Ciao Alex, ma la tua se non sbaglio e' una 23 semi...giusto????? quindi la chiave non puo' fare due scatti...
perche' questo avviene nei blocchetti delle DS a cambio meccanico dall' A.M. 70.
Quindi se cio' avviene, li hanno montato un blocchetto per i cambi meccanici. Lo puoi verificare semplicemente guardando quanti fili partono dal blocchetto (per i semiautomatici 6 per i manuali
.
Comunque la chiave al primo scatto porta positivi a bobina, quadro strumenti e utilizzatori, regolatore di tensione.Al secondo scatto nel tuo caso non hanno collegato i fili per l'accenzione ma hanno lasciato quelli dalla leva. (giusti).
Il collegamento della leva di accenzione prende una massa dal regolatore che quando tu azioni la leva stessa, porta questa massa al rele' sul positivo della batteria, dove dentro c'e' la margherita di rame che si alza tocca la parte del rele' collegato al morsetto del positivo.
A contatto con quest'ultimo la margherita distribuisce il positivo al cavo che va' al solenoide e al motorino di avviamento e se tutto e' a posto deve accendersi il motore.
Il collegamento dei fili (se provi la continuita' con il tester) deve stare cosi:
il filo con capocorda rosso in alto nel regolatore di tensione arriva alla leva di accenzione con capocorda bianco.Poi va' alla spia di carica nel quadro strumenti alla morsettiera verde (scanalatura in alto seconda posizione a sx).
Dopo dalla leva di accenzione riparte un filo con capocorda marrone e arriva al rele' sul positivo della batteria con capocorda rosso.
Fai sta' prova e vedi se torna tutto.