Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?

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Offline SCARABEO

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #90 il: Settembre 09, 2016, 10:23:35 am »
Ora, per coerenza, chi ha la DS si dovrà ricredere ed ammettere di avere sotto il culo un'auto di un segmento inferiore.... ;D ;D ;D

..in pratica "un povero" !
Potremmo anche dire "un barbone"

Ma non voglio infierire...  [;)] [;)] [;)]

è già un brutto periodo per loro.

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Offline dandy

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #91 il: Settembre 09, 2016, 10:30:04 am »
Pensa te....
87mila e rotti per una macchina che è pure di un segmento inferiore alla DS!  ;D ;D ;D

Genio chi ha venduto o pollo chi ha acquistato?? 😁😁

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Offline brando

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #92 il: Settembre 09, 2016, 10:54:08 am »
Genio chi ha venduto o pollo chi ha acquistato?? 😁😁
Questo non lo so, però se si ha da vendere una macchina appena appena decente è meglio farlo all'asta piuttosto che su autoscout e simili. Le quotazioni che si raggiungono sono sempre decisamente più elevate  [:hello]

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Offline fricko

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #93 il: Settembre 09, 2016, 11:03:37 am »
A questo punto vorrei De-Dessizzare la mia DS per trasformarla in una ID e sentirmi così più ricco e appagato.
Credo che anche il sesso andrebbe meglio sapendo di avere una ID in garage.
Secondo voi è possibile?
Come si leva sto cacchio di fungo?
 ;D ;D ;D
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Offline Martini

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #94 il: Settembre 09, 2016, 11:08:40 am »
A questo punto vorrei De-Dessizzare la mia DS per trasformarla in una ID e sentirmi così più ricco e appagato.
Credo che anche il sesso andrebbe meglio sapendo di avere una ID in garage.
Secondo voi è possibile?
Come si leva sto cacchio di fungo?
 ;D ;D ;D

Lo si coglie, sciocchino.

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Offline brando

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #95 il: Settembre 09, 2016, 11:18:49 am »
A questo punto vorrei De-Dessizzare la mia DS per trasformarla in una ID e sentirmi così più ricco e appagato.
Credo che anche il sesso andrebbe meglio sapendo di avere una ID in garage.
Secondo voi è possibile?
Come si leva sto cacchio di fungo?
 ;D ;D ;D
In alternativa qualcuno potrebbe comprare il mio "Pallas" a 120.000 euruzzi. Così rialziamo le quotazioni delle DS  [:cont]

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Offline Martini

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #96 il: Settembre 09, 2016, 11:20:29 am »
Questo non lo so, però se si ha da vendere una macchina appena appena decente è meglio farlo all'asta piuttosto che su autoscout e simili. Le quotazioni che si raggiungono sono sempre decisamente più elevate  [:hello]

Esatto. Alle aste si innescano fenomeni a me incomprensibili, con gente che spara cifre prive di significato per aggiudicarsi auto che poi...
Ricordi, Ska, quando a Parigi abbiam visto andare via una DS23 MEDIOCRE, addirittura priva dei coperchi interni delle casse dei fari, ad oltre 50.000 euri? Sono passati ormai cinque o sei anni...

Questa DSuper5 la conosco molto bene: credo proprio sia quella dei due inglesi millenari che vennero anche a Roma per partecipare al concordo d'eleganza. Non è un'auto COMPLETAMENTE ORIGINALE ma è un'auto COMPLETAMENTE RIFATTA.
Dai sedili (cuciti) alla verniciatura ed al vano motore.
Rifatta bene, concordo, ma il prezzo non corrisponde al mercato reale, ma a quelle storture che sono le aste.

Non c'era bisogno di dirlo, vero?

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Offline brando

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #97 il: Settembre 09, 2016, 11:35:15 am »
Esatto. Alle aste si innescano fenomeni a me incomprensibili, con gente che spara cifre prive di significato per aggiudicarsi auto che poi...
Ricordi, Ska, quando a Parigi abbiam visto andare via una DS23 MEDIOCRE, addirittura priva dei coperchi interni delle casse dei fari, ad oltre 50.000 euri? Sono passati ormai cinque o sei anni...

Questa DSuper5 la conosco molto bene: credo proprio sia quella dei due inglesi millenari che vennero anche a Roma per partecipare al concordo d'eleganza. Non è un'auto COMPLETAMENTE ORIGINALE ma è un'auto COMPLETAMENTE RIFATTA.
Dai sedili (cuciti) alla verniciatura ed al vano motore.
Rifatta bene, concordo, ma il prezzo non corrisponde al mercato reale, ma a quelle storture che sono le aste.

Non c'era bisogno di dirlo, vero?
Prescindendo dalle valutazioni di carattere economico, perchè un'auto che tu esperto non giudichi particolarmente esaltante, si è imposta in così tanti concorsi d'eleganza?  [???]

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Offline mickey

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #98 il: Settembre 09, 2016, 11:55:41 am »
A questo punto vorrei De-Dessizzare la mia DS per trasformarla in una ID e sentirmi così più ricco e appagato.
Credo che anche il sesso andrebbe meglio sapendo di avere una ID in garage.
Secondo voi è possibile?
Come si leva sto cacchio di fungo?
 ;D ;D ;D

Siete ben matti......
 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
Sì soprattutto il sesso; questo è il vero motivo a cui accennava Maurizio,  che non voleva rivelare,  quando ha cambiato la sua DS21 pallas semi per la ID 19 del 1966!
Tornando un attimo seri: a parte questa che segnalava Franco, io ricordo molto bene un paio di ID, certamente molto belle, vendute come ID a prezzi da DS.
Una se non sbaglio era la sua Dsuper beige Albatros super conservata e con pochi km, che tanto ci aveva colpito qui nel 2006.
Franco correggimi se sbaglio, è andata poi via dall'Olanda a euro 17.000 giusto?
Come diceva Gianluca (e come diceva il commissario Tagliaferri, il Nizzardo, Pistone, Palma.... [;)] se non ho sbagliato qualche nome...un autentico cult indimenticabile) una volta erano tutte solo  "Citroen", con accento sulla "i".
Qualcuno ci ha guazzato, e malgrado la speranza che un giorno 'sta cosa abbia fine, forse ci guazzerà sempre.
Ha portato molti danni:  ID pallassizzate,  vuoi in malafede,  vuoi per ignoranza (intesa come non conoscenza non in senso dispregiativo), tarocchi, camuffi e via dicendo.
Qualcosa è cambiato, anzi parecchio direi. E questo è un grande merito di chi ci ha messo tempo, fatica, studio.
Quindi vi dico:
Almeno sul fatto che oggi le ID - intese come ID in "purezza" - si siano definitivamente "sdoganate" in quanto ID vere e proprie, e da allora la loro quotazione sul mercato è cresciuta molto di più di quanto sia successo per la DS?
Attenti non fraintendiamo e leggete bene: intendo in termini progressivi nel corso degli ultimi 15 anni.
La forbice ID/DS è sempre la stessa? Si è accorciata, è aumentata?
E nei prossimi 20 anni - dico 20 perchè spero che siamo tutti qui ancora a scrivere, non mi azzardo oltre - che succederà?
Naturalmente per chiacchierare un po' e leggerevi; se ci pensate sono cambiate molte cose e molte cambieranno alla velocità della luce.
Se doveste fare una scommessa, il divario ID/DS, e quindi la famosa partenza del segmento iniziale,  nel tempo aumenterà, diminuirà, o rimarrà uguale?

p.s. Mau non sono molto d'accordo; le aste contribuiscono sempre - seppur in modo minore -  a fare il mercato. Perchè hanno risalto, perchè rappresntanto uno spaccato di realtà, perchè inevitabilmente fanno numero. Poi che avvengano cose "strane", "compulsive", "irrazionali", ci sta. Ma entrano di diritto nella statistica


 

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Offline Martini

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #99 il: Settembre 09, 2016, 12:34:11 pm »
Prescindendo dalle valutazioni di carattere economico, perchè un'auto che tu esperto non giudichi particolarmente esaltante, si è imposta in così tanti concorsi d'eleganza?  [???]

Perché era esteticamente bella. Ma NON E' completamente originale, ma ben restaurata.
Devo ancora vedere una DS confort con i suoi interni originali in perfette condizioni: quel materiale è "biodegradabile", il tessuto si separa dalla gommapiuma che diventa polvere, non esistono (o non ne ho mai viste) di DS confort o D post '68 con i sedili originali.

Qui, se guardi i dettagli, ti accorgi che tutto è stato smontato, pulito/riverniciato e rimontato al suo posto.
L'auto ho avuto modo di studiarla bene, assieme ad Olivier de Serres, proprio in un concorso d'eleganza a cui era iscritta: quello di Roma 2008. Quando abbiamo detto al millenario proprietario che la sua auto non era "conservata" ma "restaurata", ha risposto "sure, of course"...

Guarda le cuciture dei sedili:





Il filtro aria del modello e del colore sbagliati, il motore ed il coperchio punterie spazzolati e mille altri dettagli che ne fanno un'auto [troppo] restaurata.





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Offline brando

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #100 il: Settembre 09, 2016, 12:56:51 pm »
Chiarissimo, ma ollora perchè vince i concorsi in mezza Europa?

Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #101 il: Settembre 09, 2016, 01:01:48 pm »
Massì, è la SuperSanc di Len Drew.
Ha vinto più di 200 premi. Continua a battere i record d'asta.
È un restauro assolutamente maniacale.
Il livello di dettagli si vede, fra altri posti, qui.
Se ci fa la cacca un piccione diventa da buttare.  8)

Peccato che ha la guida a destra per cui ci devi andare in giro coi pantaloni e i guanti di amianto.
(Il canotto dello sterzo è praticamente attaccato al collettore di scarico)

Una foto dei premi (manco la birra Peretti) :



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Offline fricko

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #102 il: Settembre 09, 2016, 01:03:02 pm »
Chiarissimo, ma ollora perchè vince i concorsi in mezza Europa?
Perchè in giuria c'è sempre lui:

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

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Offline FRAnce

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #103 il: Settembre 09, 2016, 01:34:44 pm »

Devo ancora vedere una DS confort con i suoi interni originali in perfette condizioni: quel materiale è "biodegradabile", il tessuto si separa dalla gommapiuma che diventa polvere, non esistono (o non ne ho mai viste) di DS confort o D post '68 con i sedili originali.

Io sono uno dei pochi fortunati che li ha ancora originali:solo il sedile guidatore ovviamente è più consumato con qualche piccolo forellino che ho fatto ricucire dalla mia ragazza,addirittura passeggero e lato dietro il passeggero hanno ancora le cuciture con le righe!

Grande la mia DS!!!

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

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Offline SCARABEO

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Re:Quale segmento di mercato occupava la DS ai tempi della DS?
« Risposta #104 il: Settembre 09, 2016, 01:56:06 pm »
.....
Devo ancora vedere una DS confort con i suoi interni originali in perfette condizioni: quel materiale è "biodegradabile", il tessuto si separa dalla gommapiuma che diventa polvere, non esistono (o non ne ho mai viste) di DS confort o D post '68 con i sedili originali.
.....


So che la mia è una DS quindi di un altro segmento, ma in base alla mia teoria monta gli stessi sedili.
E la mia li ha assolutamente originali !
Forse un pò "stinti".

Ma assolutamente i suoi. Del 1970.





« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 01:59:18 pm da SCARABEO »