Mi presento e... chiedo un consiglio

• 165 Risposte
  • 25330 Visite
Re:Mi presento e... chiedo un consiglio
« Risposta #90 il: Settembre 12, 2016, 09:21:26 pm »
scusate non resisto, grande Paz:

- tornando in topic, direi che l' hai trovata :)

« Risposta #91 il: Settembre 12, 2016, 09:31:37 pm »
Super Paz!

Auto vista. L'avevamo identificata oggi, all'ora di pranzo, icrociando le info con Luciano Rossi e aveva ragione lui: si tratta della DSuper appartenuta a Marco Marangoni e su cui è stato fatto un ammirevole lavoro di restauro.

Approvata.

Ora la parola a venditore e potenziale acquirente.

(per altro, mentre eravamo lungo la statale a guardare e provare l'oggetto, è arrivato Marco Marangoni che passava di lì per caso ed ha riconosciuto l'auto!)

Bene! Il colore originale si sa qual'era?
Perché, oltre alla targa non originale, a quanto pare il nostro amico non ha tanti altri appigli per cercare di tirare sul prezzo...

Vsalvato, mi associo comunque al consiglio di spendere subito 2.000 euro in più pur di avere una macchina "approvata"...da Martini poi!!

In alternativa potresti correre il rischio di aspettare. La macchina è lì da un bel po'. Col tempo potrebbe calare di prezzo, o potrebbe trovare un nuovo proprietario.

Ma secondo me a te non piace.

Fabio

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #92 il: Settembre 12, 2016, 10:08:39 pm »
Era AC421, bordeaux: Marco Marangoni ce l'ha confermato sul posto.
Il tetto, invece, era Gris Nacré (DSuper italiana!). Gli interni erano rossi.

Ma lasciamo i nostri eroi alla loro trattativa, sperando (per entambi) che si concluda positivamente.
Una bella auto troverebbe un nuovo appassionato proprietario, piuttosto che qualcuno che "voglio comprare la pallas".  [:cont]

Le loro azioni ed il loro impegno per preservare questa Dea li faranno dormire senza incubi e sensi di colpa...

(Grande Semper Grande Paz)
« Ultima modifica: Settembre 12, 2016, 10:11:18 pm da Martini »

« Risposta #93 il: Settembre 13, 2016, 08:01:13 am »
x Ruotesgonfie: La macchina dopo la relazione di mio fratello e la "benedizione" di Martini mi grida di essere acquistata e davvero faccio fatica a resistere. Due problemi principali, oltre a quello del budget (non sono 2000 euro che cambiano la vita...) il colore attuale proprio non mi pace; sia io che mia moglie abbiamo una avversione per le auto nere e questa nera e bianca e con gli interni rossi la trovo davvero un po "pacchiana" e un po troppo "da cerimonia" per cui se mai dovessi acquistarla dovrei quasi certamente spenderci 3000-4000 eur per una riverniciata a regola d'arte. L'altro problema e' di logistica... non ho posto in garage e per il momento mi toccherebbe lasciarla ad Arezzo da mio fratello (che sarebbe contento, peraltro...). Sto sondando per qualche parcheggio coperto qui intorno ma i prezzi dei garages pubblici a Milano sono proibitivi (120-130 eur/mese)... sto vagliando qualche altra opzione; chi sa se qualche forumista IDesse della mia zona (Cornaredo-MI nord-ovest) avesse un posticino in una rimessa...

P.S.: IL venditore ha rifiutato la mia proposta e dice che sotto i 10K non la vende... e io a 10K non la compro per quanto detto sopra

« Risposta #94 il: Settembre 13, 2016, 10:08:27 am »
Nella mia zona (Corsico), si trovano a 60, 70 euro al mese

« Risposta #95 il: Settembre 13, 2016, 11:56:09 am »
Fatta vedere "la Cortonese" in foto alla moglie che, come previsto, ha bocciato il colore (e non so darle torto...)! E piu dell'estetica non si va... per curiosita' le ho fatto vedere la colorazione originale e nella combinazione Bordeaux/grigio le sarebbe piaciuta e non sarebbe stato impossibile concludere l'acquisto. Peccato...

« Risposta #96 il: Settembre 13, 2016, 11:57:02 am »

Ma secondo me a te non piace.

Fabio

Appunto...

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #97 il: Settembre 13, 2016, 12:22:19 pm »
Fatta vedere "la Cortonese" in foto alla moglie che, come previsto, ha bocciato il colore (e non so darle torto...)! E piu dell'estetica non si va... per curiosita' le ho fatto vedere la colorazione originale e nella combinazione Bordeaux/grigio le sarebbe piaciuta e non sarebbe stato impossibile concludere l'acquisto. Peccato...

Mai consultarsi sul colore con la moglie  ;D  ;D !

Peccato, non sembrava male, qua a VR c'è una DSuper di un signore che è proprio nera con gli interni rossi...colore non originale ma bellissima!!!

Ciaoooo

[:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #98 il: Settembre 13, 2016, 12:28:38 pm »
Secondo me al colore dopo un po' non ci si sa più caso. Poi nera ha un gran fascino. Sempre secondo me sul piatto vale dieci volte di più che l'auto sia a posto e che ti abbiano dato parere positivo persone di enorme esperienza, che non la preferenza cromatica.

Se te lo dico è perché io sono stato frettoloso nell'acquisto della mia DS ed ho pagato carissima questa fretta.

« Risposta #99 il: Settembre 13, 2016, 01:10:43 pm »
Secondo me al colore dopo un po' non ci si fa più caso. Poi nera ha un gran fascino.

Concordo su tutti due i punti.
Falle il tetto grigio e sei a posto (e costa poco). Nera fa oligarca francese, che ci sta bene, e gli interni rossi, ti ci abitui, vedrai che danno gusto.

Mentre le maniglie a pulsante e il volante nastrato... già detto...
Se credi che sia facile trovare una DSuper in condizioni da essere benedetta dal Cardinale... non lo è.
Che se poi ti ritrovi una DSpecial col volante di spugna che ti fa tribolare davvero, insomma...  [(muro)]

[AH] E tieni conto che nera i difetti di allineamento della carrozzeria si notano molto meno che chiara :)
« Ultima modifica: Settembre 13, 2016, 01:16:09 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #100 il: Settembre 13, 2016, 01:23:01 pm »
Capisco le riserve sulla livrea e su altri dettagli estetici che, diciamocelo, sono sostanza e non forma in questi casi, nel senso che l'auto d'epoca è un capriccio che deve anche e soprattutto piacere nei dettagli. Però è anche vero che un esemplare a posto è sempre più difficile da trovare, non è un fattore da poco...
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #101 il: Settembre 13, 2016, 02:07:00 pm »
Anch'io non volevo una DS nera ma poi ho ceduto.....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #102 il: Settembre 13, 2016, 02:24:08 pm »
Anch'io non volevo una DS nera ma poi ho ceduto.....

Quando ci ripensi fai un fischio Ansè!
C'è nero e Nero. 8)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline brando

• 383
« Risposta #103 il: Settembre 13, 2016, 02:26:07 pm »
L'auto storica è un capriccio, la cosa fondamentale è che ti faccia innamorare di se. In caso contrario può essere anche perfetta ma è meglio lasciarla perdere  [dsrun]

« Risposta #104 il: Settembre 13, 2016, 02:43:29 pm »
Ma se la prendi che già funziona tutto non imparerai mai a metterci le mani  ;D