Mi presento e... chiedo un consiglio

• 165 Risposte
  • 25285 Visite
Re:Mi presento e... chiedo un consiglio
« Risposta #15 il: Settembre 06, 2016, 05:09:48 pm »
Benvenuto vsalvato!

Le coppe ruota piccole suggerirebbero Dspecial, non Dsuper.

Le gomme non mi sembrano corrette, saranno da furgone? il disegno non mi sembra familiare (No Michelin, no Nankang, no Vredestein...). Fallo notare al venditore in fase di trattativa.

Per il resto sembra bella ma il vano motore potrebbe nascondere brutte sorprese. Secondo me non è così bello, altrimenti in 2-3 minuti di filmato poteva anche aprirlo e farci dare un'occhiata.
Alla fine le sfere sono il dettaglio più ininfluente dell'idraulica (costano 33 euro l'una più il montaggio). Quindi non considerarle neanche.
Ascolta piuttosto l'intervallo di attacco/stacco della pompa idraulica. Se troppo frequente preoccupati.

[:hello]
Fabio

« Risposta #16 il: Settembre 06, 2016, 05:27:33 pm »
Grazie di nuovo a tutti... x Gianluca, ho corretto il mip post precedente, e' 4 marce e non 5... la targhetta Dsuper 5 mi ha tratto in inganno ma la scheda tecnica del venditore specifica 4 M. Parlando al tel il venditore non mi e' parso troppo incline alla trattativa ma considerando tutte le magagnette (e senza averla provata e senza aver visto sotto il cofano...) gia mi azzarderei a offrire non piu di 8K.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Settembre 06, 2016, 06:01:18 pm »
Bene, arrivo buon ultimo e posso solo confermare ciò che già ti hanno detto.
E' una DSpécial, che in Francia si chiama DSuper ma che è ben diversa dalla DSuper italiana: le quattro marce (quasi tutte le DSuper in Italia ne avevano cinque), le maniglie interne in plastica ed altre sciocchezzuole qua e la, come il tetto che doveva essere in tinta con la carrozzeria.

Ma qui di originale c'è pochino: dai sedili provenienti da una ID/DS antecedente al '69 a tanti altri dettagli che fanno quotare una macchina di questo genere tra i 7 e gli 8.000, sempre che telaio e motore siano sani e -almeno quelli- conformi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Settembre 06, 2016, 06:05:47 pm »
La targhetta DSuper 5 è la targhetta delle prime DSuper 5, quindi non è quella della vettura.

Chi è il venditore, se posso ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #19 il: Settembre 06, 2016, 07:06:53 pm »
Martini, ti ringrazio della dritta... tanti altri dettagli, me li puoi indicare cosi che ne faccio elemento di supporto ad una eventuale trattativa? Credo comunque che il tizio non molli una lira, su Subito.it la quota 9400; credo che mi mandera' a quel paese quando gli proporro' 7800 prendere o lasciare... La macchina sembra sana e se solo di motore e meccanica e' come sembra di esterni ed interni per me sarebbe OK ed un buon progettino da perfezionare nel tempo e con calma. Non sono un "talebano" dell'originalita' anche se credo che, se l'acquistero' cerchero di ripristinare il piu possibile per proteggerne il valore nel tempo. Resta inteso che se qualcuno ha una bella proposta entro i limiti del mio budget sono lieto di prenderla in considerazione... Il venditore e' tale Msport Srl di Milano... il tizio pare abbastanza a posto e serio, parlandoci al tel.

« Risposta #20 il: Settembre 06, 2016, 07:45:54 pm »
Senza vedere l'auto dal vivo mi pare prematuro fissare un'offerta "prendere o lasciare".
Stai calmo  ;D e sii razionale.

Fabio

« Risposta #21 il: Settembre 06, 2016, 08:27:45 pm »
Ovviamente una mia offerta "prendere o lasciare" si intende dopo presa visione e prova accurata della vettura! E di questa che cosa ne dite, cosi di primo acchito?

http://www.lesanciennes.com/annonce/A107050-ventes-auto-citroen-ds-super-5-1973.html?ftype=&fcat=&search=CITROEN%20ds

Pare sia francese ma visionabile in Svizzera.. che rende le cose un po piu facili...

*

Offline SCARABEO

• 18.386
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #22 il: Settembre 06, 2016, 09:16:53 pm »
...chi più spende....meno spende.
Quando ti dicono che c'è ruggine di solito ci sono le caverne !!!!
Come minimo è tutta marcia.
Parere personale.

*

Offline iondolo

• 1.230
« Risposta #23 il: Settembre 06, 2016, 09:56:27 pm »
Poi ci sono da considerare le spese per reimmatricolarla (ha targhe francesi) , e poi a non tutti piacciono le nuove targhe italiane

che occhio sopraffino!! che avesse, fari ,maniglie, frecce mi ero accorto ma alla targa non avevo pensato!1 [(su)] [(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #24 il: Settembre 06, 2016, 11:04:25 pm »
Senza vedere l'auto dal vivo mi pare prematuro fissare un'offerta "prendere o lasciare".
Stai calmo  ;D e sii razionale.

Fabio

Quoto.
Le macchine vanno sempre viste, con calma, sereni.
Poi si tratta, ma solo poi; prima ha poco senso.
Una Dspecial, davvero sana, bella di carrozzeria, meccanicamente a posto,  con l'idraulica in ordine, restaurata o conservata che sia, può tranquillamente valere 9.000 euro e anche più, perchè no?
A 7/8 mila euro non trovi più nulla attualmente, se non dei mezzi bidoni.
Non lo dico io, è il mercato.
Gli interni non sono i suoi poichè ant '69? Li vendi e con un po' di pazienza te li prendi conformi, non vedo grandi difficoltà.
Se invece la cerchi italiana a tutti i costi, magari anche con targhe nere, allora lascia stare e concentrati solo su quelle: viceversa rischieresti di pentirtene subito.
In Francia costano meno?
Tutto da vedere, tutto da verificare; alla lunga può essere un boomerang.
E non solo per il viaggio e tutto il resto.
Ho preso una ID ed una DS in Francia anni fa, entrambe monofaro; ma solo perchè in Italia non le trovavo e non dormivo più di notte.
No, decisamente non andrei a prendermi una bifaro all'estero solo per il prezzo.
Come ti diceva Scarabeo sopra, se il mezzo merita, chi più spende meno spende.
Te lo dice uno che qualche tempo fa, su indicazione proprio di un paio di forumisti di qui (mi pare Ruotesgonfie e DS20 1970...) è andato a vedere una splendida DS19 monofaro in Piemonte con 15.000 km originali, e per aver voluto fare il fenomeno e tirare mille euro o giù di lì, è rimasto con un pugno di mosche in mano ed è ancora lì che rimugina!!!!
Lezione strameritata; la fregatura è che certe cose capitano una volta nella vita.
Cmq vsalvato,  se davvero cerchi una DS/ID che sia, quando la troverai sarà lei ad acchiapparti, tranquillo!
Però vai a vederle dal vivo, solo così scatterà la scintilla.
 [:hello]

« Risposta #25 il: Settembre 07, 2016, 09:33:46 am »
Mickey, parole sante, concordo al 100% e stai sicuro che non mi faccio prendere dalla smania (anche se tendenzialmente mi reputo un "compratore compulsivo... [:crazy]". Spero di andare a vedere quella IDSpecial e di trovarla sana di meccanica almeno quanto pare esserlo a livello di scocca ed interni. So che non e' una vettura da concorso ne "pristine conditions" come dicono gli inglesi ma so anche che non sono disposto ad andare oltre il budget che mi sono auto-imposto. Non sarebbe una auto da uso quotidiano per me, ma solo un oggetto di "passione tecnologica" cosi come e' la mia Porsche 928 con la quale in 8 anni ho fatto si e no 15000km ( quasi 1000 dei quali guidandola da Dusseldorf, dove l'acquistai, a Milano)... se una volta vista, provata e piaciuta dovessi riuscire a trattare sul prezzo di quella oggetto del post e scendere di almeno 1000 eur (che destinerei ad una bella lucidatura, sostituzione  i sedili e volante e alter minuzie...) saro' contento, altrimenti pazienza, resto "in caccia" e conto anche sugli amici del forum per eventuali segnalazioni. Ho molti rapporti con colleghi francesi ed un paio sono gia in caccia per me...

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #26 il: Settembre 07, 2016, 10:04:34 am »
Ciao e benvenuto.
un bel taroccone 'sta DSpecial.
io cercherei altro...Qui troverai sicuramente molte risposte di esperti che sapranno consigliarti al meglio.
Qualche citroën.....

« Risposta #27 il: Settembre 07, 2016, 10:11:33 am »
Un consiglio... c'è un raduno dalle parti di Parma questo fine settimana.
Più che un raduno è una gita, ma... se magari riesci a intrufolarti al pranzo di domenica, e becchi un po' di gente che queste macchine le ha da un po' di tempo... magari hanno anche voglia di spiegarti in cosa hanno speso gli ultimi 1000 (o anche 10 o 20'000) euro per la loro  8)

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #28 il: Settembre 07, 2016, 10:23:25 am »
Qui sul mercatino del forum c'è la DSpécial di Erikke che viene via a 9000 euro, non so quanto trattabili.
Prova a contattarlo: certamente è un'auto col motore rifatto di recente e strutturalmente sana.

« Risposta #29 il: Settembre 07, 2016, 03:34:22 pm »
Martini, grazie della dritta, lo contatto appena possibile... se c'e un margine di trattativa (e contemporaneamente riesco a convincere la moglie che mi serve una altra macchina...) si puo fare!!!