Mi presento e... chiedo un consiglio

• 165 Risposte
  • 25319 Visite
*

Offline brando

• 383
Re:Mi presento e... chiedo un consiglio
« Risposta #105 il: Settembre 13, 2016, 03:22:31 pm »
Ma se la prendi che già funziona tutto non imparerai mai a metterci le mani  ;D
Tu  conosci una DS/ID in cui non sia mai necessario mettere le mani  [o:o:] :o [o:o:]

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #106 il: Settembre 13, 2016, 03:36:11 pm »
Capisco le riserve sulla livrea e su altri dettagli estetici che, diciamocelo, sono sostanza e non forma in questi casi, nel senso che l'auto d'epoca è un capriccio che deve anche e soprattutto piacere nei dettagli. Però è anche vero che un esemplare a posto è sempre più difficile da trovare, non è un fattore da poco...

Mai parole più vere  [:clap] !
Io non avrei mai detto che il bleu d' orient potesse mai piacermi...anzi non era per nulla nella rosa dei miei colori preferiti. E poi la targa lunga...quadra è molto più bella, pensavo così!
Invece un giorno, grazie a Mik, trovai la mia Dsuper5 bleu d'orient a targa lunga, perfetta e conservata...all' inizio quando la vidi un po' impolverata con le copertine grigie sui sedili non mi prese proprio..e poi con la targa nera lunga...pensai che fosse stato meglio aspettare va, magari ne avrei trovata una bianca o vert argente' con la targa quadra....
Invece le diedi una seconda possibilità ed oggi è mia: è un colore bellissimo e molto raro e la targa lunga nera le sta benissimo, ma soprattutto è perfetta pur non essendo restaurata, ha solo qualche normale acciacco d' usura! e questo me la fa piacere ancora di più!

http://gallerie.ideesse.it/index.php?view=detail&id=386&option=com_joomgallery&Itemid=192

Questo per dire che tutto sommato...la penso proprio così, le ds alla fine sono tutte bellissime! !!!
 [:hello]
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 03:45:39 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #107 il: Settembre 13, 2016, 03:43:21 pm »

Intervengo solo adesso dopo aver letto , e non tutto il topik,
con un paio di considerazioni personali e nemmeno tanto leggere sul nuovo amico forumista che sembra essersi amalgamato velocemente col sistema forumistico tanto amato da tutti noi:

Prima di acquistare un oggetto simile è indispensabile, secondo me,  un luogo coperto ove custodire la vetturetta, in caso contrario astenersi dall' acquisto: ....io sono sempre dalla parte dell'auto tanto per essere chiari

Se il tuo badget è quello che dici o che di piu' non vuoi spendere, bene,  sono in ogni modo un sacco di soldi ma aimè il mercato attuale dice ,ingiustamente, che non sono abbastanza per potersi permettere il lusso di avere cio' che si desidera nelle condizioni ottimali , con il colore a te piu' gradito ,e che piace pure alla moglie,  ergo ci si deve accontentare ....come sempre ......

Avanti cosi' che vai forte
scusate, scusate  l' interruzione  :-\

D    [:hello]      [:kiss]

« Risposta #108 il: Settembre 13, 2016, 03:49:45 pm »
Bella però quella di FRAnce!
 [A:slurp]

« Risposta #109 il: Settembre 13, 2016, 04:00:58 pm »
Prima di acquistare un oggetto simile è indispensabile, secondo me,  un luogo coperto ove custodire la vetturetta,

Uno si può sempre ingegnare...  ;D

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #110 il: Settembre 13, 2016, 04:04:00 pm »
Bella però quella di FRAnce!
 [A:slurp]

Grazie Capitano !!!

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #111 il: Settembre 13, 2016, 04:27:07 pm »
Se il tuo badget è quello che dici o che di piu' non vuoi spendere, bene,  sono in ogni modo un sacco di soldi ma aimè il mercato attuale dice ,ingiustamente, che non sono abbastanza per potersi permettere il lusso di avere cio' che si desidera nelle condizioni ottimali , con il colore a te piu' gradito ,e che piace pure alla moglie,  ergo ci si deve accontentare ....come sempre ......

Sul garage sono d'accordo, quando si parla di un'auto di oltre 40 anni è davvero importante.

Su quanto sopra quotato non capisco davvero l'avverbio ingustamente. Ingiustamente per cosa ? Le DS hanno una forbice da x a y, dove sta l'ingiustizia ?

Aggiungo che, se davvero quella DSuper è in condizioni davvero molto buone, con dei lavori importanti fatti e fatti bene, mi pare onestamente che costi anche una cifra ragionevole.

E il venditore, sempre a mio avviso, fa bene a non scendere più di tanto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #112 il: Settembre 13, 2016, 11:38:55 pm »
Leggo con vero interesse tutti I commenti e tutti sono benvenuti e apprezzati. Il fatto che Mau abbia benedetto la cortonese e' fondamentale per me. Non l'avesse fatto non staremmo qui a discutere... mi spiace davvero se dovesse sfuggirmi. Forse e' giusto che io chiarisca che il primo problema e' quello logistico, dove metterla, perche' di certo non intendo lasciare la deesse fuori (sotto un telone anche se in giardino recintato). Mi piangerebbe il cuore... il secondo problema e' quello del budget ma questo sarebbe gestibile se non ci fosse quello di carattere logistico... il terzo e' che il colore non mi piace anche perche' mi piacerebbe fosse originale (credo che questo valorizzi una deesse come valorizza anche la mia Porsche). Tuttavia io resto interessato alla macchina... se qualcuno e' pronto a pagare 10k nessun problema, puo prendersela; se il tizio scende un po... beh mi faccio andare bene anche il colore e con la differenza magari pago un anno e mezzo di garage...
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 11:40:45 pm da vsalvato »

« Risposta #113 il: Settembre 15, 2016, 06:02:25 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-pallas-iniezione-elettronica-udine-163086187.htm

Spero che si riesca ad aprire il link... di questa cosa ne pensate? Mi affido agli occhi esperti capaci di vedere dalle poche foto particolari che io non so discernere, ancora  [:)]. A prescindere dallo stato della carrozzeria credo che il prezzo sarebbe negoziabile forse anche intorno ai 5K e considerando che si tratta di una ds23 ie pallas credo che il valore potrebbe giustificare anche fino a 8-10K Eur per il ripristino (carrozzeria e interni, ammesso che la meccanica sia almeno discreta...). Il venditore e' lo stesso di quella senza documenti e senza targhe segnalata la scorsa settimana, di questa evidentemente ha almeno i documenti di radiazione (spero e credo...) per cui forse la pratica di reimmatricolazione non e' cosi critica come per l'altra... Sapete se c'e qualche forumista del Nordest o del Friuli?

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #114 il: Settembre 15, 2016, 06:16:48 pm »
http://www.subito.it/auto/citroen-ds-23-pallas-iniezione-elettronica-udine-163086187.htm

Mmmmhh secondo il mio umilissimo parere andresti a spendere molto di più del previsto...la carrozza la smonti e la ruggine che troverai sotto, sul telaio, la dovrai ripristinare, motore efficientissimo lo scrivono tutti ma una volta tirato giù non lo fai controllare?
Spese immatricolazione = targa nuova...Secondo me queste auto vano bene se vuoi spendere il doppio per restaurarle...se la compri "sperando" di spendere poco per sistemarla sei fuori strada, ce ne vuole una da 1000 €.

Io aspetterei e cercherei qualcosa di molto simile a quella vista ad Arezzo da Maurizio e tuo fratello: ricordati che la DS come la sogni tu (ci sono passato anche io) costa molto di più di una buona DS al 70-80% di efficienza (ed è già una soglia di affidabilità fuori dal comune!).

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982

Ex:
Citroen Dyane6 1977

« Risposta #115 il: Settembre 15, 2016, 06:21:13 pm »
Mancano foto del telaio e del motore, per cui è difficile dire se "ad occhio" con 8-10k riesci a risistemare tutto e re-immatricolare.
Io non credo.
Tieni conto che la cifra che hai citato tu, può essere sufficiente a sistemare la carrozzeria e gli interni, ma se ad esempio hai gli impianti (idraulico o elettrico) mal messi, non vai dai nessuna parte.
Non parliamo poi di pavimento / telaio etc...e devi pensare al collaudo .

ciao

Spero che si riesca ad aprire il link... di questa cosa ne pensate? Mi affido agli occhi esperti capaci di vedere dalle poche foto particolari che io non so discernere, ancora  [:)]. A prescindere dallo stato della carrozzeria credo che il prezzo sarebbe negoziabile forse anche intorno ai 5K e considerando che si tratta di una ds23 ie pallas credo che il valore potrebbe giustificare anche fino a 8-10K Eur per il ripristino (carrozzeria e interni, ammesso che la meccanica sia almeno discreta...). Il venditore e' lo stesso di quella senza documenti e senza targhe segnalata la scorsa settimana, di questa evidentemente ha almeno i documenti di radiazione (spero e credo...) per cui forse la pratica di reimmatricolazione non e' cosi critica come per l'altra... Sapete se c'e qualche forumista del Nordest o del Friuli?

« Risposta #116 il: Settembre 15, 2016, 07:49:46 pm »
mannaggia! Se solo la prima che ho segnalato avesse avuto sedili congrui (e Blu...) e il tizio fosse sceso di un millino credo che quella poteva gia andare bene per le mie esigenze e poi si sa... l'appetito viene mangiando... ma e' stato arrogante oltre che inflessibile; dove si sarebbero potuti trovare sedili congrue da rifoderare in blu, eventualemte? Esistono posti dove si trova "tutto per la DS"?

« Risposta #117 il: Settembre 15, 2016, 08:47:22 pm »
Tutto, nei "posti", no.
Con pazienza, forse dopo anni puoi trovare quasi tutto sguinzagliando spie per mercatini.
Per dire, le fodere granata per la mia 21 Jubilee non le trova neanche la DGSE.

Per una DSpecial, le fodere, blu, no problem. P.e., 640€ + sped. in Germania.

Poi... ok, già stradetto, ma guarda che la cortonese non solo sta abbastanza bene da avere la benedizione cardinalizia, ma è del '70 (maniglie e volante compresi), non avrà il fungo ma non è una DSpecial, ecc. ecc.... te fissati sui colori...  [:fiu]
« Ultima modifica: Settembre 15, 2016, 08:49:25 pm da Capitan Uncinema »

« Risposta #118 il: Settembre 15, 2016, 09:26:00 pm »
Vittorio......se ti dicono che è  ok.....non ci pensare troppo.....il colore , dopo un po' che la avrai....ti piacera'..

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #119 il: Settembre 15, 2016, 09:30:27 pm »
Mio fratello in settimana andra' a vedere questa a Cortona (AR).

http://www.subito.it/vi/169526898.htm
Il tizio non mi ha voluto dare altre informazioni dicendo che la vettura e' "da vetrina" e che non servono altre precisazioni; meglio vederla e provarla... Suppongo sia una ID DSpecial ma gli interni (pannelli porte e sedili) mi sembrano di una pallas e non "congrui". Dalle poche foto e per nulla particolareggiate mi sa che si evince poco o nulla ma gli occhi esperti spesso vedono quello che occhi normali non sanno vedere... potete dirmi qualcosa in modo che metto sull'avviso mio fratello? Il tiio chiede 11K ma gli ho gia detto che siamo lontani...

l'ho vista qualche anno fa........il proprietario aveva anche una "cabrio" ovvero una Dspecial segata con il frullino con cui ha viaggiato circa 15-20 anni fa......"abusivamente".....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!