Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?

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Offline SCARABEO

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2016, 08:30:42 pm »
D'accordo Fede. Me lo auguro per te.
Ma se fai la gita sul lago solo quando non piove allora perché le porte e i parafanghi sarebbero marci ?

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Offline haiede

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2016, 09:50:51 pm »
dai ragazzi, non discutiamo su una cosa che ho visto ed esiste.
se si usa una ds pochissimo, diciamo la domenica per fare il giro sul lago , solo se non piove, con strade asciutte ma ogni sabato mattina la si lava con la canna dell'aqua, la carrozzeria marcisce, ma sotto è nuova.
Ma non sono io a dovervelo insegnare. ;D
Condizione tuttosommato positiva.
Il contrario sarebbe peggio.


......forse si.......ma spesso no.......la "pungi" in più punti e l'impressione visiva diventa una quasi certezza che tutto vada bene......le porte usate se le prepari tu e le fai solo verniciare sei certo della qualità del lavoro altrimenti vai in regime di massima fiducia ricordando che per amico che sia il carrozziere ....... è li per trarre profitto e difficilmente vorrà impiegarci tutte le ore che servono per ripristinare il loro stato d'origine migliorando i trattamenti e la finitura ove possibile........anche se pagato in modo congruo.
Parere personale.
 [:hello]
Dodo

Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #17 il: Agosto 22, 2016, 11:23:02 pm »
Per quanto riguarda il prezzo, secondo voi una DS23 ie semi con meccanica, telaio, fondo del baule ed interni conservati originali e perfetti ma con carrozzeria da sanare (cambiare 4 porte+1 parafango ant e riverniciare completamente) revisionata e pronta per il passaggio quanto può valere?

8-10.000 euro?
Ovviamente tu parti con un'offerta molto più bassa...

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Offline FeDeesse

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #18 il: Agosto 23, 2016, 07:37:15 am »
8-10.000 euro?
Ovviamente tu parti con un'offerta molto più bassa...

cosi' basso? pensavo che una 23 ie pallas oltretutto in simili rare condizioni (carrozzeri a a parte) valesse molto di piu.
 Si vedono in giro 23 pallas tutti rimaneggiati a oltre 30.000 euro..
Qualche citroën.....

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Offline SCARABEO

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #19 il: Agosto 23, 2016, 09:11:08 am »
Hai detto bene: tutte rimaneggiate.
Sai anche tu quanto costa un restauro.
Pensa che non mi sono voluto sbilanciare, ma pensavo gliene offrissi meno....
Quelle che passano i 30 mila euro probabilmente non sono nemmeno rifatte completamente.
Perché se ti metti a smontare anche tutta la meccanica, iniezione e semi inclusi e tutta l'idraulica con 30 mila non copri neanche le spese. Se poi gliene hai già dati 10 te ne restano solo 20.
Guarda la ID di Inu. Non ha fatto quasi nulla perché oltre alla verniciatura totale, agli interni, a qualche guarnizione di gomma e alle Michelin non ha fatto altro ma mi dice aver passato allegramente i 15. E quella era veramente sana. Oltre ad avere una meccanica e la poca idraulica in perfette condizioni.
Ha voluto cambiare i parafanghi anteriori ma i suoi non sono mal messi.

Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #20 il: Agosto 23, 2016, 09:22:06 am »
cosi' basso? pensavo che una 23 ie pallas oltretutto in simili rare condizioni (carrozzeri a a parte) valesse molto di piu.
 Si vedono in giro 23 pallas tutti rimaneggiati a oltre 30.000 euro..

Le simili rare condizioni le hai viste solo tu però... ;D
Ma poi veramente credi di smontare una carrozzeria marcia e di trovare il resto in ottime condizioni?? dai...
Visto che nessuno si sbilanciava io ho sparato la mia, ma giusto per "appiccare il fuoco". Se ci fossero delle foto e un elenco lavori fatti forse si potrebbe fare un pò di matematica, ma così possiamo solo ipotizzare valori indicativi.

 [:hello]
Fabio

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Offline IDcronio

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #21 il: Agosto 23, 2016, 10:21:08 am »
Hai detto bene: tutte rimaneggiate.
Sai anche tu quanto costa un restauro.
Pensa che non mi sono voluto sbilanciare, ma pensavo gliene offrissi meno....
Quelle che passano i 30 mila euro probabilmente non sono nemmeno rifatte completamente.
Perché se ti metti a smontare anche tutta la meccanica, iniezione e semi inclusi e tutta l'idraulica con 30 mila non copri neanche le spese. Se poi gliene hai già dati 10 te ne restano solo 20.
Guarda la ID di Inu. Non ha fatto quasi nulla perché oltre alla verniciatura totale, agli interni, a qualche guarnizione di gomma e alle Michelin non ha fatto altro ma mi dice aver passato allegramente i 15. E quella era veramente sana. Oltre ad avere una meccanica e la poca idraulica in perfette condizioni.
Ha voluto cambiare i parafanghi anteriori ma i suoi non sono mal messi.

Quoto.

Le simili rare condizioni le hai viste solo tu però... ;D
Ma poi veramente credi di smontare una carrozzeria marcia e di trovare il resto in ottime condizioni?? dai...
Visto che nessuno si sbilanciava io ho sparato la mia, ma giusto per "appiccare il fuoco". Se ci fossero delle foto e un elenco lavori fatti forse si potrebbe fare un pò di matematica, ma così possiamo solo ipotizzare valori indicativi.

 [:hello]
Fabio


Concordo anche con Fabio, è necessario fare diverse valutazioni non solo sui lavori da eseguire ma principalmente da chi questi saranno eseguiti.

Per il mio analogo pezzo ho fatto i conti e se voglio avere la soddisfazione di dire: ho speso meno del suo valore di mercato (riferendomi ad un buon livello di restauro) dovrò sgomitare parecchio. P.S. non mi si venga a dire che se dovessi calcolare i costi del mio tempo avrei speso la stessa cifra di un restauro affidato a chissachì (con tutto il rispetto per i tanti professionisti seri) perché non è assolutamente vero, di lavori fatti con spese folli e da rifare da zero ne ho visti ormai parecchi e il detto: chi fa da se fa per tre vale oggi come ieri.. [:hello]

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Offline IDcronio

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #22 il: Agosto 23, 2016, 10:24:58 am »
Chiaro, se uno non ha ne mezzi ne voglia di mettersi in gioco dovrà necessariamente affidarsi ad un restauratore, in questo caso scegliere il più serio non collima spesso con lo scegliere il più caro. bisogna approfondire e fidarsi del parere di tanti frequentatori del forum con esperienza decennale e poi aprire bene gli occhi come quando si attraversa la strada.. [:D] ma questo Federico lo sa benissimo. [:hello]

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Offline FeDeesse

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #23 il: Agosto 23, 2016, 11:22:37 am »
Le simili rare condizioni le hai viste solo tu però... ;D
Ma poi veramente credi di smontare una carrozzeria marcia e di trovare il resto in ottime condizioni?? dai...
Visto che nessuno si sbilanciava io ho sparato la mia, ma giusto per "appiccare il fuoco". Se ci fossero delle foto e un elenco lavori fatti forse si potrebbe fare un pò di matematica, ma così possiamo solo ipotizzare valori indicativi.

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Fabio

Ciao Fabio, in effetti non è facile descrivere bene una carrozzeria. non è marcia da spavento, ha le bolle di ruggine in fondo alle porte e su un parafango in basso, e diverse strisciate e bottarelle lungo le fiancate (la bicicletta nel box che viene usata tutti i giorni dall'anziano). alla fine è comunque una carrozzeria da rifare.
Avessi delle foto potrei spiegarmi meglio scusa.
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Offline FeDeesse

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #24 il: Agosto 23, 2016, 11:29:14 am »
Chiaro, se uno non ha ne mezzi ne voglia di mettersi in gioco dovrà necessariamente affidarsi ad un restauratore, in questo caso scegliere il più serio non collima spesso con lo scegliere il più caro. bisogna approfondire e fidarsi del parere di tanti frequentatori del forum con esperienza decennale e poi aprire bene gli occhi come quando si attraversa la strada.. [:D] ma questo Federico lo sa benissimo. [:hello]

è vero ID, ho voluto condividere quest'emozione perchè era tanto tempo che non mi capitava questa cosa con una DS.Mi sembra veramente che a parte la carrozzeria, il resto non necessita intervento. Veramente solo quisquiglie che si possono sistemare in un batter d'occhio (un copricerchio rigato, fanalini posteriori pallas con la parte cromata che si è ingiallita...poco altro.) .

Qualche citroën.....

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Offline SCARABEO

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #25 il: Agosto 23, 2016, 11:48:32 am »
Però tieni sempre presente che tu sei un inguaribile ottimista......  [;)]

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Offline dandy

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #26 il: Agosto 23, 2016, 11:57:40 am »
Stiamo pur sempre prendendo in considerazione una 23ie con interno in cuoio, secondo me intorno ai 15 ci potrebbe arrivare.
Considerando quel che dice Federico e la sua esperienza.
Una bella 23 non restaurata completamente ma con interni originali perfetti e una bella carrozzeria si può tranquillamente attestare sul mercato intorno ai 25, gli rimarrebbero comunque un margine di 10mila per carrozzeria ed eventuali.
Poi il discorso cambia se si vuol fare un restauro totale.

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Offline FeDeesse

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #27 il: Agosto 23, 2016, 01:47:30 pm »
Stiamo pur sempre prendendo in considerazione una 23ie con interno in cuoio, secondo me intorno ai 15 ci potrebbe arrivare.
Considerando quel che dice Federico e la sua esperienza.
Una bella 23 non restaurata completamente ma con interni originali perfetti e una bella carrozzeria si può tranquillamente attestare sul mercato intorno ai 25, gli rimarrebbero comunque un margine di 10mila per carrozzeria ed eventuali.
Poi il discorso cambia se si vuol fare un restauro totale.

Ci stiamo arrivando...
Dandy questo è un pò il pensiero che mi circola maggiormente in testa; sia a livello di quotazioni, sia soprattutto a livello di lavori.
Anche se 10'000 per una carrozzeria fatta a regola d'arte, mi sembrano ancora tanti.
Proprio tanti.
Ha ragione Franco quando dice che sono un ottimista ma in questo caso non avrebbe senso sottovalutare i lavori da fare, specialmente quando si sta parlando di danni visibili e reali(come le bolle di ruggine).
Che poi possa rompersi tutto dopo 1 mese ci può stare, ma non credo visto il plico di fatture di lavori eseguiti che ho intravisto nel cassettino.
Vi tengo aggiornati
Qualche citroën.....

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Offline SCARABEO

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #28 il: Agosto 23, 2016, 02:16:10 pm »
Fede ti ricordo una massima mai passata di moda:

FACCELA VEDE'

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Offline FeDeesse

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Re:Perchè dovrei prendere una DS23 i.e. semi?
« Risposta #29 il: Agosto 23, 2016, 03:50:55 pm »
Fede ti ricordo una massima mai passata di moda:

FACCELA VEDE'

il prima possibile, promesso
Qualche citroën.....