Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?

• 127 Risposte
  • 19288 Visite
*

Online dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #75 il: Settembre 08, 2016, 07:36:34 pm »
Ma non è che chi ha la DS(quella vera) tende a separare i due segmenti, mentre chi possiede anche la ID tende ad unirli?
 ;D

Altra domanda:
Ma la Abarth 595 è una Fiat 500 o è un'altra macchina?

si alla prima, specialmente se hanno il BVH  ;D
si alla seconda, specialmente se hanno un palmares agonistico

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #76 il: Settembre 08, 2016, 07:37:06 pm »
Ma non è che chi ha la DS(quella vera) tende a separare i due segmenti, mentre chi possiede anche la ID tende ad unirli?
 ;D

Altra domanda:
Ma la Abarth 595 è una Fiat 500 o è un'altra macchina?

Questa è la mia: è una ID19  ;D

« Risposta #77 il: Settembre 08, 2016, 07:44:56 pm »
Anche la mia è ID19. ;D
Bellissima. Ma il fungo è un'altra cosa...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #78 il: Settembre 08, 2016, 08:20:10 pm »
p.s. Quali iperbole?  [:crazy] [???] [;)]

Iperbole intesa come figura retorica, non certo come termine matematico.

Queste tue uscite

Guarda che fa forse meno onore a voi ostinarvi tanto a ritenerle differenti a livello abissale come state facendo

Due macchine proprio agli antipodi,  con nulla in comune all'occhio di chi le guarda e le guida.

esprimono un concetto talmente sproporzionato rispetto al concetto che ho espresso io e che ha espresso Maurizio che io le ritengo iperboli.

Se la mia sconfinata ignoranza mi ha portato ad usare un termine errato, accetto di buon grado e con umiltà eventuali correzioni.

Spero che sia almeno chiaro cosa volessi intendere.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #79 il: Settembre 08, 2016, 09:30:27 pm »
Iperbole intesa come figura retorica, non certo come termine matematico.

Queste tue uscite

Guarda che fa forse meno onore a voi ostinarvi tanto a ritenerle differenti a livello abissale come state facendo

Due macchine proprio agli antipodi,  con nulla in comune all'occhio di chi le guarda e le guida.

esprimono un concetto talmente sproporzionato rispetto al concetto che ho espresso io e che ha espresso Maurizio che io le ritengo iperboli.

Se la mia sconfinata ignoranza mi ha portato ad usare un termine errato, accetto di buon grado e con umiltà eventuali correzioni.

Spero che sia almeno chiaro cosa volessi intendere.

Ok, iperbole acclarata.  [(su)]
Ho forzato un po' la mano, d'accordo; è il paragone  DS=Bardot / ID=Milo che mi ha un po' spiazzato.... [;)]

Però oggi mi sono divertito come da tanto non mi capitava, mi mancava scrivere qui;  sarebbe molto bello che anche altri utenti si buttassero nella mischia, senza paura e con ciò che abbiamo appreso in questi anni e con le convinzioni che ci portiamo dentro.
Confronto vuol dire anche condividere e crescere.
E' linfa per ogni comunità democratica che si rispetti.
 [:hello]

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #80 il: Settembre 08, 2016, 09:30:50 pm »
O anche la mia DS21 e la Dsuper5 di Federico o quella di France.
La sensazione è di guidare due astronavi! Sia per DS che per ID.

[/quote]

Mai parole più vere!!!
La penso come Mik: se parliamo di teoria e' ero che sono auto diverse, ma in pratica, una volta alla guida, possono davvero sembrare la stessa cosa!

E' che faccio fatica a pensare ad una Ds dei ricchi e ad una dei poveri (anche se sappiamo che la ID era la DS economicamente più alla portata di tutti...)
 Questo il mio pensiero!!

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #81 il: Settembre 08, 2016, 09:32:47 pm »
si alla prima, specialmente se hanno il BVH  ;D
si alla seconda, specialmente se hanno un palmares agonistico

[(su)]  [(ridotanto1)]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #82 il: Settembre 08, 2016, 09:34:07 pm »
Una mera osservazione:

Più volte, anche con Maurizio qui sul forum, abbiamo notato che la pubblicità televisiva (e non solo) della DS in Italia indicava quest'ultima con la semplice accezione di "Citroën".

Anche in uno dei suoi noti sketch Montesano annoverava la famosa  macchina che si alzava come "a Citroën".
Questo per dire che probabilmente in Italia la percezione ed anche la considerazione delle differenze tra i "due segmenti" ID/DS erano veramente molto ridotte già a partire dalla casa madre che le reclamizzava.
Chi sostiene che chi andava dal concessionario e comperava una ID convinto di uscire dal salone con una vera DS probabilmente ha ragione, o meglio chi usciva dal concessionario aveva semplicemente acquistato una "Citroën".
Chi le commercializzava lo sapeva.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #83 il: Settembre 08, 2016, 09:50:35 pm »
O anche la mia DS21 e la Dsuper5 di Federico o quella di France.
La sensazione è di guidare due astronavi! Sia per DS che per ID.

Mai parole più vere!!!
La penso come Mik: se parliamo di teoria e' ero che sono auto diverse, ma in pratica, una volta alla guida, possono davvero sembrare la stessa cosa!

E' che faccio fatica a pensare ad una Ds dei ricchi e ad una dei poveri (anche se sappiamo che la ID era la DS economicamente più alla portata di tutti...)
 Questo il mio pensiero!!

Esatto Fra, in sintesi quello che penso pure io,  che hai riassunto benissimo.
Tra l'altro la tua è una delle più straordinarie  Dsuper5  conservata che abbia mai visto in vita mai!
Quando nel 1999 la figlia dell'unico proprietario che la tenne gelosamente per 40 anni, dovette tornare a casa dall'ospedale con la nipotina appena nata e da poco partorito, lui si alzò e disse: "no, niente moderne, non se ne parla proprio; domani vado a prendere mia figlia e mia nipotina piccolissima a Torino in ospedale con la DS. Debbono viaggiare comode e come delle signore".
Penso che quell'uomo oggi da lassu',  sia  molto molto fiero di dove sia oggi la sua tanto amata Dsuper5!
 [:hello] [(su)]

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #84 il: Settembre 08, 2016, 09:54:03 pm »
Una mera osservazione:

Più volte, anche con Maurizio qui sul forum, abbiamo notato che la pubblicità televisiva (e non solo) della DS in Italia indicava quest'ultima con la semplice accezione di "Citroën".

Anche in uno dei suoi noti sketch Montesano annoverava la famosa  macchina che si alzava come "a Citroën".
Questo per dire che probabilmente in Italia la percezione ed anche la considerazione delle differenze tra i "due segmenti" ID/DS erano veramente molto ridotte già a partire dalla casa madre che le reclamizzava.
Chi sostiene che chi andava dal concessionario e comperava una ID convinto di uscire dal salone con una vera DS probabilmente ha ragione, o meglio chi usciva dal concessionario aveva semplicemente acquistato una "Citroën".

Caspita, bella osservazione Fricko: che ci marciassero pure loro???? No eh.....

*

Offline FRAnce

• 488
  • Boomer di professione
« Risposta #85 il: Settembre 08, 2016, 10:13:31 pm »
Esatto Fra, in sintesi quello che penso pure io,  che hai riassunto benissimo.
Tra l'altro la tua è una delle più straordinarie  Dsuper5  conservata che abbia mai visto in vita mai!
Quando nel 1999 la figlia dell'unico proprietario che la tenne gelosamente per 40 anni, dovette tornare a casa dall'ospedale con la nipotina appena nata e da poco partorito, lui si alzò e disse: "no, niente moderne, non se ne parla proprio; domani vado a prendere mia figlia e mia nipotina piccolissima a Torino in ospedale con la DS. Debbono viaggiare comode e come delle signore".
Penso che quell'uomo oggi da lassu',  sia  molto molto fiero di dove sia oggi la sua tanto amata Dsuper5!
 [:hello] [(su)]

Bella storia Mik, me l'avevi accennata in effetti ma ora l' hai proprio descritta bene!!!
Il Sig. Elio ne sarebbe proprio fiero, grazie!!!

Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975

Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #86 il: Settembre 09, 2016, 09:05:35 am »
Una mera osservazione:

Avevo scritto giusto ieri anche io, sul topic della C6, un post dal contenuto simile al tuo.

Negli anni "DS", almeno in Italia, i vari modelli D/ID/DS erano semplicemente "Citroen" per antonomasia.
Le testimonianze a riguardo potrebbero essere infinite, ma una a me molto cara è quella fornita dal film poliziesco "Poliziotto Sprint".
In quel film le nostre amate sono protagoniste principali (credo tutte "D") e non vengono mai chiamate con la sigla ma solo e semplicemente "Citroen".

"Si ricerca Citroen testa di moro targa Palermo 479111..."

"- Cerchiamo di capirci qualcosa..... - C'è poco da capire: le Citroen sono due !"

"Anche le Citroen truccate vanno a nafta ?..."

Sempre con l'accento rigorosamente sulla "I"....  :)
« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 09:07:10 am da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

• 18.387
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #87 il: Settembre 09, 2016, 09:35:57 am »
Si è parlato di quando, un giorno, le ID avrebbero superato le valutazioni delle DS ?

Quel giorno è arrivato:

Questa è appena stata venduta (parlo di VENDUTA, non di richieste assurde, di vendita...) a € 87 361

Meno parole e più fatti diceva l'altro... [;)] [;)] [;)]

https://www.silverstoneauctions.com/citroen-ds-super-5-8318

*

Offline brando

• 383
« Risposta #88 il: Settembre 09, 2016, 09:56:05 am »
a me bianca non piace  [8D]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #89 il: Settembre 09, 2016, 10:19:23 am »
Pensa te....
87mila e rotti per una macchina che è pure di un segmento inferiore alla DS!  ;D ;D ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]