Salve a tutti,è un po' che non scrivo.....ho un dubbio che mi assilla e vorrei il vostro parere.
Circa un mesetto fa' ho avuto un problema con la mia Dsuper5,non partiva!
Dopo varie peripezie,riesco a metterla in moto e raggiungo l'officina,una volta sul posto esala l'utimo respiro, hanno dovuto spingerla a mano all'interno del locale!!
Il mecca smontato le candele sporche di olio,smonta il coperchio delle valvole e sostituisce gli o-r che sono intorno alle candele.Rimontato il tutto,
mettiamo in moto,e dopo aver bruciato l'olio residuo(non vi dico la fumana)mi da' una regolata alle puntine.
Per provarla,decido di usare l'auto per qualche giorno...per un paio di giorni è andata da dio,poi a freddo ha cominciato ad andare a tre per poi riprendere a quattro a motore caldo,questo per due volte,poi decido di fermarla in garage.
L'altro giorno la metto in moto, girava a tre,sia a caldo che a freddo.
Decido di contattare un ex elettrauto della mia zona,il quale dopo una settimana mi cambia le candele bosch di produzione attuale con vecchie marchal 35.La cosa che mi ha fatto paura,è che durante la sostituzione,la candela del 3°cilindro ha colato un paio di gocce d'olio(forse un residuo?).Ho provato la macchina per tutta la mattinata ed è andata da dio,ma ho paura che si possa ripresentare il problema.
Da dove diavolo veniva l'olio nel terzo cilindro?non vorrei trovarmi in mezzo a qualche raduno o distante da casa con la machina che comincia ad andare a tre..voi che ne pensate?