Mi presento e... chiedo un consiglio

• 165 Risposte
  • 25302 Visite
*

Offline roby3

• 2.511
Re:Mi presento e... chiedo un consiglio
« Risposta #75 il: Settembre 11, 2016, 09:23:58 pm »
Già,  anche se visto che si trova in valdichiana forse un pò di storia di questa auto penso di conoscerla. ... se è quella che penso io ovviamente. ..
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #76 il: Settembre 11, 2016, 09:26:43 pm »
Pensi alla bianca del ragazzo di Cortona che gestiva una discoteca in quella zona?

(Madò: si parla del cretaceo antico!)

PS: quella di Cortona di cui parlo, però, era bianca/tetto nacré.

PS2: nel frattempo, quella di Erikke.... http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16051.msg341396#msg341396
« Ultima modifica: Settembre 11, 2016, 09:32:46 pm da Martini »

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #77 il: Settembre 11, 2016, 09:41:05 pm »
No no ,  di quella che dici non so' nulla ,  questa se è quella che penso faceva parte di un lotto di auto e moto in possesso di un anziano che le conservava in un capannone tipo fienile a Castiglion Fiorentino, alla morte il figlio ha fatto portare via tutto da un carrozziere della zona , pare che ci fossero un paio di 500 ,  questa ID ,  una lancia fulvia, e diverse vecchie moto Guzzi e altro...tutto questo è successo circa 3 o 4 anni fa' , probabile che la id ,  sempre sia questa , sia stata ripristinata di recente e messa in vendita ma penso non sia stata in circolazione da tanti anni....
ROBERTO

« Risposta #78 il: Settembre 11, 2016, 09:48:02 pm »
Beh, se il venditore non va a Sinalunga, ma Sinalunga va al venditore...
Un'occasione da non perdere, direi.
Però potresti provare a dire al venditore, senti, ma se vai con mio fratello a una trentina di km. da lì, c'è addiritturamente l'Archivio Storico Citroën, e magari il Cardinale Martini ti da pure la benedizione...  8)

Sui colori, anche a me personalmente... però... stranamente a quelli ci si abitua più velocemente di quel che si pensa, mentre le maniglie a pulsante e il volante nastrato, quelli li tocchi con mano e le maniglie a incasso e il volante di gomma, poi di solito non li vuoi più tanto toccare... parere personale.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #79 il: Settembre 11, 2016, 09:50:16 pm »
No no ,  di quella che dici non so' nulla ,  questa se è quella che penso faceva parte di un lotto di auto e moto in possesso di un anziano che le conservava in un capannone tipo fienile a Castiglion Fiorentino, alla morte il figlio ha fatto portare via tutto da un carrozziere della zona , pare che ci fossero un paio di 500 ,  questa ID ,  una lancia fulvia, e diverse vecchie moto Guzzi e altro...tutto questo è successo circa 3 o 4 anni fa' , probabile che la id ,  sempre sia questa , sia stata ripristinata di recente e messa in vendita ma penso non sia stata in circolazione da tanti anni....

Avevamo un Socio a Castiglion Fiorentino che aveva una serie di auto, Renato C.
Ma la sua DSuper era con targa nera AR1xxxxx.

Boh.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #80 il: Settembre 11, 2016, 09:51:22 pm »
Beh, se il venditore non va a Sinalunga, ma Sinalunga va al venditore...
Un'occasione da non perdere, direi.
Però potresti provare a dire al venditore, senti, ma se vai con mio fratello a una trentina di km. da lì, c'è addiritturamente l'Archivio Storico Citroën, e magari il Cardinale Martini ti da pure la benedizione...  8)

Sui colori, anche a me personalmente... però... stranamente a quelli ci si abitua più velocemente di quel che si pensa, mentre le maniglie a pulsante e il volante nastrato, quelli li tocchi con mano e le maniglie a incasso e il volante di gomma, poi di solito non li vuoi più tanto toccare... parere personale.

Son già d'accordo col fratello agrituristico. Domani 15:30 si va a vederla. Sinalunga va a Cortona senza grandi difficoltà [:D]

« Risposta #81 il: Settembre 11, 2016, 11:28:58 pm »
Secondo me finisce male...
Uno che dice "è da vetrina, null'altro da aggiungere" VS. cardinal Marini. [A:slurp]

Magari non sapendo chi ha di fronte parte anche col fare il saputello, poverino.
 :)

Ah...secondo me dopo una passeggiata con Martini il fratello 500ista agriturista magari diventa anche diessista.

Stay tuned...
 [:hello]

« Risposta #82 il: Settembre 11, 2016, 11:51:13 pm »
Già, perché il venditore mi sa che è un po'...
Voglio dire, hai una DS Dsuper ;-) , hai l'occasione di andare al CDSC, a un tiro di obice da lì... ma vacci, no?
O forse c'è già stato e ha visto quelle che ci stanno davvero, in vetrina...  [:fiu]

« Risposta #83 il: Settembre 12, 2016, 07:31:49 am »
Ruotesgonfie, Siamo fratelli gemelli ma lui e', senza dubbio, quello furbo dei due; la riprova e' che lui va a vedersi una Desse, io saro' in riunione non-stop in ufficio per gran parte della giornata! Comunque la combinazione Fratello+Martini e' una totale garanzia per me e certo un leggero imprevisto epr il venditore di cui, in effetti, non mi e; piaciuta la supponenza e l'arroganza! Intendiamoci, magari la macchina e' valida ma questo non giustifica.
Mio fratello, per esempio, e' uno dei piu grossi esperti in Italia di 500 speciali/sportive ma approccia tutti con umilta' e desiderio di aiutare se e quando possibile. IN quanto a diventare Deessista ha avuto e guidato tutte le Citroen di famiglia che ho guidato io, ma e' troppo preso con Abarth e Giannini varie. Sono curioso di sentire i commenti... tuttavia anche se il giudizio sara' positivo resta il problema primario del mio budget ed il grosso problema di dove tenerla. Sono comunque stracontento del supporto degli amici forumisti!
« Ultima modifica: Settembre 12, 2016, 07:58:57 am da vsalvato »

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #84 il: Settembre 12, 2016, 03:15:11 pm »
Son già d'accordo col fratello agrituristico. Domani 15:30 si va a vederla. Sinalunga va a Cortona senza grandi difficoltà [:D]

A questo punto scatta la curiosità!
Fateci sapere. [:hello]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #85 il: Settembre 12, 2016, 05:48:41 pm »
Già...

;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #86 il: Settembre 12, 2016, 05:54:53 pm »
Super Paz!

Auto vista. L'avevamo identificata oggi, all'ora di pranzo, icrociando le info con Luciano Rossi e aveva ragione lui: si tratta della DSuper appartenuta a Marco Marangoni e su cui è stato fatto un ammirevole lavoro di restauro.

Approvata.

Ora la parola a venditore e potenziale acquirente.

(per altro, mentre eravamo lungo la statale a guardare e provare l'oggetto, è arrivato Marco Marangoni che passava di lì per caso ed ha riconosciuto l'auto!)

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #87 il: Settembre 12, 2016, 06:01:23 pm »
Ottimo!
 [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #88 il: Settembre 12, 2016, 06:27:42 pm »

« Risposta #89 il: Settembre 12, 2016, 06:53:18 pm »
SuperPaz :·)

8)

Beh, ma se il restauro è ammirevole, il consiglio è: prendere.
Sfora (di poco) il budget? E se poi costa un decimo da sistemare di quella che invece rientra?  [(arrabbiato1)]