Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?

  • 65 Risposte
  • 10349 Visite
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #45 il: Agosto 03, 2016, 11:22:03 pm »
Immagino l'effetto che l'idea dei "tamponi a deformazione programmata del retrotreno con sterzatura indotta che diventa non prevedibile con certezza" possa avere sulla confidenza di guida di uno che ne conosce l'esistenza...

 [(occhioni)]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #46 il: Agosto 04, 2016, 10:14:18 am »
Sicuro del numero di Targa?
No. Forse era 394980, ma di certo ho qualche foto in giro. Ci guardo e te lo dico.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #47 il: Agosto 04, 2016, 10:23:52 am »
No. Forse era 394980, ma di certo ho qualche foto in giro. Ci guardo e te lo dico.

guardaci , io ho provato a fare la visura della targa che hai scritto e mi veniva fuori un autocarro diesel 2.5L 3 posti.
sarebbe bello vedere se è ancora in giro quell'auto.
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #48 il: Agosto 04, 2016, 10:26:00 am »
Già che sei a spendere, perché non fai la visura anche della mia ?  ;D

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #49 il: Agosto 04, 2016, 10:31:49 am »
Già che sei a spendere, perché non fai la visura anche della mia ?  ;D

già fatto.
ma non risulta piu' a terminale  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #50 il: Agosto 04, 2016, 10:32:44 am »
già fatto.
ma non risulta piu' a terminale  [A:sob] [A:sob] [A:sob]

Grazie....Povera stella....  :'(
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #51 il: Agosto 04, 2016, 10:35:07 am »
guardaci , io ho provato a fare la visura della targa che hai scritto e mi veniva fuori un autocarro diesel 2.5L 3 posti.
sarebbe bello vedere se è ancora in giro quell'auto.

Quell'auto esiste ancora ed è fuori dall'officina di Pasquale Magrini a Castiglion Fibocchi, dove ha donato quel che poteva al restauro della V6.24 attuale.
Decisi di farne un cubo quando, dopo un numero infinito di interventi sull'impianto elettrico che provocarono DUE bruciature delle guarnizioni testa per mancato intervento delle ventole, dopo il secondo rifacimento ed una nuova scaldata, una riparazione d'emergenza ed un inverno fuori dall'officina, quando l'auto fu pronta (a primavera), ci accorgemmo che durante il gelo dell'inverno il monoblocco si è era fessurato a causa del ghiaccio. Una crepa lunga quindici centimetri.
Sul momento, volevo dargli fuoco, poi pensai che c'erano un sacco di pezzi utili...

Da allora è lì, per donare quel che serve a chi ne ha bisogno, a disposizione di Pasquale.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #52 il: Agosto 04, 2016, 10:36:28 am »
Quell'auto esiste ancora ed è fuori dall'officina di Pasquale Magrini a Castiglion Fibocchi, dove ha donato quel che poteva al restauro della V6.24 attuale.
Decisi di farne un cubo quando, dopo un numero infinito di interventi sull'impianto elettrico che provocarono DUE bruciature delle guarnizioni testa per mancato intervento delle ventole, dopo il secondo rifacimento ed una nuova scaldata, una riparazione d'emergenza ed un inverno fuori dall'officina, quando l'auto fu pronta (a primavera), ci accorgemmo che durante il gelo dell'inverno il monoblocco si è era fessurato a causa del ghiaccio. Una crepa lunga quindici centimetri.
Sul momento, volevo dargli fuoco, poi pensai che c'erano un sacco di pezzi utili...

Da allora è lì, per donare quel che serve a chi ne ha bisogno, a disposizione di Pasquale.

che storia... fra 30 anni sarà un talismano quell'auto.
se ci arriva...
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #53 il: Agosto 04, 2016, 11:18:55 am »
Tra trent'anni, a mio modesto modo di vedere, non ci sarà una XM, C5, C6 o altra auto farcita di elettronica capace di andare in moto e di spostarsi dal punto A al punto B.
Mentre le DS, riparate coi pezzi fatti al tornio, circoleranno come oggi.

L'elettronica è il nemico più grande delle auto contemporanee o anche solo recenti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #54 il: Agosto 04, 2016, 03:02:12 pm »
Ecco qui le uniche tre foto che ho ritrovato.

Le prime due sono della primavera '90 e c'è il terzetto di vetture che avevo all'epoca: l'XM appena presa, la CX GTi a km zero che trovai da Ruspa e la DS21 del '67 (modello '68) che ho tenuto fino al '96.

La terza foto che è del 2000: c'è l'AMI6 appena restaurata, gli scatoloni in terra sono quelli dove c'erano i pezzi di ricambio sostituiti nel restauro dell'AMI6, appena tolti dal bagagliaio per metterci... mia figlia "treenne" che, curiosa come una scimmia, voleva vedere il bagagliaio da dentro. Dietro c'è l'XM con la targa leggibile.









*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #55 il: Agosto 04, 2016, 03:14:32 pm »
Ecco qui le uniche tre foto che ho ritrovato.

Le prime due sono della primavera '90 e c'è il terzetto di vetture che avevo all'epoca: l'XM appena presa, la CX GTi a km zero che trovai da Ruspa e la DS21 del '67 (modello '68) che ho tenuto fino al '96.

La terza foto che è del 2000: c'è l'AMI6 appena restaurata, gli scatoloni in terra sono quelli dove c'erano i pezzi di ricambio sostituiti nel restauro dell'AMI6, appena tolti dal bagagliaio per metterci... mia figlia "treenne" che, curiosa come una scimmia, voleva vedere il bagagliaio da dentro. Dietro c'è l'XM con la targa leggibile.



in effetti l'auto risulta ancora viva (anche se per pezzi li a Castiglion F.).
avevi solo invertito un paio di cifre.
belle le foto d'epoca.
la CX che fine ha fatto?

ecco l'estratto della tua XM
Dati relativi al veicolo

Regione:Toscana

Cilindrata:2975 cc

Potenza:123 KW

Direttiva Euro:1

Alimentazione:Benzina

EcoDiesel:No

Cavalli:26

Posti:5

Portata:420 kg

Peso:1910 kg

Numero Assi:2

Categoria:autovettura

Data immatricolazione:27/10/1989

Codice uso:privato trasporto persone
Dati relativi il pagamento:
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #56 il: Agosto 04, 2016, 03:24:12 pm »
Non avendo spazio per tenerle al coperto, ho venduto la CX ad un vicino di casa che voleva una DS (e in effetti poi ha rivenduto la CX per una DSpécial).
La CX è poi finita tra le auto fuori dalla Carrozzeria Europea (l'ex carrozzeria della concessionaria Citroën autoimport di Arezzo), da dove è partita per la demolizione quando la stessa carrozzeria ha chiuso definitivamente i battenti qualche anno più tardi.

Nel frattempo, il carrozziere mi ri-prestò la CX mentre aveva l'XM in riparazione ed ebbi modo così di usarla ancora qualche giorno intorno al '94/'95, se ben mi ricordo.
Ho un ricordo carissimo di quella CX che presi su segnalazione di Cotti (o di un altro ispettore) nell'88, per un paio di milioni di lire dal CE di Torino.
L'auto aveva dei problemi che nessuno era stato capace di risolvere. Avevano cambiato tutto: dal calcolatore ai vari flussometro, sonde e micasonde.
Invece aveva solo un manicotto dell'aria fessurato!
Aveva 3000km quando la presi ed un'infinità quando l'ho venduta.
Unico problema, in tutti quei km, il sincro della seconda, ma un vecchio meccanico Citrò di Arezzo, tale Enzo Santini, riuscì a cambiare il sincro senza togliere il motore ma la sola campana del cambio. Un mago.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #57 il: Agosto 04, 2016, 03:47:56 pm »
Non avendo spazio per tenerle al coperto, ho venduto la CX ad un vicino di casa che voleva una DS (e in effetti poi ha rivenduto la CX per una DSpécial).
La CX è poi finita tra le auto fuori dalla Carrozzeria Europea (l'ex carrozzeria della concessionaria Citroën autoimport di Arezzo), da dove è partita per la demolizione quando la stessa carrozzeria ha chiuso definitivamente i battenti qualche anno più tardi.

Nel frattempo, il carrozziere mi ri-prestò la CX mentre aveva l'XM in riparazione ed ebbi modo così di usarla ancora qualche giorno intorno al '94/'95, se ben mi ricordo.
Ho un ricordo carissimo di quella CX che presi su segnalazione di Cotti (o di un altro ispettore) nell'88, per un paio di milioni di lire dal CE di Torino.
L'auto aveva dei problemi che nessuno era stato capace di risolvere. Avevano cambiato tutto: dal calcolatore ai vari flussometro, sonde e micasonde.
Invece aveva solo un manicotto dell'aria fessurato!
Aveva 3000km quando la presi ed un'infinità quando l'ho venduta.
Unico problema, in tutti quei km, il sincro della seconda, ma un vecchio meccanico Citrò di Arezzo, tale Enzo Santini, riuscì a cambiare il sincro senza togliere il motore ma la sola campana del cambio. Un mago.

nera poi era bellissima.
Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #58 il: Agosto 04, 2016, 04:59:09 pm »



E la bimba nel baule? Sciagurato! Ma è Ilaria quando la hai conosciuta? Vecchiaccio!   ;D
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Che avete fatto oggi con la vostra altra Citroen ?
« Risposta #59 il: Agosto 04, 2016, 05:12:07 pm »
E la bimba nel baule? Sciagurato! Ma è Ilaria quando la hai conosciuta? Vecchiaccio!   ;D

La bimba nel baule oggi ha diciottanni (diciannove a giorni)...