DS Jubilee...

• 37 Risposte
  • 5855 Visite
*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
DS Jubilee...
« il: Agosto 31, 2016, 08:58:51 pm »
Scusate, non è una jubilee questa?

http://ww3.autoscout24.it/classified/289191707?asrc=st|as
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ds20 1970

• 1.658
Re:DS Jubilee...
« Risposta #1 il: Agosto 31, 2016, 09:00:58 pm »

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2016, 09:08:26 pm »
Ah! E' la prima che vedo...sbiaditini gli interni bordò anzichenò.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Agosto 31, 2016, 09:24:12 pm »
Conta che più che Bordeaux dovrebbero essere Granata (una cosa sul bordo` pero` più` cardinalizia…).
Io avevo capito (ma come sempre sono il primo ad essere in dubbio...) che le Jubilee erano delle 21, in allestimento Pallas, prodotte nel A.M. 1972. Questa pero` e` una 20...
Servus

« Risposta #4 il: Agosto 31, 2016, 11:44:24 pm »
C'è tutta una discussione qui.
Sembra un po' un incrocio tra un'araba fenice e un sarchiapone... io ne ho (probabilmente) una.
21, Pallade, manuale, carburatore, blanc meije e chiaramente interni granata.
(Ah. Tetto grigio. Bell-iss-i-ma :) )

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #5 il: Settembre 01, 2016, 01:43:47 pm »
21, Pallade, manuale, carburatore, blanc meije e chiaramente interni granata.
(Ah. Tetto grigio. Bell-iss-i-ma :) )

Perbacco! Anche la mia è blanc meije col tetto grigio, ma è una "modesta" DSuper.

« Risposta #6 il: Settembre 01, 2016, 02:18:05 pm »
Mah, guarda, meije con tetto grigio... all'inizio non ero convinto del tutto, ma più la vedo (con qualsiasi luce) e più mi piace.

E gli interni granata, anche quelli, all'inizio... ma più li vedo... :)
Che il cruscotto rosso quello, sarà anche ridicolo, ma ci sta bene, va'.
Poi ci ho messo il volante nastrato '71 (quello sì che cambia il gusto della guida), di più non saprei che volere.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #7 il: Settembre 01, 2016, 02:58:53 pm »
Anche la mia ha gli interni rossastri naturalmente non pallas e il volante nastrato d'origine essendo un Anno-Modello 71, l'ultimo col nastrato per le D col servo.
Poi il nastrato sopravvisse ancora un Anno-Modello per le DSpecial senza servo.
Anch'io sono un fan del nastrato.

Ne hai foto del cruscotto rosso della tua?

« Risposta #8 il: Settembre 01, 2016, 04:34:41 pm »
Col volante originale:

E con quello bello:

« Risposta #9 il: Settembre 01, 2016, 10:31:37 pm »
Sta' piacendo molto anche a me il volante nastro , nonostante abbia il gommato in ottime condizioni.... dove lo potrei trovare ?

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #10 il: Settembre 02, 2016, 08:12:50 am »
Beh...però se nasce col mousse...sarebbe carino tenerla col mousse.
Voglio dire: una 23 i.e. del 75 col nastrato io non la posso vedere!

Grazie di aver postato le foto, interessante.
Chissà quanti ne hanno prodotti di cruscotti di quel tipo.

« Risposta #11 il: Settembre 02, 2016, 08:39:39 am »
... il volante nastro , ... dove lo potrei trovare ?

A Lipsheim? :)
Io l'ho trovato in Francia, e me l'hanno portato giù con una break olandese  8)
Non solo, ma... non ha neanche un minimo spazietto nel nastro. Guarda la foto. Visto mai? Io no.

Beh...però se nasce col mousse...sarebbe carino tenerla col mousse.

Sarebbe carino se ti piace il mousse. A me proprio non piace. :)
Poi, il volante vecchio, mica l'ho buttato. Se la vendo, vendo anche quello, e il nuovo proprietario vede lui.

Citazione
Chissà quanti ne hanno prodotti di cruscotti di quel tipo.

Si, sarebbe interessante saperlo.
Pare proprio che non lo sappia nessuno.
Forse, se il CDSC avesse la voglia e il tempo di investigare...  [:fiu]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Settembre 02, 2016, 10:01:41 am »
Il CDSC ha investigato qualche anno fa, chiedendo direttamente a Vion che all'epoca era direttore marketing "mondo" per il prodotto DS.
In particolare, gli chiesi perché non si trova alcun documento scritto su queste vetture, se non il codice ricambio dei cruscotti colorati (bordeaux e grigi: le serie sono due).

Vion allargò un sorriso e mi disse testualmente "fu un'idea nata per spingere un po' le vendite, non c'era niente da giubilare: non c'era un anniversario e nemmeno un numero preciso di DS prodotte. Le producemmo e le vendemmo tutte ai concessionari in Francia, Italia e Germania, con qualche pezzo che andò in Svizzera e Olanda".

In sostanza fecero un tot (Vion non ricorda se 1.000 o 10.000) DS di modelli assortiti (quindi 20 e 21) tutte in finitura Pallas, con cruscotti grigi o bordeaux e le vendettero tutte. Fine delle poche informazioni.

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
« Risposta #13 il: Settembre 02, 2016, 10:15:18 am »
Il CDSC ha investigato qualche anno fa, chiedendo direttamente a Vion che all'epoca era direttore marketing "mondo" per il prodotto DS.
In particolare, gli chiesi perché non si trova alcun documento scritto su queste vetture, se non il codice ricambio dei cruscotti colorati (bordeaux e grigi: le serie sono due).

Vion allargò un sorriso e mi disse testualmente "fu un'idea nata per spingere un po' le vendite, non c'era niente da giubilare: non c'era un anniversario e nemmeno un numero preciso di DS prodotte. Le producemmo e le vendemmo tutte ai concessionari in Francia, Italia e Germania, con qualche pezzo che andò in Svizzera e Olanda".

In sostanza fecero un tot (Vion non ricorda se 1.000 o 10.000) DS di modelli assortiti (quindi 20 e 21) tutte in finitura Pallas, con cruscotti grigi o bordeaux e le vendettero tutte. Fine delle poche informazioni.

Poche, ma interessanti.
Mai visto il cruscotto grigio.

Ce ne sono in giro grigi su DS conosciute?

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #14 il: Settembre 02, 2016, 10:18:58 am »
Non ricordo di averne viste, ma sui cataloghi, come ricambio, c'è.
Ovviamente in abbinamento con interno grigio per moquette e rivestimenti.