Intanto, questo è il programma di viaggio della carovana ufficiale italica Gattamelata-La Ferté:
Ogni giornata è stata pensata per avere un momento in stile francese o dedicato a Citroën (un museo, un luogo, un itinerario...), nella carovana sono coinvolti giornalisti ed appassionati con le loro auto storiche per avere una vera "Carovana Citroën" e con la possibilità di vedere più modelli della Marca.
Tutti i pranzi, durante il viaggio saranno veloci (anche con panini e pic-nic). Le cene sono previste in brasserie o ristoranti degli hotel.
Il programma è totalmente libero: non ci sono quote di partecipazione ne obblighi di orari da rispettare o altro.
martedì 16 luglio >> Citroën Milano - Lione 460 km circa da percorrere in 6 ore (via Monte Bianco), arrivo a Lione e cena in una brasserie in stile liberty molto caratteristica (
www.brasseriegeorges.com) e pernotto.
mercoledì 17 luglio >> Lione - Clermont Ferrand - Nevers 400 km circa divisi in due tappe la prima da 4 ore e la seconda da 3 ore, visiteremo il Museo Michelin (
https://laventure.michelin.com) che ospita al suo interno una 2CV, una Traction su palchetto girevole e molti mezzi speciali Citroën utilizzati per i test pneumatici oltre ad essere, il museo stesso, un pezzo di storia dell'automobile, senza dimenticare che Michelin è stata legata a doppio filo alla storia di Citroën dagli anni '30 fino agli anni '70.
Un'altra caratteristica di questa tappa, che proseguirà anche nella tappa del giorno seguente è la strada che percorreremo ovvero la Nazionale 7 famosa per essere una via storica dedicata al motorismo ed al vintage che collega Parigi con la costa (
http://routenationale7.blogspot.com).
Cena e pernotto a Nevers (Pougues-les-Eaux).
giovedì 18 luglio >> Nevers - Chartres 240 km, circa 4 ore, quasi tutti sulla N7, arrivo a Chartres dove ceneremo e pernotteremo.
venerdì 19 luglio >> Chartres - La Ferté Vidame 51 km circa da percorrere in un'ora. Giornata dedicata alle attività "on site". Rientro in hotel a Chartres e cena.