. Penso siano abbastanza difficili da trovare nuove (e quindi care), ma se le trovi tutte bianche il triangolino arancio si può fare e anche abbastanza bene.
Sono convinto di avere un coperchietto per l'orologio da qualche parte, se vuoi lo cerco.
I tappeti sono senza gommapiuma sotto (la DLuxe, contrariamente a quanto il nome potrebbe far pensare, era la base), la mia del 1972 ha il tappeto di gomma grigio a righe orrizzontali davanti mentre dietro il tappeto è dello stesso materiale dei longheroni (quella specie di skai quadrettato grigio).
Emanuele

Utilissimo, grazie mille. Per il coperchio-orologio mi ha appena chiamato il mio fido mecca dicendomi che probabilmente ne ha uno anche lui, cmq ti farò sicuramente sapere.
Hai una DLuxe ? Mitico!!!!
Con cosa coloro la plastica delle frecce ?

Per Admin : la foto ce l'ho ancora, però sul pc a casa, tra l'altro devo anche trovare il famoso accendisigari originale!

Grassssssssssie ! dealux [A:ba]

« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2004, 09:41:03 am »
quote:
Originally posted by dealux

A proposito di costi&restauri, quanto potrebbero costare due belle "frecce" anteriori cronologicamente giuste e nuove ?

86 €  se ho capito il modello .
Prova a guardare qui
http://www.ds-sassen.de/parts/licht1.htm

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2004, 09:48:07 am »
quote:

Eccomi di nuovo, siccome mi è venuto il pallino dell'originalità, sto cercando piano piano di riportare la mia DLuxe alle sue origini...

I miei complimenti. La DLuxe è una macchina che da un pò di tempo tempo mi attrae sempre più ma...la DLuxe è bella spartana così come veniva venduta quindi...vai con il ripristino della spartanità originale !!!
Quando hai finito il lavoro fammelo sapere che magari ti chiedo qualche foto...

Ah ! Magari a te potrà interessare poco o niente ma sono convinto che in un futuro più o meno prossimo saranno più ricercate (e quindi varranno di più) le DLuxe delle DSpecial-DSuper...

ciao ciao
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2004, 09:57:21 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

dealux

« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2004, 12:04:30 pm »
quote:
Originally posted by phileas

quote:

86 €  se ho capito il modello .
Prova a guardare qui
http://www.ds-sassen.de/parts/licht1.htm

Mi sa che quelle sono per il monofaro, le frecce post67 sono i famosi bananoni, cmq grazie per la segnalazione del sito.

Aloha ! dealux

*

dealux

« Risposta #7 il: Febbraio 12, 2004, 12:09:48 pm »
quote:
Originally posted by Gianluca

quote:

Eccomi di nuovo, siccome mi è venuto il pallino dell'originalità, sto cercando piano piano di riportare la mia DLuxe alle sue origini...

I miei complimenti. La DLuxe è una macchina che da un pò di tempo tempo mi attrae sempre più ma...la DLuxe è bella spartana così come veniva venduta quindi...vai con il ripristino della spartanità originale !!!
Quando hai finito il lavoro fammelo sapere che magari ti chiedo qualche foto...

Ah ! Magari a te potrà interessare poco o niente ma sono convinto che in un futuro più o meno prossimo saranno più ricercate (e quindi varranno di più) le DLuxe delle DSpecial-DSuper...

ciao ciao

Grazie dei complimenti, il lavoro sarà ultimato con calma, perchè è questione più di rispetto che di fretta, intanto circolo e scorrazzo con beatitudine. L'unica cosa che lascerò montata saranno le protezioni laterali Pallas, visti i parcheggi sempre più piccoli e il traffico più intenso. Ma se mi gira....

Giassò che la DLuxe è un po' più rara rispetto a DSpecial e DSuper, e ancor più raro trovarne di originali e superspartane-modello base!
Io conosco di persona due tizi che l'hanno e uno in foto l'ho visto su lesds.it (Ivano). Mi sa che ne circolano poche davvero ! Censitele !!!!

Aloha ! dealux [A:ba]

*

Offline Guido

• 454
« Risposta #8 il: Febbraio 12, 2004, 01:27:35 pm »
quote:

quote:
Originally posted by Emanuele

Emanuele

Utilissimo, grazie mille. Per il coperchio-orologio mi ha appena chiamato il mio fido mecca dicendomi che probabilmente ne ha uno anche lui, cmq ti farò sicuramente sapere.
Hai una DLuxe ? Mitico!!!!
Con cosa coloro la plastica delle frecce ?

Io l'avevo fatto con un arancio trasparente per modellismo, avevo dovuto tagliare e reicollare la parte d'angolo del retro della freccia
altrimenti mi pare impossibile verniciare la parte.

Ciao, Guido[:jjump]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #9 il: Febbraio 12, 2004, 01:44:59 pm »

Dealux da integralista ed amante della D ti dico:

impoveriscila com'era in origine. Sono invece d'accordo con te sull'unica concessione che anch'io personalmente approvo, quella dei paracolpi lungo la fiancata (ma senza è più bella).

Ciao ed in bocca al lupo.

« Risposta #10 il: Febbraio 12, 2004, 04:24:50 pm »
Ovviamente anche sul sito segnalato qui sopra non ci sono le frecce bicolori non pallas per il monofaro. Grrrr! Nessuno ne ha un paio?

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #11 il: Febbraio 12, 2004, 07:43:10 pm »
Io per l'arancione faccio così: in un negozio di articoli tecnici per grafica ho acquistato della pellicola trasparente arancione adesiva,  si chiama "retino", costa una fesseria. Basta ritagliarla a misura e attaccarla con cura sulla freccia ben sgrassata, magari anche doppia se l'arancione non copre a sufficienza. Sulle frecce del monofaro è una fesseria perchè sono piane, su quelle del bifaro è un po' più complicato ma ci si arriva per gradi (o per pezzetti). Io l'ho fatto anche su quelle dell'Ami 6 che sono simili a quelle della Ds e sono venute veramente bene.
Ah, grazie ADMIN per la fiducia....
Ciao, Emanuele

*

dealux

« Risposta #12 il: Febbraio 13, 2004, 08:01:57 am »
Grazie mille per i consigli, domani provo da un negoziante specializzato a procurami l'adesivo arancio, poi tolgo i tappetini e smonto l'orologio; dovrei anche sostituire le coppe ruota (le mie sono grandi tipo DSuper).

« Ultima modifica: Febbraio 13, 2004, 08:02:10 am da dealux »

*

Offline Swan

• 215
  • Dsuper 1975 opzione 5 marce - Beige Vanneau AC083
« Risposta #13 il: Febbraio 23, 2004, 05:35:51 pm »
quote:
Originally posted by Antonio

Ovviamente anche sul sito segnalato qui sopra non ci sono le frecce bicolori non pallas per il monofaro. Grrrr! Nessuno ne ha un paio?

Ciao Antonio, le ho viste la settimana scorsa a RetroMobile2004 di Parigi, se l'avessi saputo te le prendevo... Io invece cercavo quelle per bifaro pallas bicolori, nulla da fare...
ciao Swan [A:des]

*

dealux

« Risposta #14 il: Marzo 10, 2004, 08:33:30 am »
PICCOLO AGGIORNAMENTO : sabato ho tolto i tappeti in moquette e lasciato la gomma anteriormente e il "cartone" simil-longheroni al posteriore. Tolto l'orologio e messo l'apposito e oramai mitico coperchietto, tolta la luce del bagagliaio. Sostituite le 4 borchie tipo DSuper con 4 inox originalissime e quasi nuove di dimensioni piccole. Acquistata carta traslucida adesiva arancio x frecce.

Per Emanuele : grazie per la ricerca del coperchiorologio, ma il mio mecca l'ha finalmente trovato, e grazie per la dritta sulle frecce (provvederò a breve).

La spartanità DLuxe ripristinata quasi totalmente [:up]!! Bergamo aspettamiiiiiiiiiiiiii !!!![:car][DS]