Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?

  • 65 Risposte
  • 10364 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #30 il: Agosto 03, 2016, 02:44:17 pm »
Era il marzo del 1989.
Da pochi mesi Citroën Italia era cliente dello studio fotografico per cui lavoravo.

Io avevo una CX GTi nera, la mia prima auto nuova, comprata pochi mesi prima dalla concessionaria di Arezzo.

Quel giorno il direttore della comunicazione di Citroën arrivò in studio dicendo che servivano delle foto di una vettura che a giorni sarebbe stata presentata in Francia.
Fu facile scegliere chi se ne doveva occupare e la XM fu il mio primo lavoro "in esclusiva" per Citroën.

Il lancio in Italia avvenne ad ottobre, a Roma, dopo una anteprima a Milano.
Le prime due vetture furono assegnate -casualmente- alla concessionaria di Arezzo: una Injection rossa come quella di Gianluchino ed una V6 grigia, con targa AR398940.

Alla fine della fiera, la V6 la comprai io: la prima XM immatricolata in Italia.

Problemi: NESSUNO, a parte la pompa benzina cambiata un tot di volte (e la ragione era un connettore, non la pompa, la nota tecnica c'era!!!). Fece 220.000km prima che un benzinaio CRETINO ci montasse un filtro olio della 132 FIAT (ci va, qual è il problema? Mi disse poi).
Il filtro esplose, letteralmente, sparando carta nel circuito dell'olio, bloccando le punterie.

Lì cominciò la mia odissea con l'XM.
Ma era già il 1993, l'auto aveva 4 anni con 50.000 km/anno percorsi SENZA PROBLEMI.

Le rogne iniziarono, come per ogni altra XM, con l'intervento della rete, inabile a lavorare su una vettura concepita per gli anni 2000...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #31 il: Agosto 03, 2016, 03:46:02 pm »
bellissima auto, bellissima targa, bellissimo colore e bellissimo scatto.
a quanto ammontava il multozzo?

PS: perchè l'hai venduta?

A quei tempi c'erano le lire, mi pare sulle 200mila lire.

Il Velox marcò 80 km/h, con limite a 50. Purtroppo il velox era in uscita dal paesino, nella famosa (e pericolosissima) area di accellerazione, quando le case non ci sono più ma il limite ancora per qualche metro c'è....

La vettura era davvero bella, credo livello 3 con cuoio (o livello 4), rouge mandarin con (appunto) interni in cuoio nero. Aveva + o - tutti gli accessori principali: cuoio, sedili elettrici, clima, abs, 4 vetri elettrici, computer di bordo....
Prima serie (mi pare del '90), 2000 iniezione aspirata (nel '90 la turbo non c'era). Benzina, of course.

La presi usata nel 96 (mi pare) e la pagai 6 milioni di lire. In pratica pagai solo i sedili...

L'ho venduta quando mi hanno fornito di auto aziendale. Aver avuto posto l'avrei tenuta, ma avevo già la DS e non è stato possibile.
« Ultima modifica: Agosto 03, 2016, 03:47:43 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #32 il: Agosto 03, 2016, 03:54:37 pm »
nel 90, salii sull'auto di un amico di famiglia che era la gemella della tua.
togliendo un viaggio su una visa di un conoscente l'anno prima, il viaggio con la XM lo ricordo come il primo viaggio in citroen idraulica.
Sto cercando ogni appiglio per autoconvincermi  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

« Ultima modifica: Agosto 03, 2016, 04:01:36 pm da Gianluca »
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #33 il: Agosto 03, 2016, 04:02:18 pm »
Sto cercando ogni appiglio per autoconvincermi  [:crazy] [:crazy] [:crazy] [:crazy]

Te ne do un altro...Nella XM ci si tromba benissimo  e non fai neanche fatica a reclinare i sedili ;D ;D

P.S.
Ho modificato per sbaglio il tuo post, cliccando su modifica invece che su citazione. Spero di averlo rimesso a posto, sorry...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #34 il: Agosto 03, 2016, 04:09:05 pm »
Te ne do un altro...Nella XM ci si tromba benissimo  e non fai neanche fatica a reclinare i sedili ;D ;D

P.S.
Ho modificato per sbaglio il tuo post, cliccando su modifica invece che su citazione. Spero di averlo rimesso a posto, sorry...

Beh, penso che DS e C6 siano avanti da quel punto di vista comunque è un altro punto a favore  ;D

tranqui per la modifica al post [(abbraccio)]
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #35 il: Agosto 03, 2016, 05:04:50 pm »
Te ne do un altro...Nella XM ci si tromba benissimo  e non fai neanche fatica a reclinare i sedili ;D ;D

.... vero! Confermo.
Tra l'altro vedo che non ti smentisci neanche con la targa... [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #36 il: Agosto 03, 2016, 05:39:46 pm »
Tra l'altro vedo che non ti smentisci neanche con la targa... [:fiu] [:fiu]

Acc...Questa non l'ho mica capita sai ?  [???] Che aveva la targa di strano ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #37 il: Agosto 03, 2016, 05:46:44 pm »


 V6 grigia, con targa AR398940.


Sicuro del numero di Targa?
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #38 il: Agosto 03, 2016, 06:12:14 pm »
Acc...Questa non l'ho mica capita sai ?  [???] Che aveva la targa di strano ?

Una cretinata colossale... FIK(A)... [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #39 il: Agosto 03, 2016, 06:16:02 pm »
Una cretinata colossale... FIK(A)... [:fiu]

Cavoli, non l'avevo presa.... sto invecchiando...  [A:sob]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #40 il: Agosto 03, 2016, 06:23:53 pm »
Cavoli, non l'avevo presa.... sto invecchiando...  [A:sob]

 [(muoio)] [(muoio)]... capita, basta che non ci diventi come lo Skarabbo!  [o:o:]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #41 il: Agosto 03, 2016, 06:24:40 pm »
....è già peggio !  ;D ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #42 il: Agosto 03, 2016, 06:32:10 pm »
A me però i capelli son rimasti  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #43 il: Agosto 03, 2016, 06:48:35 pm »
Io li ho tolti. Mi davano fastidio negli occhi.  [:kiss]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #44 il: Agosto 03, 2016, 09:55:07 pm »
Ho diviso il topic per poter continuare a parlare di XM senza far sconfinare l'altro topic in OT.

L'XM io l'ho avuta per circa 3 anni - come auto da tutti i giorni - ed è stata croce e delizia.
Croce per gli innumerevoli intreventi di riparazione. Delizia per il semplice fatto che è stata l'automobile "moderna" più bella che abbia mai guidato.
Era veramente un'ammiraglia con la A maiuscola.

La mia era una 2000 iniezione 3 livello con pack pelle, davvero bellissima.

E' l'unica automobile che io abbia guidato nella quale l'aria condizionata ha sempre funzionato in maniera impeccabile, nonostante avesse una regolazione - di fatto - semiautomatica (si regolava la temperatura automaticamente ma il flusso andava diretto manualmente): mai troppo freddo, mai troppo caldo;
mai un vetro appannato davanti o dietro;
confort ai massimi livelli;
veloce quanto basta;
abitabilità e bagagliaio ottimi;
estetica particolarissima;
accessoriatissima;
sicurezza di guida impeccabile.





.......a patto che i pneumatici posteriori fossero in ottimo stato.....se usurati l'effetto dei tamponi a deformazione programmata del retrotreno con sterzatura indotta diventava non prevedibile con certezza e le reazioni su fondi sconnessi o bagnati potevano sorprendere.........
Parere personale a seguito incidente con una aziendale proprio per quel motivo descritto.
 [:hello]
Dodo