Spia idraulica accesa

• 26 Risposte
  • 5328 Visite
*

Offline Squonk!

• 2.315
Re:Spia idraulica accesa
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2016, 03:09:03 pm »
ho concluso il test di Scarabeo, anche con lo sterzo tutto a sinistra scende dopo un'oretta  [A:sob]
C'è di buono che quando l'ho rimessa in moto dopo 3 giorni (e lo sterzo era tutto a destra) la spia della pressione non si è accesa col quadro. Sarà il cilindro di sospensione posteriore nuovo?  [dsupdown]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2016, 08:26:11 pm »
......di sicuro aiuta.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #17 il: Settembre 19, 2016, 09:44:54 am »
Rieccomi, dopo qualche giorno con le ruote sterzate a sinistra la spia si accende di nuovo.
Però stavolta ho trovato un indizio: una chiazza di lhm sul lato destro della macchina.
Escludendo la pompa, che non ha perdite, gli indizi cadono sulla pinza dei freni... e i conti tornerebbero, perché la spia idraulica si dovrebbe accendere quando la pressione nel circuito frenante diventa insufficiente! Giusto?
Io a questo punto smonterei la paratia in alluminio che sta sotto al cofano motore per togliermi ogni dubbio sulla perdita... e per prepararmi all'eventuale opreazione di revisione!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

« Risposta #18 il: Settembre 19, 2016, 12:23:43 pm »
Fai prima a togliere le pastiglie freni lato destro, che e' semplice, e vedere se Ci sono tracce di lhm

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #19 il: Settembre 19, 2016, 02:12:16 pm »
....come dice Pietro oppure guardi da sotto con una lampada: se nulla perde da sopra e la pinza ha goccioline di olio appese sotto.......dovrai revisionarla........per farlo bene va smontata, sparati fuori i pistoncini e controllati molto attrntamente da puliti: se solamente c'è qualcosa che ne segna la superficie esterna cambiali perchè in men che non si dica si "rosicchiano" anche i nuovi gommini di tenuta.
Parere personale
Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #20 il: Settembre 19, 2016, 04:20:51 pm »
Si trovano i pistoni nuovi?

D   [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #21 il: Novembre 12, 2016, 01:40:34 am »
Mi pare che i pistoni si trovino, li ho visti sul catalogo Citroservices!

Buone nuove: Sono finalmente riuscito a revisionare i freni anteriori. Premetto di aver rispettato tutti i dogmi (oring nuovi ovunque, bagnati prima nell'lhm, silent block nuovi, coppie di serraggio, chiavi per raccordi idraulici, eccetera eccetera) e mi pare che vada un po' meglio. Notavo soltanto un leggero trasudamento dalle viti di spurgo: Su quelle mi sono limitato a sostituire le guarnizioni (sono le stesse che vanno sulla mandata e ritorno dell'idroguida, di quelle piccole e toroidali per intenderci). C'era qualche precauzione da prendere per queste viti?
Ciao Squonk!,

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #22 il: Novembre 12, 2016, 07:04:17 am »
Sono fatte a cono le viti spurgo in testa e fanno li la tenuta quando serrata.
L' OR sostituito è appena dopo il cono verso il davanti e tiene  quando si fa lo spurgo in modo tale che esca olio  solo dal centro e non trafili dal filetto

Viti spurgo ultimo tipo è...

D   [:hello]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #23 il: Novembre 28, 2016, 08:23:49 am »
Dopo aver constatato delle perdite dai blocchi di frenata, ho provveduto alla revisione dei freni anteriori. Ma nello smontaggio ho constatato anche un'abbondante perdita dalla scatola guida: dopo i primi giorni un po' più incoraggianti, siamo punto e daccapo...
Il calvario iniziato col pedale della frizione rotto più di due anni fa pare non finire più.
Ho deciso di fermare la macchina, metterla su quattro cavalletti e sostituire tutto quello che mi da anche solo il minimo sospetto di una prossima rottura.
Non importa se ci metterò 2, 5 o 10 anni...
Ciao Squonk!,

*

Offline dino

• 2.530
« Risposta #24 il: Novembre 28, 2016, 09:05:05 am »
Forse volevi dire 2 -  5 o 10 mila euri

D   :o

*

Offline haiede

• 6.903
« Risposta #25 il: Novembre 28, 2016, 11:42:45 am »
Purtroppo quando le usure degli organi idraulici sono importanti non hai altra strada che la sostituzione con altri REVISIONATI meccanicamente che però cistano una discreta cifra purtroppo......altrimenti ogni 3/4 mesi c'è una panne.
Parere personale
Dodo

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #26 il: Novembre 29, 2016, 09:18:06 am »
Voglio fare proprio così Davide... del resto adesso non ho più l'esigenza di averla in uso tutti i giorni, come qualche tempo fa.
Mi rendo conto che se fosse un'auto di una quindicina d'anni a cui non fossi troppo affezionato, la soluzione a tutti i problemi sarebbe lo sfasciacarrozze; non vi nascondo che l'idea di venderla mi è balenata più volte in testa.
Forse la cosa più saggia da fare è dimenticarla per qualche tempo in garage sotto un telo e sui cavalletti, accantonando qualsiasi sogno di rimettermi in viaggio, o di rimetterla in sesto in tempi brevi: con la fretta si fanno solo danni.
Pian piano sistemerò tutto... scatola guida, pannelli delle portiere, ruggine che inizia a fare capolino sulla base delle portiere...
Ciao Squonk!,