anche a me è sempre sembrato come mik.
ID e DS erano comunque le ammiraglie citroen. le ID piu' spoglie ed economiche(specialmente le monofaro), le DS piu' care e meglio equipaggiate.
GS media
bicilindriche bassa gamma.
Esattamente; il nostro forse è un discorso molto molto semplice ma indubbiamente lineare, visto oggi; anche io sono portato a classificarle così, e faccio fatica a vederle diversamente.
Ma capisco che in passato la casa madre come diceva Gianluca e Maurizio avessero un panorama ben più ampio e diverso, per cui "spezzetava" molto di più.
Sarò anche un maledetto nostalgico, ma cribbio, anche le strategie di mercato mi sembravano meno caotiche, belle, semplici, lineari!
Con i cosiddetti "brand", in line agenerale parlo, oggi si fa solo del gran casino e basta (ma io sono uno semplice, faccio poco testo).
Quindi in base all'ultimo post di Maurizio: ID/CX=Giovani, DS=anziani?
Meno male che una ID mi è rimasta....
Cmq a parte gli scherzi, non mi pare che poi le cose andarono proprio così: che io sappia tutti i possessori di ID/DS accorsero in massa nelle concessionarie per vedere la sostituta della propria DS/ID con una vettura, le cui aspettative erano altissime.
Beh è vero come dice Maurizio che forse non ci furono grandi innovazioni con la CX, però alcuni miglioramenti sì: per esempio io che da poco ho preso un CX 2000'79, ho notato un miglioramento incedibile nella silenziosità del mezzo, e ti dirò, per me di altezza media quella posizione di guida un po' sdraiata e bassa è molto molto confortevole.
My opinion personale!
Ho capito, sei completamente d'accordo a metà
A parte le battute e gli "incartamenti", come più volte ribadito, non si tratta di convincere tizio o caio, si tratta di raccontare la storia di un'automobile.
Questo è il compito principale di questo forum.
Certo è che da te mi aspettavo un po' meno "stupore", ma ultimamente sto rivedendo molte delle mie convinzioni.
Non ti aspettare troppo da me: io sono sempre molto semplice e sincero, e ti scrivo davvero ciò che penso sempre a ruota libera, soprattutto se mi diverto (come ora) dandoti le mie impressioni.
Attento, poi io non sono affatto "stupito"; faccio solo fatica a fare mio il concetto che tra le prime ID/DS, come dite giustamente, c'era un abisso di tecnologia.
La storia la si legge da pagina 1 certamente; ed è importante a pagina 1 come a pagina 100.
Poi ognuno di noi la storia, come i fatti, la legge con il proprio occhio e la elabora con il proprio cervello e magari ci si ritrova più in sintonia a pagina 100 con le proprie idee e aspettative.
Perchè ciò? Questioni di forme estetiche per il mio occhio, quello di Federico e altri; tutto qua, null'altro.
Massimo rispetto per la storia, se vedi bene, mai messa in discussione; così come massimo rispetto per il messaggio che ne esce dal forum. Solo il mio desiderio di darvi un punto di lettura e delle impressioni molto personali della storia.
Un po' di flessibilità, voilà!