Senza vedere l'auto dal vivo mi pare prematuro fissare un'offerta "prendere o lasciare".
Stai calmo e sii razionale.
Fabio
Quoto.
Le macchine vanno sempre viste, con calma, sereni.
Poi si tratta, ma solo poi; prima ha poco senso.
Una Dspecial, davvero sana, bella di carrozzeria, meccanicamente a posto, con l'idraulica in ordine, restaurata o conservata che sia, può tranquillamente valere 9.000 euro e anche più, perchè no?
A 7/8 mila euro non trovi più nulla attualmente, se non dei mezzi bidoni.
Non lo dico io, è il mercato.
Gli interni non sono i suoi poichè ant '69? Li vendi e con un po' di pazienza te li prendi conformi, non vedo grandi difficoltà.
Se invece la cerchi italiana a tutti i costi, magari anche con targhe nere, allora lascia stare e concentrati solo su quelle: viceversa rischieresti di pentirtene subito.
In Francia costano meno?
Tutto da vedere, tutto da verificare; alla lunga può essere un boomerang.
E non solo per il viaggio e tutto il resto.
Ho preso una ID ed una DS in Francia anni fa, entrambe monofaro; ma solo perchè in Italia non le trovavo e non dormivo più di notte.
No, decisamente non andrei a prendermi una bifaro all'estero solo per il prezzo.
Come ti diceva Scarabeo sopra, se il mezzo merita, chi più spende meno spende.
Te lo dice uno che qualche tempo fa, su indicazione proprio di un paio di forumisti di qui (mi pare Ruotesgonfie e DS20 1970...) è andato a vedere una splendida DS19 monofaro in Piemonte con 15.000 km originali, e per aver voluto fare il fenomeno e tirare mille euro o giù di lì, è rimasto con un pugno di mosche in mano ed è ancora lì che rimugina!!!!
Lezione strameritata; la fregatura è che certe cose capitano una volta nella vita.
Cmq vsalvato, se davvero cerchi una DS/ID che sia, quando la troverai sarà lei ad acchiapparti, tranquillo!
Però vai a vederle dal vivo, solo così scatterà la scintilla.