Mi presento e... chiedo un consiglio

• 165 Risposte
  • 25327 Visite
Re:Mi presento e... chiedo un consiglio
« Risposta #120 il: Settembre 15, 2016, 10:42:12 pm »
Sulla Cortonese continuo a fare piu di un pensiero e la Benedizione del Cardinal Martini conta, eccome! http://forum.ideesse.it/smf/Smileys/classic/icon_smile_slurp.gifIo ho detto al tizio che dovrebbe venirmi incontro sul prezzo... e ho fatto una proposta che lui ha rifiutato... aspetto un po (sperando che non mi scappi) e poi magari rilancio un po e cerchero di farmi andare giu anche la combinazione di colore (che proprio non mi piace...)!

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #121 il: Settembre 15, 2016, 10:51:42 pm »
personalmente insisto con questa, almeno una telefonata per prendere info la farei......
http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-perugia-171937149.htm

« Risposta #122 il: Settembre 15, 2016, 10:54:20 pm »
personalmente insisto con questa, almeno una telefonata per prendere info la farei......
http://www.subito.it/auto/citroen-id-19-perugia-171937149.htm
Anche questa non è  male...

« Risposta #123 il: Settembre 15, 2016, 11:04:42 pm »
Apperò.
Sembra niente male la perugina. '71 (volante e maniglie  8) ) e tutto (5 marce, bianca, interni bblu...).
Sembra... chi ci va a Perugia?   ;D

(Sulla cortonese, se decidi che al colore ci si abitua e il resto lo vale, non c'è da tirare, a 10 la vende.)

« Risposta #124 il: Settembre 16, 2016, 09:38:09 am »
LA perugina e' gia adocchiata. Ho chiamato e scritto ma non ho avuto risposta ancora... sono perplesso perche mi sembrava quella di Erikke (che mi risulta venduta...)

« Risposta #125 il: Settembre 16, 2016, 10:06:26 am »
Mavalì :) Quella di Erikke era Special e '72.
Questa è (o sembra) Super (5m) e del '71.
Dici, un A/M di differenza, sai che cambia... te prova il volante nastrato e le maniglie a pulsante e poi mi racconti  8)

« Risposta #126 il: Settembre 16, 2016, 01:23:00 pm »
Buono a sapersi... Per la Perugina allora sgunzaglio nuovamente il fratello e magari anche il Cardinal martini ha voglia di farsi un giretto??? Ho chiamato il tizio e lasciato anche un paio di msg ma non si e' e' ancora fatto vivo... speriamo. Quella e' nei limiti del budget e il colore e anno/modello mi interessano assai...

« Risposta #127 il: Settembre 16, 2016, 08:24:23 pm »
Giusto per condividere un aggiornamento in merito alla "perugina": sono riuscito a parlare con il venditore, che ha un paio di persone che andranno a vederla nel weekend. Io sono d'accordo che mandero mio fratello la prossima settimana. Dice che la macchina e sana e a posto. Qualche piccolo lavoro da fare sulla parte elettrica, corda del contachilometri e un po di cavi pastrugnati da dirimere ma nulla di che, apparentemente. Il rivestimento dei longheroni (credo nell'abitacolo) andra' messo a posto cosi come qualche altra piccola magagnetta... a suo dire roba di 1k Eur. Cospensioni e motore oK, candele, cavi e spinterogeno cambiati cosi come le quattro sfere. Ha l;auto da 5 anni, ha partecipato a qualche raduno, un proprietario prima di lui... Stiamo a vedere, il prezzo non e' trattabile.

« Risposta #128 il: Settembre 16, 2016, 09:20:36 pm »
Qualche piccolo lavoro da fare sulla parte elettrica... è quello che mi ha detto quello che mi ha venduto Sophie.
Anzi, mi ha detto, "non funzionano le luci di posizione, ma il resto è OK".
Ci ho messo solo sei mesi a sistemarlo, l'impianto... :)

Effettivamente, "un po di cavi pastrugnati da dirimere", li aveva anche lei...

Comunque, se poi a vederla vale la pena, sarebbe una gran bella macchina, a quel prezzo qualche cavo pastrugnato (e anche qualche altra cosetta) ci stanno...

« Risposta #129 il: Settembre 16, 2016, 09:27:55 pm »
Ruotesgonfie, ho avuto un problema simile con la Porsche, l'elettrauto ci ha messo parecchie ore di lavoro a "dirimere cavi e cavetti" che si aggiungevano ad un sistema che conta, gia di per se, pare, 25 km di cavi. Ma ho provveduto a ]d allertare anche il Cardinale pregandolo, se puo, di accompagnare mio frtello a dare un'occhiata anche a questa... in effetti, in foto mi piace davvero, maniglie, interni, volante, 5 marce, colore etc.

« Risposta #130 il: Settembre 16, 2016, 09:37:44 pm »
Io veramente le ruote le ho gonfissime, ho due compressori e tre manometri...  ;D
No, dico perché l'ultimo intervento di ruotesgonfie qui sarà una trentina di post addietro, e poco aveva a che vedere con l'elettricità...

« Risposta #131 il: Settembre 16, 2016, 09:40:18 pm »
Perdonami, Capitan Uncinema... mio lapsus!  :-[  apprezzo davvero tutti i tuoi interventi e i tuoi commenti;dimmi, sono un po confuso con il modello, quel volante e quelle maniglie con pulsante, quei braccioli che si vedono in foto... tutto "congruo" con una ID 19 del 71?  da wikipedia leggo "... Dall'Anno-Modello 1970 (settembre 69) i modelli ID ricevono nuove denominazioni commerciali.
Il modello base, la ID19, diventa "DSpecial", il modello superiore (ex ID20) diventa "DSuper". Alla fine del 1972 per l'Anno-Modello 1973 viene presentata la "DSuper5", la quale riceve il motore 2175 cm³ e cambio a 5 rapporti della vecchia DS21, sostituita dalla DS23."

questa per montare il cambio a 5m deve essere una DSuper che credo era la sola a montarlo come optional prima che poi fosse proposta la DSuper5?
« Ultima modifica: Settembre 16, 2016, 10:04:57 pm da vsalvato »

« Risposta #132 il: Settembre 16, 2016, 11:34:42 pm »
 8)
Le maniglie e il volante, certo. I braccioli, boh.
L'opzione 5 marce, certo anche quella, era prevista per la Super, che è ciò che si suppone che sia.
Da qui, meglio che da WP, vedi ben che da settembre '71, le cose hanno cominciato ad andare maluccio... e non solo per le ID/D  ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #133 il: Settembre 17, 2016, 12:20:24 pm »
Dalle foto, sembra una DSuper modello '71. La targhetta sul cofano posteriore non c'entra niente col modello.
Potrebbe essere quella appartenuta a Giancarlo Calcagni, Socio della prima ora, poi partito di testa per le MG.
Un cambio di rotta niente male.

« Risposta #134 il: Settembre 17, 2016, 01:33:36 pm »
Anche il venditore non fa molto per favorire la chiarezza: ID19 nel titolo e poi DSuper nel testo dell'annuncio. La targhetta posteriore, che faccio fatica a vedere comunque, sembra DSuper 5 ma posso sbagliare. Comunque credo che almeno i braccioli alle portiere non siano "congrui" con il modello... poco male. Mi preoccupano di piu i problemini di impianto elettrico che spesso tanto "..ini" non sono. Al telefono ha parlato anche di una filettatura (credo di una candela...) che e' stata rifatta di recente... dopodiche hanno cambiato calotta spinterogeno e cavi candele. Speriamo li abbiano messi in gomma siliconica (lavoro per una multinazionale del silicone...) ;D