Per Maurizio: certo che mi riferisco al regolamento; la parola "preferibilmente" ha un significato ben preciso.
E va considerata, fidati che va considerata.
Se i passaggi sono fatti in modo corretto da tutti i club, quella parola è automaticamente bypassata senza dover modificare un bel nulla di nulla, nè regolamento nè altro!
Nessuno potrà obbiettare nulla.
Per Gianluca: toppi Gianluca nel momento in cui parli di noi & voi di nuovo. Non era certo lì il problema questa volta.
Io ero fortemente critico e anche piuttosto incazzato con tutti i club - tutti ma proprio tutti - nessuno escluso.
Sai perchè? Perchè a sabato scorso, malgrado mie diverse mail, malgrado diversi accordi, non c'era un cane che mi avesse dato un cenno.
Su niente!
E non è demagogia: chiamasi rispetto degli impegni presi e del lavoro degli altri.
Poi arriva qualche telefonata e qualche mail:...sai io ci sono solo sabato; ...sai scusa io non vengo; ...sai io non informo i soci perchè il direttivo ha deciso così e va bene così perchè solo noi conosciamo le macchine....; ...sai io devo fare il Commissario a tutti i costi, non posso stare fuori.....;...sai qui il conflitto è grande come una casa, io voto tutto contro perchè è un caos....
E via di questo passo.
Ok, a quel punto mi sono detto che per me era sufficiente così: o ripartiamo con il piede giusto, o buonanotte.
A me più di tutti è spiaciuto dover rinunciare: avevo promesso giove/vene mattina a Manuela di stare a Cortona (sua terra d'origine) e dovevo incontrare alcuni cari amici duecavallisti di lì vicino.
Ma per come si era messa questa cosa a lunedì, sabato in 3/4 ore a disposizione avremmo solo ed esclusivamente litigato, e quasi certamente messo la parola fine a questa grande opportunità.
Oltre a rovinare un clima che con fatica, tutti insieme nel RIASC abbiamo ricostruito passo dopo passo.
Soprattutto questo ho voluto evitare, alla luce di come ben conosco oramai i meccanismi ed i miei "uomini"; il prezzo da pagare, come vedi, me lo sono accollato io.
Ma è l'ultima volta: alla prossima si deve andare dritti alla meta, senza altri intoppi.
Altrimenti saranno altri a continuare, io mi chiamerò fuori.
Rimarrà a quel punto aperta solo l'affiliazione all'ASI da fare magari già in chiave 2017: decideremo se davvero ne vale la pena; il mio parere è sì, ma decideranno solo ed esclusivamente i Presidenti ed i club.
A quel punto saremo a fine 2016: io avrò terminato, e per dirla come te, me ne tornerò da dove sono venuto.