IDcronio ........la capotte che hai postato tu , e' molto diversa e , credo, molto più elaborata.....ha una struttura più complessa che permette , quando chiusa, di seguire molto piu' un profilo lineare e mi pare essere moooolto simile alla originale con tetto rigido. La cappottina poi , usa il lunotto originale come vetro posteriore......vernagallo usa la plastica-policarbonato.
Indubbiamente quella postata da te , è più bella....ma chi la fa'?
Ciao. Questa trasformazione autorizzata Citroen è una delle sole due (mi pare) che vedono il mantenimento delle due porte posteriori. Si tratta di modelli mono-faro quindi niente di simile alle quasi sempre bi-faro trasformate (a chi verrebbe mai in mente di fare tali porcherie anche a una semplice ID se questa è una mono-faro?) che si possono trovare a raduni o semplicemente sulla rete. Quella capotte è il motivo principale per cui adoro questa trasformazione realizzata per soli 6 esemplari dalla carrozzeria Reutter (la stessa a cui Porsche dava a fare le capotte per le 356 credo...) denota una grande sensibilità da parte di colui che ha disegnato quella struttura ed è stato compreso a mio avviso, che quella conformazione è qualcosa che non può mancare se vai ancora in giro con 4 porte.
Sembra ci sia questa ID in restauro ma non si sa altro o meglio dire: io non so altro..
L'altra trasformazione di cui si ha certezza era curata da Heuliez, ma chiusa è ugualmente una ciofeca come tutte quelle viste fin'ora.