Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?

• 127 Risposte
  • 19257 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #45 il: Settembre 08, 2016, 03:44:01 pm »
Assolutamente sì.
Una andava più pianino dell'altra.
Punto
Esattamente come la CX Diesel andava molto più piano del 2400 ad iniezione.

Erano 2 auto a vedersi uguali. Con lo stesso cambio, con le stesse sospensioni.
Più povere si,  perché allestite a costi inferiori.

....e nela DS questa differenza era ancora più piccola. Perché avevano praticamente le stesse prestazioni

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #46 il: Settembre 08, 2016, 03:45:17 pm »
Brando hai centrato il punto. Tutti noi all'inizio abbiamo confuso le due automobili, per forza !
Tu non hai idea di quanta gente ha acquistato una DSuper5 convinta di aver acquistato una DS 21.

Noi ne stiamo solo parlando, non stiamo facendo una classifica o una gara di campanile.

Non a caso il club Ideesse è dedicato a D ID e DS, proprio per sottolineare che - in egual modo - si prefigge lo scopo di tutelare le 3 declinazioni e dunque di promuoverne la conservazione, di divulgarne la conoscenza e di aumentarne il rispetto e la considerazione a livello collezionistico.

Senza prediligere l'una rispetto alle altre.

Almeno all'interno di un club storico, cerchiamo di fare un po' di chiarezza altrimenti forse è meglio chiamarlo Club dello Squalo e amen.

P.S.
Marini, giusto per la cronaca, ha da tempo una ID 19 pur avendo avuto DS e DS Pallas e credo non la cambierebbe neanche morto.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #47 il: Settembre 08, 2016, 03:47:50 pm »
Mi fai sorridere quando fai così. Perché sembri convinto di quel che dici.

Sensazione reciproca.  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #48 il: Settembre 08, 2016, 03:51:24 pm »
Mi arrendo.

*

Offline SCARABEO

• 18.387
    • Le mie Citroën
« Risposta #49 il: Settembre 08, 2016, 03:51:48 pm »
In effetti sse ne discute per il piacere di discuterne.
Poi se uno è veramente convinto che siano appartenute a 2 segmenti diversi, nessuno glielo impedisce.
Figurati che c'è gente che crede in Dio....li devo contraddire per forza ?

Perché avete assolutamente ragione quando dite che l'utente medio, ma nemmeno l'appassionato, se non casi rari, vede bene la differenza.
Io per primo non distinguo una DSuper da una DS20 confort.
Fuori è assolutamente identica, non cambia nemmeno un orpello.
Dentro ha lo stesso cruscotto, i sedili assolutamente identici e i pannelli porta pure (la Super5 no)
La meccanica è la stessa.
Fortunatamente mi aiuta il fungo (e ne caso della 20 anche il semi)

*

Offline SCARABEO

• 18.387
    • Le mie Citroën
« Risposta #50 il: Settembre 08, 2016, 03:57:32 pm »
Mi arrendo.

Bene, fuori 1 !!   ;D ;D

Michey se ti impegni abbattiamo anche il Ciccione.....   [:clap]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #51 il: Settembre 08, 2016, 04:01:24 pm »
In effetti sse ne discute per il piacere di discuterne.
Poi se uno è veramente convinto che siano appartenute a 2 segmenti diversi, nessuno glielo impedisce.
Figurati che c'è gente che crede in Dio....li devo contraddire per forza ?

Perché avete assolutamente ragione quando dite che l'utente medio, ma nemmeno l'appassionato, se non casi rari, vede bene la differenza.
Io per primo non distinguo una DSuper da una DS20 confort.
Fuori è assolutamente identica, non cambia nemmeno un orpello.
Dentro ha lo stesso cruscotto, i sedili assolutamente identici e i pannelli porta pure (la Super5 no)
La meccanica è la stessa.
Fortunatamente mi aiuta il fungo (e ne caso della 20 anche il semi)

Occhio che a voler fare quelli bravi, poi non si devono dire/fare puttanate.
Qui hai sbagliato. Trova la differenza.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #52 il: Settembre 08, 2016, 04:02:25 pm »
PS: ci sono differenze anche dentro. Stupide, lo riconosco, come il numero di plafoniere, ma non solo.

*

Offline SCARABEO

• 18.387
    • Le mie Citroën
« Risposta #53 il: Settembre 08, 2016, 04:06:03 pm »
Cazzarola, non ti eri arreso ?  ;D ;D ;D ;D

Vero, ma non andiamo a cercare il pelo.
Quando entri in una confort e in una DSuper ti sembra oggettivamente la stessa auto.
Non contiamo le lampadine, dai.
L'impressione te la danno il cruscotto, i sedili e i pannelli porta. Le cose importanti.
E sono le medesime.

Fuori ?
Vedi che sono onesto: ti ho detto che io non vedo la differenza.....
Spero anche qui che tu non voglia dire "gli chevron" ? Abbi pietà....
« Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 04:08:44 pm da SCARABEO »

*

Offline brando

• 383
« Risposta #54 il: Settembre 08, 2016, 04:07:20 pm »
Mi arrendo.
La disquisizione  storica che hai fatto nel primo post è assolutamente perfetta ed affascinante, diversa è a mio parere la percezione che ne avevano gli acquirenti in quegli anni in Italia (forse in Francia era leggermente diverso) e quello che ancora oggi ne ha la maggior parte della gente. Quando vai ad un raduno i settantenni additano "lo squalo, "il ferro da stiro", "la DS", "la pallas" ma mai "la ID". E negli annunci di vendita trovi praticamente solo "DS" anche se poi il 70% non lo sono.  [:hello]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #55 il: Settembre 08, 2016, 04:13:43 pm »
La disquisizione  storica che hai fatto nel primo post è assolutamente perfetta ed affascinante, diversa è a mio parere la percezione che ne avevano gli acquirenti in quegli anni in Italia (forse in Francia era leggermente diverso) e quello che ancora oggi ne ha la maggior parte della gente. Quando vai ad un raduno i settantenni additano "lo squalo, "il ferro da stiro", "la DS", "la pallas" ma mai "la ID". E negli annunci di vendita trovi praticamente solo "DS" anche se poi il 70% non lo sono.  [:hello]

Appunto.  [o:o:]
I club storici servono ANCHE a questo, non soltanto a capire come si fa a smontare un motore.

*

Offline brando

• 383
« Risposta #56 il: Settembre 08, 2016, 04:15:39 pm »
Appunto.  [o:o:]
I club storici servono ANCHE a questo, non soltanto a capire come si fa a smontare un motore.
Concordo assolutamente  :)

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #57 il: Settembre 08, 2016, 04:17:31 pm »
Cazzarola, non ti eri arreso ?  ;D ;D ;D ;D

Vero, ma non andiamo a cercare il pelo.
Quando entri in una confort e in una DSuper ti sembra oggettivamente la stessa auto.
Non contiamo le lampadine, dai.
L'impressione te la danno il cruscotto, i sedili e i pannelli porta. Le cose importanti.
E sono le medesime.

Fuori ?
Vedi che sono onesto: ti ho detto che io non vedo la differenza.....
Spero anche qui che tu non voglia dire "gli chevron" ? Abbi pietà....

Chevron e monogramma te li ho abbonati. La differenza esterna più evidente è il rivestimento del longherone laterale.
Aprendo la porta, la DS ha dei rivestimenti in alluminio quadrettato sotto ai pannelli delle portiere. Quando ti siedi dentro, cambia (completamente) il rivestimento del tetto e le già citate plafoniere, cambia il vetro anteriore che è Triplex su tutte le DS (e di questo con la mia ID19B me ne sono accorto a mie spese!), cambiano in molti Paesi le maniglie, che sono in plastica sulla D e cromate sulla DS, cambia l'illuminazione dei comandi secondari e ovviamente cambiano i comandi di freno e cambio.

Per farla semplice: a parità di conservazione, cambieresti la tua DS20 Confort con una DSuper dello stesso anno?
Secondo me, la risposta è la stessa che daresti se ti chiedessi di mettere le "retro" al posto delle Michelin.
Battuta scorrettissima, ma alla fine è vero che son tutti finocchi col culo degli altri. Neh?

*

Offline SCARABEO

• 18.387
    • Le mie Citroën
« Risposta #58 il: Settembre 08, 2016, 04:22:26 pm »
Touché !  [:inch]

No, non cambierei la mia DS20 per nulla al mondo (  :-X ) figurati per una infima ID !

Però non puoi non ammettere che per il potenziale cliente le auto erano (e sono) identiche.
Quelli che tu mi sottolinei sono piccoli dettagli.
Poi, per l'amor del cielo, su un forum di D ID e DS è giusto sottolineare le differenza, per carità.
Ma, nello specifico, non credo che agl'occhi del mondo attuale e d'un tempo, queste piccole differenze fossero così importanti.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #59 il: Settembre 08, 2016, 04:27:43 pm »
Ma, nello specifico, non credo che agl'occhi del mondo attuale e d'un tempo, queste piccole differenze fossero così importanti.

Se lo dici tu....Ci stava un'altra automobile di differenza nel mezzo....   [o:o:]

Comunque ora mi arrendo io.

Per me la questione è stata ampiamente sviscerata e ci sono elementi sufficienti.

Buona continuazione.