Non avendo spazio per tenerle al coperto, ho venduto la CX ad un vicino di casa che voleva una DS (e in effetti poi ha rivenduto la CX per una DSpécial).
La CX è poi finita tra le auto fuori dalla Carrozzeria Europea (l'ex carrozzeria della concessionaria Citroën autoimport di Arezzo), da dove è partita per la demolizione quando la stessa carrozzeria ha chiuso definitivamente i battenti qualche anno più tardi.
Nel frattempo, il carrozziere mi ri-prestò la CX mentre aveva l'XM in riparazione ed ebbi modo così di usarla ancora qualche giorno intorno al '94/'95, se ben mi ricordo.
Ho un ricordo carissimo di quella CX che presi su segnalazione di Cotti (o di un altro ispettore) nell'88, per un paio di milioni di lire dal CE di Torino.
L'auto aveva dei problemi che nessuno era stato capace di risolvere. Avevano cambiato tutto: dal calcolatore ai vari flussometro, sonde e micasonde.
Invece aveva solo un manicotto dell'aria fessurato!
Aveva 3000km quando la presi ed un'infinità quando l'ho venduta.
Unico problema, in tutti quei km, il sincro della seconda, ma un vecchio meccanico Citrò di Arezzo, tale Enzo Santini, riuscì a cambiare il sincro senza togliere il motore ma la sola campana del cambio. Un mago.