longheroni forati

• 26 Risposte
  • 4329 Visite
longheroni forati
« il: Luglio 28, 2016, 06:18:21 am »
Ieri pomeriggio sono andato a vedere una dsuper5 .La vettura è un buon conservato, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono 4 altoparlanti inseriti nei longheroni  .(2 anteriori e 2 posteriori ).Quanto puo' aver indebolito la struttura della vettura una porcata di quel genere ?http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_hello.gif
tutto quello che non c'è non si rompe .....

*

Offline haiede

• 6.901
Re:longheroni forati
« Risposta #1 il: Luglio 28, 2016, 09:05:54 am »
A sufficienza da ripararla subito trattando l'interno dello scatolato in maniera adeguata.
Lo scatolato laterale ha 3 facce di cui quella centrale di lamiera sovrapposta ma i grandi fori necessari per gli altoparlanti in qualche modo lo indeboliscono.......per contro permettono una ispezione accurata dell'interno degli scatolati stessi ed il loro trattamento prima di richiuderli.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
« Risposta #2 il: Luglio 28, 2016, 11:03:30 am »
Io ho acquistato una DS con gli altoparlanti in quel punto (solo davanti) e non sono preoccupato.
Certo non vado in fuoristrada e le mie sollecitazioni non sono pesanti (difficilmente supero i 100), ma i miei buchi sono stati fatti negli anni 70 e la macchina non è storta. Quando troverò un rivestimento provvederò a riparare quel danno.

Però è giusto quello che si dice, che la struttura è debole e andrebbe ripristinata.
Per cui potrebbe essere un ottima ragione per trattare notevolmente il prezzo.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Luglio 28, 2016, 04:01:52 pm »
I tagli di quella dimensione vanno riparati con una pezza di lamiera saldata........bene e trattata affinchè le bruciature non sia innesco di ruggine.........coprirle con il rivestimento e come spazzare casa e ficcare la polvere sotto al tappeto............
Parere personale
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #4 il: Luglio 28, 2016, 04:58:56 pm »
Da noi si dice mettere le scarpette della festa al maiale.... ;D ;D

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #5 il: Luglio 28, 2016, 05:44:00 pm »
I tagli di quella dimensione vanno riparati con una pezza di lamiera saldata........bene e trattata affinchè le bruciature non sia innesco di ruggine.........coprirle con il rivestimento e come spazzare casa e ficcare la polvere sotto al tappeto............
Parere personale

Haiè... suvvia.... se hanno messo gli altoparlanti, significa che hanno bucato il rivestimento, oltre che il longherone.
E allora cheffò.... saldo il longherone e lascio il rivestimento bucato?
Allora quando riuscirò a trovare un rivestimento per sistemare/sostituire il mio, provvederò a saldare il longherone e sostituire il rivestimento con uno integro.
Eddai, dammi un po' di fiducia per pensare che per "riparare quel danno" io intendessi che prima saldo le lamiere e poi sostituisco.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #6 il: Luglio 28, 2016, 05:50:44 pm »
Il rivestimento dei longheroni si trova nuovo, praticamente identico all'originale, già tagliato.
(non coi buchi degli altoparlanti eh!)

Per il resto, ha ragione Haiede: i longheroni sono fondamentali per la rigidità dell'auto, certe madornalità vanno sanate appena possibile.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #7 il: Luglio 28, 2016, 06:23:36 pm »
Stai attento è che se giri ancora qualche giorno con quei 2-4 brutti buchi ti potrebbero accadere cose ma cose ma cose ...

Ci son tante di quei DS marci che circolano tranquillamente con dei girotetti praticamente inesistenti e voi vi preoccupate per 2 brutti buchi su di un longherone?????   

Come se per tutto il tempo che quella DS ha viaggiato con i suoi 2 brutti autoparlanti si fosse sempre accartocciata in 2.   Che poi facciano schifo e van tolti io sono il primo a dirlo ma non fate allarmismi inutili non rischia propio un tubo di niente e potrebbe viaggiare in quelle condizioni per altri 50 anni

Scusate ancora è      poi fate come volete le vetture son vostre

D   [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #8 il: Luglio 28, 2016, 07:07:47 pm »
Dino, ci siamo dati alla difesa dei buchi sui longheroni?
Nessuno ha detto che l'auto si accartoccerà da sola, ma ti assicuro che in caso d'urto frontale o posteriore di una certa intensità, il telaio cederà esattamente lì, che è il posto meno indicato per "fare la piega".
Specialmente se quei fori sono quadrati e non circolari.

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #9 il: Luglio 28, 2016, 07:57:22 pm »
Il rivestimento dei longheroni si trova nuovo, praticamente identico all'originale, già tagliato.

Che si trovi nuovo è vero. Che sia uguale all'originale.... per niente.
Quantomeno quello delle D, perchè magari per le pallas sarà uguale, non lo metto in dubbio.
Ma per le D è come per il rivestimento del tetto... c'è qualcosa di similie... ma anche no.

Che i buchi altoparlanti siano da ripristinare siamo tutti d'accordo.
Che sia una roba particolarmente urgente... 'nsomma.
Altrimenti tutti quelli con i longheroni marci che ci sono in giro cosa dovrebbero dire?

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #10 il: Luglio 29, 2016, 12:25:24 am »
..........che vanno riparati/ricostruiti dovrebbero dire.........già capitato di vedere macchine a cui non si riesce più a smontare i cilindri di sospensione per deformazione del telaio marcito o che mettendole sul ponte abbiano grosse difficoltà ad aprire le porte e poi non si richiudono più se non poggiandola a terra sulle proprie ruote.........
Dodo

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #11 il: Luglio 29, 2016, 01:59:17 pm »
Ieri pomeriggio sono andato a vedere una dsuper5 .La vettura è un buon conservato, l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso sono 4 altoparlanti inseriti nei longheroni  .(2 anteriori e 2 posteriori ).Quanto puo' aver indebolito la struttura della vettura una porcata di quel genere ?http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_hello.gif

ciao, il mio consiglio è di risanare le lamiere, chiudere i fori e acquistare da Dirk Sassen il nuovo rivestimento dei longheroni.
Quello che propongono adesso è infatti veramente ottimo, del tutto conforme a quello originale.
Molto meglio di quello proposto anni fa (che io comprai merd...) che, quello si, era un pò troppo differente dall'originale.
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #12 il: Luglio 29, 2016, 03:53:22 pm »
, ma ti assicuro che in caso d'urto frontale o posteriore di una certa intensità, il telaio cederà esattamente lì, che è il posto meno indicato per "fare la piega".

Esattamente, e di incidenti con la DS qualcosina ne so, purtroppo...

Senza pensare che, volendo dirla tutta, se il sinistro è particolarmente grave (leggasi che scappa il morto), sicuramente la vettura verrà sottoposta a perizia.
E se durante la perizia emerge che sono state effettuate modifiche STRUTTURALI al telaio (e qualunque ingegnere strutturale metterà nero su bianco che i buchi nei longheroni sono modifica strutturale). l'assicurazione si rivale e si arrampicherà sugli specchi per non pagare.
Davanti ad un giudice "purtroppo" le perizie hanno un certo peso...

Poi liberissimi di girare con le DS col tetto tagliato. Ma sperate di non sfiorarmi con una DS che abbia anche solo un lamierino piccolo piccolo fuori posto, perchè vi scateno periti e avvocati alle calcagna.... ;D ;D

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #13 il: Luglio 29, 2016, 04:22:08 pm »
Cattivo !!!   ;D
ROBERTO

« Risposta #14 il: Luglio 29, 2016, 05:09:45 pm »
Ma sperate di non sfiorarmi con una DS che abbia anche solo un lamierino piccolo piccolo fuori posto, perchè vi scateno periti e avvocati alle calcagna.... ;D ;D

Scusa, ma se gli scateni i periti e l'assicurazione non paga, poi non pagano neanche loro, mica ti conviene...