Mi unisco al post perché , leggendo , credo di aver un problema simile. Ho la parte anteriore troppo rigida......un paio di mesi fa' ho montato 4 bocce nuove , versione standard , ma nella parte anteriore non ho avuto un cambiamento vistoso....ho chiesto qualche consiglio, e dopo , ho cominciato a ragionarci sopra e ho cominciato a sviluppare nuovi dubbi. Leggendo quello che ha scritto Davide sopra , ho elaborato un ragionamento........il correttore di assetto , essendo comandato dalla bielletta fissata sulla barra di torsione , non lavora solo per ripristinare l'assetto in altezza ma lavora continuamente anche per correggere qualsiasi assetto che le ruote assumono. ..tipo curve , sterzate, dossi eccetera......lavorando in simbiosi con la carica di azoto.......dico una cavolata? Dato che la mia auto è , da misurazione presa, più bassa , probabilmente lui comanda una quantità di olio maggiore per ripristinare l'altezza giusta , dentro le sfere anteriori irrigidendo appunto , le sospensioni stesse . Uhmmmmm.......più cerco di comprendere esatto funzionamento, più capisco che mi sfugge qualcosa....... ci vorrebbe una bella spigazione del funzionamento di questo oggetto , che sembra poco importante ma invece concorre molto al funzionamento ottimale delle sospensioni. ..