Mi presento e... chiedo un consiglio

• 165 Risposte
  • 25304 Visite
Re:Mi presento e... chiedo un consiglio
« Risposta #60 il: Settembre 10, 2016, 07:32:24 pm »
Io l"avevo vista sempre li' circa 5 Anni fa,  chiedeva 9000,  era malmessa e tenuta all'aperto,  da prendere solo a prezzo molto inferiore.

« Risposta #61 il: Settembre 10, 2016, 08:36:20 pm »
Si vede che per le Deesse e' come per le bottiglie di vino pregiato... passano gli anni e il prezzo sale, anche se il vino nel frattempo diventa inbevibile... comunque dopo qualche giorno passato a spulciare su Internet mi sono convinto che anche questlto  mercato delle Deesse (come peraltro quello di parecchie vetture d'epoca...) e' oramai super inflazionato e i prezzi non hanno piu, per lo piu, alcuna connotazione logica o di razionalitta'. Per cui andro moooolto cauto con la mia ricerca e cerchero sempre il parere di chi e' piu esperto di me in relazione alla marca e al modello prima di decidere se, quando  e cosa comprare
« Ultima modifica: Settembre 10, 2016, 08:41:20 pm da vsalvato »

« Risposta #62 il: Settembre 11, 2016, 12:51:16 am »
Per curiosità ho fatto un giro su autoscout, e in questo momento non c'è in vendita niente di buono.
Ma con pazienza, prima o poi... che la fretta è cattiva consigliera.

Oh, se no, vieni a Mallorca e ti porti via il barn find.
'65, Pallas, monofaro, monobullone, monoproprietario, monopedale (non ha la frizione, e per il freno ha il fungo :) ), una chicca. 1000€ più le spese mie che ci si mette d'accordo fra galantuomini.

Te la devi venire a prendere col carrello e spenderci una ventina d'anni di restauro, ma... che sarà mai?  8)

« Risposta #63 il: Settembre 11, 2016, 08:34:48 am »
CapitanUncinema, in considerazione del modello e della sua relativa rarita' i mille Eur sarebbero il minore dei problemi certo non tanto come il dove metterla e tenerla per qualche anno (prevista durata del restauro). Dal Thread "ze barnfind" leggo che parecchi hanno espresso interesse in merito ma mi pare di capire che la macchina sia ancora li... come mai? Problemi di carattere burocratico o logistico? Volendo, direi che anziche scarrellarsela in Italia sarebbe il caso di effettuare il trasporto tramite uno spedizioniere... forse a livello di spesa siamo quasi li... considerato poi che fossimo sulla terra ferma e' un conto ma un'isola significa traghetto, costi, tempo etc. Ma hai poi rintracciato il proprietario e potresti portartela via, volendo? Tolte le spese di spedizione quanto costerebbe, davvero, portarsela via e perche nessuno lo ha fatto fino ad oggi da Giugno?

In merito  a Palma, salutami i Balnerios 9(!!!)... io e mia moglie eravamo all'Iberostar di questi tempi tre anni fa... stupenda l'isola... fortunato te a viverci

Per quanto concerne l'offerta attuale su Autoscout, Subito etc. direi che c'e secondo me una inflazione del 50% rispetto al livello di prezzi che ritengo ragionevoli. Non sono un ingenuo e capisco quotazioni "fuorigiri" per vere rarita' e pezzi da collezione (Una Porsche 911 Carrera RS a 200K, per esempio, o volando piu bassi una Abarth 595ss in base 500D che, totalmente restaurata ed originale puo arrivare a costare 30-35K eur e se con passato documentato CSAI anche il doppio...) ma si parla di qualche centinaio di vetture rimaste al mondo... ma di Deesse ne hanno prodotte un milione e mezzo e di ID/DSpecial e Super (credo) parecchie centinaia di migliaia quindi, fermo restando che una grossa parte sono finite nei "chunk-yards", non stiamo parlando di rarita', in termini generici  e prezzi da 10-12K eur per mezzi rottami non sono concepibili, almeno per me. Aspetto l'occasione della vita...se arrivera'...
« Ultima modifica: Settembre 11, 2016, 08:46:55 am da vsalvato »

« Risposta #64 il: Settembre 11, 2016, 09:26:29 am »
Citazione
Ma hai poi rintracciato il proprietario e potresti portartela via, volendo? Tolte le spese di spedizione quanto costerebbe, davvero, portarsela via e perche nessuno lo ha fatto fino ad oggi da Giugno?

Non l'ho rintracciato perché a nessuno interessa. Per il momento neanche a me.
Portarla via, se uno la va a prendere a Campos col carrello, 1000€.
Più l'eventuale storia dei documenti, che forse è complicata e forse no, ma se a nessuno interessa non ci perdo il tempo.
Se a qualcuno interessa davvero, se ne parla.

« Risposta #65 il: Settembre 11, 2016, 04:36:08 pm »
La perdita d'olio dovrebbe essere solo una cuffia rotta, poco male.
Gli interni, se stai a vedere l'originalità, sono anche più brutti di tutto il resto.

Lasciala pure dov'è, tanto è lì che aspetta da anni. Prima o poi troveranno un pollo, oppure abbasserà no la richiesta.

« Risposta #66 il: Settembre 11, 2016, 07:01:18 pm »
Mio fratello in settimana andra' a vedere questa a Cortona (AR).

http://www.subito.it/vi/169526898.htm
Il tizio non mi ha voluto dare altre informazioni dicendo che la vettura e' "da vetrina" e che non servono altre precisazioni; meglio vederla e provarla... Suppongo sia una ID DSpecial ma gli interni (pannelli porte e sedili) mi sembrano di una pallas e non "congrui". Dalle poche foto e per nulla particolareggiate mi sa che si evince poco o nulla ma gli occhi esperti spesso vedono quello che occhi normali non sanno vedere... potete dirmi qualcosa in modo che metto sull'avviso mio fratello? Il tiio chiede 11K ma gli ho gia detto che siamo lontani...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #67 il: Settembre 11, 2016, 07:40:58 pm »
Questa la conosceranno gli aretini....Marini, roby3, ciofanni ecc.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #68 il: Settembre 11, 2016, 08:22:10 pm »
Sembra proprio una DSuper. E pure del '70, che è mica male per maniglie e volante (danno gusto).

Le cose da guardare sono le solite, fondo longheroni, parti basse portiere, baule (per la ruggine).
Stato generale del vano motore, sospensioni, sterzo, rumori... farci un giro di più km. possibile e poi dopo più tempo possibile (passato a negoziare e altre amenità) guardare sotto, macchie d'olio ecc...

[EDIT] Ah. Certo, se tuo fratello potesse convincerlo ad arrivare a Sinalunga... sono meno di 30 km...
« Ultima modifica: Settembre 11, 2016, 08:25:44 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #69 il: Settembre 11, 2016, 08:59:17 pm »
si classica ID 20.......dsuper 4 marce, colore de gustibus, interni sembran nuovi.......potrebbe essere un'auto da considerare solo dopo visione e prova

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #70 il: Settembre 11, 2016, 09:04:33 pm »
Mio fratello in settimana andra' a vedere questa a Cortona (AR).

http://www.subito.it/vi/169526898.htm
Il tizio non mi ha voluto dare altre informazioni dicendo che la vettura e' "da vetrina" e che non servono altre precisazioni; meglio vederla e provarla... Suppongo sia una ID DSpecial ma gli interni (pannelli porte e sedili) mi sembrano di una pallas e non "congrui". Dalle poche foto e per nulla particolareggiate mi sa che si evince poco o nulla ma gli occhi esperti spesso vedono quello che occhi normali non sanno vedere... potete dirmi qualcosa in modo che metto sull'avviso mio fratello? Il tiio chiede 11K ma gli ho gia detto che siamo lontani...

E' una DSuper, almeno a vederla così. Potrebbe essere quella di Giuseppe Macrì: non me ne vengono in mente altre con quella combinazione cromatica, nel caso potrebbe essere interessante.
Ho perso di vista Giuseppe e la sua DSuper da almeno tre lustri, ma per come lo conosco non ha certo lesinato gli spiccioli per il restauro.

Per quanto concerne l'originalità, a parte l'improbabile colore nero/tetto bianco, gli interni sono giusti per quel modello e per quell'anno, cappelliera moquettata a parte, ma è un dettaglio.

Comunque Cortona è vicina. Di a tuo fratello che mi dia un colpo di telefono (3208514282) quando ha deciso la data del sopralluogo e l'accompagno volentieri. Per ora, siamo liberi sino a giovedì.

« Risposta #71 il: Settembre 11, 2016, 09:05:42 pm »
Perche Sinalunga? Qualche amico forumista esperto anche la?

x Martini: Mio fratello ha un agriturismo vicino a Palazzo del Pero da una quindicina di anni... gli daro senza dubbio il tuo recapito ma non so quando riuscira ad andare a vederla.

Comunnque per me quella combinazione di colori e' un forte deterrente all'acquisto... specie se dovessi sforare il budget per acquistarla. PERSONALMENTE preferisco colore chiaro, bianco avorio o metallizzato.
« Ultima modifica: Settembre 11, 2016, 09:16:20 pm da vsalvato »

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #72 il: Settembre 11, 2016, 09:11:37 pm »
Non è quella di Giuseppe,  la sua non ha la targa bianca e attualmente è in carrozzeria per dei lavoretti,  devo dire che pure essendo della zona non ho mai visto in giro questa ID.... ogni tanto ne esce qualcuna di nuovo...  [:hello]
ROBERTO

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #73 il: Settembre 11, 2016, 09:12:27 pm »
Perche Sinalunga? Qualche amico forumista esperto anche la?

x Martini: Mio fratello ha un agriturismo vicino a Palazzo del Pero da una quindicina di anni... gli daro senza dubbio il tuo recapito ma non so quando riuscira ad andare a vederla.

A Sinalunga ci siamo noi: www.archiviostoricocitroen.info
Siamo aretini, ma dalle 10 alle 19 di ogni santo giorno siamo in ufficio qui a Sinalunga, dove sono conservati i documenti dell'archivio storico di Citroën Italia, che gestiamo  :)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #74 il: Settembre 11, 2016, 09:17:49 pm »
Non è quella di Giuseppe,  la sua non ha la targa bianca e attualmente è in carrozzeria per dei lavoretti,  devo dire che pure essendo della zona non ho mai visto in giro questa ID.... ogni tanto ne esce qualcuna di nuovo...  [:hello]

Altre bianche e nere, in zona, non ne conosco: come dici tu, è una new entry  ;D