Nel forum RIASC [..] ci sono moderatori che hanno massima libertà e massima fiducia da parte mia e del RIASC, e che intervengono secondo il loro buon senso in ossequio ad educazione e rispetto di tutti.
Ma il forum RIASC qual è? Quello dove se non dichiari il tuo nome e cognome vieni sbattuto fuori?
Quello dove le regole dichiarano "Nessuno di noi ha motivo di nascondersi dietro un monitor" il che denota l'incapacità di andare oltre la propria ottica (perchè motivi ce ne sono anche senza parlare di scazzi/screzi/insulti).
Quello dove se uno poi cambia idea comunque non può più ricontattare gli amministratori (da dentro il proprio account) perchè l'account è bloccato e nemmeno può più accedere?
Quello dove non c'e' nemmeno il tastino "cerca" (che è una delle fondamenta di qualsiasi forum tecnico e non) per cui non è nemmeno possibile cercare la parola "boicottare" e vedere chi per primo l'ha detta? (in realtà è impossibile trovare qualsiasi cosa, tecnica o meno)
Aaaaahhhhh ok, ricordo.
By the way: ho 2 auto censite RIASC (la prima nel 2007) altre 2 vorrei iscriverle.
Mai successo di sentire <<Bel raduno, ma c'era tizio dunque non mi sono divertito>>
Ciao Marco, piacere di rivederti su queste pagine.
Quella frase non l'hai sentita perchè forse non l'hai mai voluta sentire, perchè come tu stesso dici, ti contorni di persone con le quali sei in sintonia per cui non fai caso al resto.
Però quella frase (che denota una certa situazione) c'e' eccome. Raduni dove la gente si guarda in cagnesco e non si saluta ce ne sono eccome. Il mondo reale non è rose e fiori e il mondo virtuale è solo un accentuazione (qui bisognerebbe disquisire sulla teoria della comunicazione) di quella che è una situazione reale.
E di una situazione spiacevole (una fra le tante) accaduta a un raduno la puoi trovare proprio su queste pagine scritta non più di un mese o due fa (dopo il raduno di Lodi)
Siamo qui per divertirci (o no?)
Ecco, questa cosa bisognerebbe ricordarla primariamente ai moderatori/amministratori. E non sto facendo di tutta l'erba un fascio perchè proprio qui e proprio oggi (quantomeno l'ho letto pochi minuti fa) ho letto un intervento di un moderatore che ha avuto tutto il mio plauso (l'intervento). Ma da certe posizioni talebane e intransigenti dovrebbero essere loro per primi a rifuggire. Eppure...
Detto tutto ciò non entro nel merito della discussione a cui Dandy si riferisce, perchè non la conosco e non ho nemmeno avuto la possibilità di cercare qualcosa (ma non è che me ne freghi più di tanto di perdere tempo a cercarla) però dalla risposta che ho letto da parte di "Mickey" (che magari un giorno potrò conoscere di persona) non sono sicuro che il concetto "siamo qui per divertirci" sia chiarissimo per tutti.
Chiedo scusa per il pippone che è anche fuori tema.
Quantomeno io non approfondirò ulteriormente in pubblico la cosa.
E faccio un augurio a tutti che il raduno in oggetto si riveli essere meraviglioso.