A questo punto vorrei De-Dessizzare la mia DS per trasformarla in una ID e sentirmi così più ricco e appagato.
Credo che anche il sesso andrebbe meglio sapendo di avere una ID in garage.
Secondo voi è possibile?
Come si leva sto cacchio di fungo?
Siete ben matti......
Sì soprattutto il sesso; questo è il vero motivo a cui accennava Maurizio, che non voleva rivelare, quando ha cambiato la sua DS21 pallas semi per la ID 19 del 1966!
Tornando un attimo seri: a parte questa che segnalava Franco, io ricordo molto bene un paio di ID, certamente molto belle, vendute come ID a prezzi da DS.
Una se non sbaglio era la sua Dsuper beige Albatros super conservata e con pochi km, che tanto ci aveva colpito qui nel 2006.
Franco correggimi se sbaglio, è andata poi via dall'Olanda a euro 17.000 giusto?
Come diceva Gianluca (e come diceva il commissario Tagliaferri, il Nizzardo, Pistone, Palma....
se non ho sbagliato qualche nome...un autentico cult indimenticabile) una volta erano tutte solo "Citroen", con accento sulla "i".
Qualcuno ci ha guazzato, e malgrado la speranza che un giorno 'sta cosa abbia fine, forse ci guazzerà sempre.
Ha portato molti danni: ID pallassizzate, vuoi in malafede, vuoi per ignoranza (intesa come non conoscenza non in senso dispregiativo), tarocchi, camuffi e via dicendo.
Qualcosa è cambiato, anzi parecchio direi. E questo è un grande merito di chi ci ha messo tempo, fatica, studio.
Quindi vi dico:
Almeno sul fatto che oggi le ID - intese come ID in "purezza" - si siano definitivamente "sdoganate" in quanto ID vere e proprie, e da allora la loro quotazione sul mercato è cresciuta molto di più di quanto sia successo per la DS?
Attenti non fraintendiamo e leggete bene: intendo in termini progressivi nel corso degli ultimi 15 anni.
La forbice ID/DS è sempre la stessa? Si è accorciata, è aumentata?
E nei prossimi 20 anni - dico 20 perchè spero che siamo tutti qui ancora a scrivere, non mi azzardo oltre - che succederà?
Naturalmente per chiacchierare un po' e leggerevi; se ci pensate sono cambiate molte cose e molte cambieranno alla velocità della luce.
Se doveste fare una scommessa, il divario ID/DS, e quindi la famosa partenza del segmento iniziale, nel tempo aumenterà, diminuirà, o rimarrà uguale?
p.s. Mau non sono molto d'accordo; le aste contribuiscono sempre - seppur in modo minore - a fare il mercato. Perchè hanno risalto, perchè rappresntanto uno spaccato di realtà, perchè inevitabilmente fanno numero. Poi che avvengano cose "strane", "compulsive", "irrazionali", ci sta. Ma entrano di diritto nella statistica